Autore Topic: pipe e simboli  (Letto 7979 volte)

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« il: 31 Gennaio 2007, 19:09:11 »
Girando per il mondo della rete, sono finito su questo sito che credo possa interessare. Cliccando sul simbolo ti dice che marca e'.
Quante volte c'e' capitato di avere dubbi su quanto stavamo comprando?
Interessante e' comunque tutto il sito,....ma che palle st'inglese !

ci provo col copia-incolla
http://www.fujipub.com/ooops/makes.html#dots


forse ce l'ho fatta, boh!
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
pipe e simboli
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2007, 19:25:02 »
davvero interessante, grazie per la segnalazione
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2007, 20:57:49 »
Esoterico!
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2007, 22:05:20 »
Si, esoterico, ma non sempre attendibile. Esempio: in elenco c'e' Mario Armellini, produttore italiano degli anni 70 e 80 ora sparito dal mercato, del quale peraltro le pipe sono introvabili, ma non c'e' Mauro Armellini, uno dei (anzi, una delle) pipemaker italiani piu' prestigiosi. Quanto a Ser Jacopo e' proposto il vecchio marchio con il punto in radica (in verita' io ricordo che era in corallo), mentre da anni il marchio e' una J. Della Don Carlos e' proposta ancora la vecchia barretta orizzontale invece della chiave di violino...
Propongo all'amico Maubise di dare un'occhiata anche qui, se gli amici di RTP non se ne avranno a male
http://www.calabash.it/index.php?option=com_simpleboard&Itemid=25&func=view&id=29036&catid=8&limit=20&limitstart=0

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2007, 22:40:54 »
Il lavoro (ahimè interrotto, anche se ci sono ancora lacune) sul Calabash era molto completo e ben fatto, mentre l'elenco segnalato è un po' datato e impreciso. anche se suggestivo  :wink:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
pipe e simboli
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2007, 10:30:25 »
e va be' non stiamo a fare le pulci su tutto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2007, 13:31:04 »
No, stavamo solo "spulciando" nel web  :wink:  :lol:

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2007, 21:59:47 »
Citazione da: "ismaele"
Si, esoterico, ma non sempre attendibile. Esempio: in elenco c'e' Mario Armellini, produttore italiano degli anni 70 e 80 ora sparito dal mercato, del quale peraltro le pipe sono introvabili, ma non c'e' Mauro Armellini, uno dei (anzi, una delle) pipemaker italiani piu' prestigiosi. Quanto a Ser Jacopo e' proposto il vecchio marchio con il punto in radica (in verita' io ricordo che era in corallo), mentre da anni il marchio e' una J. Della Don Carlos e' proposta ancora la vecchia barretta orizzontale invece della chiave di violino...
Propongo all'amico Maubise di dare un'occhiata anche qui, se gli amici di RTP non se ne avranno a male

http://www.calabash.it/index.php?option=com_simpleboard&Itemid=25&func=view&id=7728&catid=8&limit=20&limitstart=0



intanto nel mio link appare la manina col ditino alzato e ci si collega, col tuo non appare manco il ditino, anzi uno si, ma non ti dico quale  :roll:
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2007, 22:20:31 »
Citazione da: "maubise"
Citazione da: "ismaele"
Si, esoterico, ma non sempre attendibile. Esempio: in elenco c'e' Mario Armellini, produttore italiano degli anni 70 e 80 ora sparito dal mercato, del quale peraltro le pipe sono introvabili, ma non c'e' Mauro Armellini, uno dei (anzi, una delle) pipemaker italiani piu' prestigiosi. Quanto a Ser Jacopo e' proposto il vecchio marchio con il punto in radica (in verita' io ricordo che era in corallo), mentre da anni il marchio e' una J. Della Don Carlos e' proposta ancora la vecchia barretta orizzontale invece della chiave di violino...
Propongo all'amico Maubise di dare un'occhiata anche qui, se gli amici di RTP non se ne avranno a male

http://www.calabash.it/index.php?option=com_simpleboard&Itemid=25&func=view&id=7728&catid=8&limit=20&limitstart=0



intanto nel mio link appare la manina col ditino alzato e ci si collega, col tuo non appare manco il ditino, anzi uno si, ma non ti dico quale  :roll:


Questo e' molto strano; quando ho postato si collegava... 8O  :?

Ma potresti essere piu' educato, no?

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2007, 22:33:47 »
Va beh Cesare!!! Era una battuta  :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
pipe e simboli
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2007, 12:55:23 »
Dai..Cesare  "mau" è de nostri ,uno zingaro anche se romano,vabbè nessuno è perfetto. :D  :D  :D
Suerte!

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2007, 15:09:38 »
Citazione da: "ismaele"
Citazione da: "maubise"
Citazione da: "ismaele"




Questo e' molto strano; quando ho postato si collegava... 8O  :?

Ma potresti essere piu' educato, no?


Hai ragione , scusa.
 Ho pensato troppo presto di essere tra amici ed era solo un tono molto confidenziale, come spesso accade tra essi.  :oops:
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2007, 17:26:24 »
Sono io che mi scuso con te, in questo periodo sono un po' teso.
Certo che sei tra amici, carissimo Maubise  :wink:  :lol:  :D

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2007, 19:19:46 »
Abbiamo rischiato la rivolta del mau mau! :lol:
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
pipe e simboli
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2007, 19:25:11 »
Citazione da: "ismaele"
Sono io che mi scuso con te, in questo periodo sono un po' teso.
Certo che sei tra amici, carissimo Maubise  :wink:  :lol:  :D


Non vorrei che il tred diventasse una specie di chat, ma ti ringrazio per le tue parole.
Devo dire che quando ho letto che avevi risposto, mi sono molto preoccupato perche' so, non chiedermi perche', che spesso vengo travisato. Di una cosa potete essere certi, che se dovessi postare qualcosa che solo anche lontanamente possa sembrare di tono offensivo , lo farei in completa buonafede.
In un forum,  a volte nascono incomprensioni dovute principalmente a qualcosa che ho studiato tanto tempo fa che ho postato in flp, ma che credo sia utile riportare anche qui.
Grazie Ismaele e a chi ha postato...............

Se dai rapporti basilari della vita di relazione si togliesse la possibilità di recepire il messaggio sonoro ci potremmo trovare nelle condizioni del sordo .

Se consideriamo inoltre che nell'ambito del messaggio sonoro il linguaggio parlato svolge il ruolo più importante per la comunicazione interpersonale, possiamo ben rilevare come la mancata acquisizione del linguaggio stesso, con la impossibilità a recepirlo, venga a costituire una tremenda barriera fra gli uomini, sia che si consideri l'uomo come individuo inserito in un vasto contesto socio-culturale, sia che lo si consideri singolarmente sotto il profilo del suo sviluppo psico-intellettivo.

Di quanto scritto sopra ne sono sempre stato convinto, infatti credo che "faccine" sono state inventate per questo, ma non possono sostituire  cio' che e' umano, il tono e la gestualita'

scusate, di solito non sono cosi' palloso  :lol:
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise