Autore Topic: CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili  (Letto 19965 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #45 il: 23 Febbraio 2017, 13:16:33 »
Pare che Codex abbia lasciato la compagnia.


ormai lo conoscono tutti, niente da meravigliarsi, tutti gli onesti fumatori forumisti sono vendicati
amen
dateve na grattatina, pare porti pure sfiga
 ;D

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #46 il: 24 Febbraio 2017, 15:32:50 »
Quali sono i requisiti minimi che deve avere un tabacco per essere apprezzabile?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #47 il: 24 Febbraio 2017, 15:56:49 »
Quali sono i requisiti minimi che deve avere un tabacco per essere apprezzabile?
un po' vaga la domanda....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #48 il: 24 Febbraio 2017, 16:08:35 »
Quali sono i requisiti minimi che deve avere un tabacco per essere apprezzabile?
un po' vaga la domanda....

OK, faccio un esempio: se il tabacco pizzica un po' la lingua può comunque essere apprezzabile?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #49 il: 24 Febbraio 2017, 16:15:49 »
Quelli di fatto apprezzati. Poi c è una gerarchia che prescinde dagli usi, e una gerarchia di fumatori, che non si fa e cmnq non dipende da cosa fumano, perché si fuma la Pipa.
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #50 il: 24 Febbraio 2017, 16:15:55 »
No, ma se il pizzicamento dipende dal fumatore?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #51 il: 24 Febbraio 2017, 16:23:44 »
Quelli di fatto apprezzati. Poi c è una gerarchia che prescinde dagli usi, e una gerarchia di fumatori, che non si fa e cmnq non dipende da cosa fumano, perché si fuma la Pipa.

Se ne desume che tutti i tabacchi sono apprezzabili, in quanto sono venduti e se sono venduti vuol dire che c'è chi li compra e se c'è chi li compra vuol dire che sono apprezzati e per questo sono venduti.
OK, grazie, adesso è tutto chiaro!

Comunque, io non ho mai fumato la pipa ho sempre fumato il tabacco nella pipa.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #52 il: 24 Febbraio 2017, 16:27:19 »
No, ma se il pizzicamento dipende dal fumatore?

Qui sappiamo tutti fumare. Il clan pizzica la lingua, certi tedeschi anche e forse di più, la lista è lunga ed è oggettivo, non soggettivo.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #53 il: 24 Febbraio 2017, 16:31:27 »
Siccome il tabacco si fuma nella pipa, ci sono tabacchi di eccellente qualità e tabacchi fetenti che pizzicano, poi sta al fumatore saper gestire la fumata; a mo di esempio due variabili:
il tabacco fetente, tipo allegro o Le Baron, fatto fumare a un neofita gli sconvolgerà la lingua, c'è il perique eccellente che quel pizzicore manda in estasi il fumatore competente.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2017, 16:43:54 da caporaiss »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #54 il: 25 Febbraio 2017, 09:04:08 »
Farò un bugiardino in automatico per controbilamciare pedissequamente le stesse legittimamente per carità ripetute
Su Clan (d epoca, regular, aromatico, quale) allegro e soprattutto tedeschi, che ho fumati tutti e non pizzicano nessuno. Ovviamente parlo di quelli svincolati definitivamente dall apocalisse inthpica post bellica e le basi americane nel senso tabagico che sono rielaborati in bottega. Gli altri hanno simulato contro tutto e tutti una specie di Major ombra in cui quel fardello è stato rimosso e si sono riviste Em con natural taste accentuato rispetto all epoca d oro, e flake espressivi e docili che hanno ricreato il dispositivo major flake di Tradizione....pur bandendo il flavoured Burley dalle "aromatiche", ne hanno inventate di mai viste in tagli gusti lentezza e non irritabilità...e tante altre cose, tante cose
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #55 il: 27 Febbraio 2017, 16:32:47 »
Mah, la mia era solo una domanda per capire come deve essere un tabacco per essere almeno sufficiente e quindi indicarlo e parlarne in questa discussione. Credo che sia inutile indicare o discutere di tabacchi che, seppur economici, siano pessimi.
Tanto per capirci faccio un esempio di un tabacco, non in vendita in Italia così nessuno si offende, economico ma pessimo/non apprezzabile: london mixture stanislaw.


