Autore Topic: Firenze  (Letto 979 volte)

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Firenze
« il: 21 Ottobre 2020, 10:08:19 »
Consentitemi una domanda un po' fuori tema agli amici fiorentini....quando mi reco a Firenze, che giudico la più bella città del mondo, cerco sempre di alloggiare e mangiare nel Diladdarno, mi sembra la parte di Firenze dove la fiorentinita' si è conservata maggiormente, forse in quanto meno turistizzata...è la verità oppure è una leggenda ad uso e consumo dei turisti?
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Firenze
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2020, 12:21:42 »
Abitando in Oltrarno, non posso che confermare  ;D ;D ;D Un tempo il Toscopipa si ritrovava settimanalmente presso la tabaccheria o il bar Ricchi in Piazza Santo Spirito, tradizione ormai perduta...

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Firenze
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2020, 12:43:14 »
Molto bene, Samael....ho visto un paio di volte la vetrina di Ricchi, ma in entrambi i casi era chiuso...mi pare di ricordare un bel bar con tavoli in legno all'esterno, piazza Santo Spirito è magica....molti miei colleghi hanno fatto il militare come ufficiali medici, svolgendo il car nella caserma che credo, se la memoria non m'inganna, sia accanto al Giardino di Boboli.....P.S. la prossima volta voglio mangiare a Casa Lapi, il ristorante del leggendario Gianluca Lapi, l'uomo dalle 100 cacce...
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Firenze
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2020, 14:29:42 »
Molto bene, Samael....ho visto un paio di volte la vetrina di Ricchi, ma in entrambi i casi era chiuso...mi pare di ricordare un bel bar con tavoli in legno all'esterno, piazza Santo Spirito è magica....molti miei colleghi hanno fatto il militare come ufficiali medici, svolgendo il car nella caserma che credo, se la memoria non m'inganna, sia accanto al Giardino di Boboli.....P.S. la prossima volta voglio mangiare a Casa Lapi, il ristorante del leggendario Gianluca Lapi, l'uomo dalle 100 cacce...

Avverti quando passi, Casa Lapi si trova nei pressi di casa mia!  ::) ;)

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Firenze
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2020, 14:52:48 »
Con piacere...anche se per me avere un weekend libero sarà sempre più difficile...
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone