Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1320569 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8430 il: 15 Gennaio 2020, 10:09:34 »
C'è una tabacco Scuro Tropicale Europeo originariamente impiantato in Germania (tipo Havanna con due enne) che è il Nettare Europeo (con discendenti sia ad Ovest, in Francia, sia ad Est, ex impero), che a seguito e dopo i due conflitti mondiali  e i finali interventi USA è stato espiantato e sostituito come prezzo degli interventi bellici. In Francia è scampato in rispetto dell'alleanza e integro  ne conosciamo un affine al "semois". Nei trinciati misti uso il nostro Comune è misticato con tabacco di importazione in varie percentuali, e abbiamo la cosa di cui stiamo parlando. é in effetti una via di mezzo tra i trinciati nazionali naturali olandesi (100% importati e più chiari) e quelli Italiani (100% autoctoni perché qui abbiamo tutto, compreso il Brenta che è parente a sua volta della cosa di cui stiamo parlando)


Azzo se merita... ma della versione attuale non so nullla (nemmeno, ad esempio, se una particola di dark air cured originale è ivi salvaguardata).

;-)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8431 il: 15 Gennaio 2020, 10:44:07 »
Io faccio fede solo al mio palato, non sono scientificamente documentato, però l’attuale Scaferlati Caporal (bianco) MacBaren credo che conservi “nulla” o quasi della pur mutante ricetta francese Seita. La varieta’ burley Paraguay che percepivo in questo prodotto non la ritrovo e in linea di massima non ritrovo neppure la greve terrosita’ tipica delle miscele “burley based” carolinge in senso lato. Il prodotto MacBaren a me sembra molto più virginioso anzichéno, emulativo per corpo e taglio ma non sovrapponibile al Caporal Seita. Io che non amo ne il Kentucky ne altri burley come ingrediente base e fondativo nei trinciati quindi l’ho trovato gradevole, molto gradevole anche nell’ultima parte del fornello. Quanto al successo “esagerato” in Italia in realtà c’è molto poco in quella fascia di prezzo: Forte/Comune (ma sono Kentucky di risulta e riciclato , tutt’altra storia, lo stesso “accostamento” è deleterio) e i due Allegro (arancione/giallo) ma sono miscele più bionde e più blande e dal mélange più complesso nonche’ un poco chimico (forse più accostabili ai Landtabac austriaci). Credo in definitiva che l’enfasi forumistica sia dovuta al fatto che l’attuale Caporal MacBaren sia un player solitario e senza concorrenza diretta come prodotto economico da banco in Italia e ritengo che avrebbe avuto successo anche se si fosse chiamato Giuditta. Concettualmente, ma solo concettualmente, lo vedo accostabile ad un Gawith Hoggart Dark Birds Eye come tipologia di resa/fumata.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020, 10:59:51 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8432 il: 15 Gennaio 2020, 14:52:41 »
quanto costa il Caporal?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8433 il: 15 Gennaio 2020, 17:22:36 »
Busta da 40 grammi 6,50 euro se non è aumentato. A trovarlo.
Preferirei di no.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8434 il: 15 Gennaio 2020, 18:19:29 »
Il DBE ha una combustione molto più lunga, e poi il paragone a mio avviso è forviante, non si può paragonare la cacca con la nutella  ;D
Azzeccato invece il paragone con i nostrani questo nuovo Scaferlati è di molte spanne più sopra, anzi nulla a che vedere
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020, 18:22:55 da caporaiss »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8435 il: 15 Gennaio 2020, 19:52:35 »
Eppure io un giorno l'Italia e il Comune li devo provare.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8436 il: 15 Gennaio 2020, 21:21:20 »
Eppure io un giorno l'Italia e il Comune li devo provare.

Argomento su cui capiscitoria ectopica e capiscitoria intopica concordano nell'affermare che fanno cacare ma non hanno mai ucciso nessuno.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8437 il: 16 Gennaio 2020, 16:04:03 »
Lo so che non si potrebbe ma... Westminster in Castello.

Infatti non puoi, tu mica stai ad Hammamet.

Mezzo toscano :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8438 il: 16 Gennaio 2020, 20:52:12 »
Obbedisco. HH Pure Virginia Mac Baren in Charatan.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8439 il: 17 Gennaio 2020, 18:44:06 »
Questa mattina mezzo classico con un caro amico che non vedevo da tempo.
Oggi pomeriggio nulla perchè non potevo.
Questa sera mezzo classico da solo.

Fumate con gusto :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8440 il: 18 Gennaio 2020, 14:35:20 »
Ho tirato fuori l’argenteria per celebrare l’arrivo del Sunday’s Fantasy  ;D
Alternato in Peterson 107 Maigret Noire e XL90 già Dracula poi Magma.
Due shape classici petersoniani poi “ringiovaniti”.
Bah, il risultato è quel che è, comunque fumano bene.
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8441 il: 18 Gennaio 2020, 21:43:36 »
Westminster in schiuma

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8442 il: 19 Gennaio 2020, 14:51:13 »
Nerone amazon.
Amazon i migliori toscani di sempre, dopo il Moro.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8443 il: 20 Gennaio 2020, 22:52:17 »
Scampolo di Westminster con rinforzino di St. James in Castello .

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8444 il: 21 Gennaio 2020, 15:14:57 »
Oriental in Charatan 42 special taglio trasversale era Reuben, comprata nuova ad un mercatino di Bermondsey Square per 10 sterline.
 :-*

A proposito del marchio...i bocchini double comfort di Charatan sono tra le cose piparie più orribili ed insulse mai viste. Inoltre, sono di una scomodità inusitata.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)