p.s. noto con dispiacere che da qualche giorno vengono chiuse belle discussioni e censurati interventi (però si colpisce a senso unico); spiace, ma tant'è...me ne sono già fatto una ragione; speriamo, dopo questo periodo di "incursioni aliene" si possa tornare a parlare di pipe, tabacchi e toscani come si è fatto per tutti questi lunghi anni...con rispetto reciproco e senza inutili provocazioni.
 
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #56 il: 27 Febbraio 2017, 16:41:16 »
Mah, la mia era solo una domanda per capire come deve essere un tabacco per essere almeno sufficiente e quindi indicarlo e parlarne in questa discussione. Credo che sia inutile indicare o discutere di tabacchi che, seppur economici, siano pessimi.
Tanto per capirci faccio un esempio di un tabacco, non in vendita in Italia così nessuno si offende, economico ma pessimo/non apprezzabile: london mixture stanislaw.


p.s. noto con dispiacere che da qualche giorno vengono chiuse belle discussioni e censurati interventi (però si colpisce a senso unico); spiace, ma tant'è...me ne sono già fatto una ragione; speriamo, dopo questo periodo di "incursioni aliene" si possa tornare a parlare di pipe, tabacchi e toscani come si è fatto per tutti questi lunghi anni...con rispetto reciproco e senza inutili provocazioni.


ci sono state incursioni aliene? ???
non ho notato nulla di nuovo  8)

rais

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #57 il: 28 Febbraio 2017, 09:17:01 »
Un tabacco apprezzabile in Italia e regolarmente venduto è l'Amphora rich aroma (busta verde) composto prevalentemente da burley e cavendish già ottimo così, dove il tabacco ancora c'è con un prezzo decisamente accettabile, se si vuole rinforzare qualche tempo fa si frantumava a secondo dei gusti qualche toscanello o Garibaldi, chi ha avuto la fortuna di avere fra le mani il KY del contadino il mix era di quello che confrontati, al Baron de li cuglion o gli Allegro dell'ultima ora, sono spazzatura.
Oggi con le spuntature di Gabriele lo stesso diventa un must davvero interessante.
Buone fumate con il vostro Baron de li cuglion e similari.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2017, 09:20:49 da caporaiss »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #58 il: 28 Febbraio 2017, 10:03:08 »
Un tabacco apprezzabile in Italia e regolarmente venduto è l'Amphora rich aroma (busta verde) composto prevalentemente da burley e cavendish già ottimo così, dove il tabacco ancora c'è con un prezzo decisamente accettabile, se si vuole rinforzare qualche tempo fa si frantumava a secondo dei gusti qualche toscanello o Garibaldi, chi ha avuto la fortuna di avere fra le mani il KY del contadino il mix era di quello che confrontati, al Baron de li cuglion o gli Allegro dell'ultima ora, sono spazzatura.
Oggi con le spuntature di Gabriele lo stesso diventa un must davvero interessante.
Buone fumate con il vostro Baron de li cuglion e similari.

sta mix la provo senz'altro

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #59 il: 28 Febbraio 2017, 10:36:46 »
Un tabacco apprezzabile in Italia e regolarmente venduto è l'Amphora rich aroma (busta verde) composto prevalentemente da burley e cavendish già ottimo così, dove il tabacco ancora c'è con un prezzo decisamente accettabile, se si vuole rinforzare qualche tempo fa si frantumava a secondo dei gusti qualche toscanello o Garibaldi, chi ha avuto la fortuna di avere fra le mani il KY del contadino il mix era di quello che confrontati, al Baron de li cuglion o gli Allegro dell'ultima ora, sono spazzatura.
Oggi con le spuntature di Gabriele lo stesso diventa un must davvero interessante.
Buone fumate con il vostro Baron de li cuglion e similari.
Io lo fumo prevalentemente in purezza. Non male davvero
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it