Autore Topic: Pol(IT)ikhon  (Letto 38749 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #180 il: 08 Giugno 2017, 15:50:35 »
Mah io ho proprosto come IT nel Pol(IT)ikhon anche dibattimenti come quelli che citi, e ve ne è stato uno sulle influenze dei finissaggi rugosi, magnifico, ad opera di Rho e il Capo.

Ma l'ITtone è-sarebbe comunque sulle Vedute, se ne sono postulabili alcune come ancillari rispetto al Management; e altre di meno o per nulla.

Ma non è una versione Inthopica del dibattito sull'Arte come ancella o antagonista del Potere. Nel Management abbiamo un Potere anche cui essere grati, che si occupa del ns. Piacere etc.. e la ns. Arte non è propriamente un'arte, anche se moltissime sono le adiacenze tra le due cose (innanzitutto, l 'Artigianato di Concetto e piccola-libera imprenditoria).

Con ciò, per il Management e per tutti è meglio che i pensieri siano diversificati, mentre io tendo a vedere un Pensiero Unico e un'ala dello Stesso che pare anarchica ma è invero ancillare: elite della griffe o della flatulenza, della spocchia gentile o scollacciata, sempre elite è.

Un pensiero non ancillare se ne fotte di queste cose. Credo sulla questione dei DAN (del Judo), dei Tabacchi Potenti o nisba, sul rotary mode o pluralistic mode, di aver detto e scritto molto, come sul già citato valore dell'Artigianato di Concetto, il tabacco gentile non inalato e il valore Pol(IT)ikhon del mischio avveduto su base e finalità pop. ;)
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 15:53:44 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #181 il: 08 Giugno 2017, 16:37:39 »
Nel senso che dobbiamo aggiungere le minkiate nostre? In effetti sarebbe divertente e potremmo farlo nella ormai negletta sezione for niubbis...

  ;D

Ognun aggiunga quel che ha secondo sua soddisfazione ;D

Mi pare che tu abbi già introdotto molti spunti da argomentare; ma, visto che ne hai sia la capacità che la competenza, perché non inizi ad esporre qualche tuo punto di vista personale su uno qualunque degli argomenti da te proposti?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #182 il: 08 Giugno 2017, 16:51:03 »
Grazie Rhodesian, ma dai due interventi che ti hanno preceduto ho la sensazione che non sia gradito alla Direzione.
Come non detto (o scritto).

Fumate serene.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #183 il: 08 Giugno 2017, 17:03:51 »
Mah io precedo RHO non ho nulla a che vedere con la Direzione gradisco moltissimo il rilancio dei temi e non sgradisco certo Stefanino.

I "pensieri" sono format che si possono generalizzare e criticare nella loro generalizzazione; su un format "ipoteticamente" ancillare non solo ho detto che non è giocoforza sbagliato e soprattutto l'aggregazione "critica" vista da vicino ha sedimentazioni differenti, inevitabilmente individuali etc...

Siamo in questo forum direi caratterizzati per un pensiero anche molto diverso che ha nella sua varietà anche le cose che prese separatamente possono essere appunto unilaterali.

Anzi, dato che per non peggiorare il "degrado culturale dei Forums" io e Un ben Altro lasciammo alla chetichella il campo ai Movimenti che mi parevano ruggere qualche anno fa, senza che nessuno fortunatamente rimostrò e se ne dispiacque, posso tranquillamente riprendermi un lustro Saba(IT)ikhon ;D
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 17:07:14 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #184 il: 08 Giugno 2017, 17:10:07 »
Nic, la Direzione della discussione è Tua e avevo capito che non fosse cosa gradita. Lo è?
La Direzione del sito chiedeva se si dovevano aggiungere minkiate personali a minkiate già dette. Non mi sembrava incoraggiante, ho capito male?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #185 il: 08 Giugno 2017, 17:21:25 »
Non so che altro aggiungere, sta anche nel "programma": singole questioni appassionanti e divisive (ITTISSIMO); rapporti managementali-o meno-delle Vedute d'insieme (MOLTO ITTISSIMO).

Questo era, questo è, se non sono stato chiaro, escuse me :)
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 17:25:12 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #186 il: 09 Giugno 2017, 10:00:31 »
Nic, la Direzione della discussione è Tua e avevo capito che non fosse cosa gradita. Lo è?
La Direzione del sito chiedeva se si dovevano aggiungere minkiate personali a minkiate già dette. Non mi sembrava incoraggiante, ho capito male?
Hai capito male. Sempre aperti alle minkiate di qualità
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #187 il: 09 Giugno 2017, 10:06:07 »
Nic, la Direzione della discussione è Tua e avevo capito che non fosse cosa gradita. Lo è?
La Direzione del sito chiedeva se si dovevano aggiungere minkiate personali a minkiate già dette. Non mi sembrava incoraggiante, ho capito male?

Caro Stefano, non mi pare proprio che sia mai stato sgradito a chicchessia il trattare argomenti  specifici che, tra l'altro, credo siano di interesse generale...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #188 il: 04 Ottobre 2017, 14:39:09 »
La Lotta di Skazz(IT)


P(IT)bul, Ro(IT) vailer, torelli imbizzarr(IT)I lanciati nei social per incornare supposti avversari inthopici… sono ragazzi, i nostri ragazzi, che gettano la Pipa nella Rete, sfidando a modo loro contenuti assai men nobili… Non sono né  padre né nonno, ma paternalista, se mi si consente,  non rinuncio.

Come facevamo noialtri coi cantautori impegnati, Opponendo De Andrè  a Rita Pavone, oppongono la Borchia di SG al profilattico giallognolo di MacB. Usando Bozzini come Marcuse Inthopico, danno fuoco metaforico a pile di monnezza commerciale, perché la Lotta al Potere passa anche per l’ Estetica ed anche quella dei consumi. Ma è congruo questo raffronto?.

Molto congruo, in quanto per farlo “filare” basta rovesciarlo. Se infatti l’economia del consumo popolare è basata sul: prendi cinque paghi 4; quella del consumo inthopico sul: prendi uno paghi cinque.  Dunque, rivoluzionari pro Establishment.

Ma anche detto Establishment non è esattamente assimilabile a un Grande Potere offthopico, nonostante adiacenze sui grandissimi numeri dell’economia del Tabacco. E’ anche per noi un potere benevole, che ci amministra la Pappa, rendendo altrettanto e forse più ridicola una lotta a questo come Grande Tirannia.

Però, ecco, continuasi ad aggiungere al tutto una “robetta” come il Tosco, capace di dire: un tabacco popolare può essere ottimo e anche preferibile per gusto a un pari grado di più alto lignaggio, se di quella cosa sentiamo il bisogno, anche prescindendo dagli esborsi. Il “complotto della vergogna”, ottuso o voluto che sia, per cui si può temere di passare per incompetenti o peggio socialmente non idonei, se non ci si adegua ad un auto referenziale Gotha, trova qui il suo sereno quanto spietato antagonismo. Or not?
 ::) ;D
siamo inthopici fino in fondo