Autore Topic: Cosa è successo a Flp?  (Letto 49622 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« il: 12 Maggio 2005, 21:29:42 »
Da qualche giorno Flp non è accessibile e compare in home page solo la scritta sito in mauntenzione.

Qualcuno ne sa qualcosa?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re: Cosa è successo a Flp?
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2005, 22:03:37 »
Citazione da: "Cristiano"
Da qualche giorno Flp non è accessibile e compare in home page solo la scritta sito in mauntenzione.

Qualcuno ne sa qualcosa?



BUM ! :D

Credo che dopo i numerosi black out, qualcuno abbia deciso di metterci una pezza :)
Saluti

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2005, 22:31:10 »
E' abbastanza lungo come tempo.
Suerte!

Offline anghelos

  • Apprendista Fuma e Bevi
  • *****
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2005, 22:38:02 »
Boh!
Spero solo che sia una cosa temporanea... per me è Sirchia in versione hacker che ha oscurato il sito!  :D

anghelos

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Re: Cosa è successo a Flp?
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2005, 22:51:26 »
Citazione da: "PaperoFumoso"
Citazione da: "Cristiano"
Da qualche giorno Flp non è accessibile e compare in home page solo la scritta sito in mauntenzione.

Qualcuno ne sa qualcosa?



BUM ! :D

Credo che dopo i numerosi black out, qualcuno abbia deciso di metterci una pezza :)

Speriamo bene... certo, altri forum migrano da un server all'altro o da una piattaforma all'altra in poche ore e magari in home spiegano cosa stanno facendo e danno indicazioni sui tempi previsti... purtroppo su Flp funziona così... speriamo bene.
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2005, 23:01:45 »
ad ogni modo io ho chiesto info all'amico Bigeye, che con la consueta solerzia e cortesia mi ha risposto.

Cosa mi ha risposto?
Eh eh, non ve lo dico, perchè io non sono solerte e cortese, io sono bastardo dentro  :twisted:

 :lol:  :lol:  :lol:
il pessimo Slow

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2005, 23:08:59 »
beato te...a me non ha detto nulla!!  :lol:  Spero solo che stiano "ripulendo" il forum...

Sasha

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2005, 23:27:47 »
Citazione da: "Slow"
ad ogni modo io ho chiesto info all'amico Bigeye, che con la consueta solerzia e cortesia mi ha risposto.

Cosa mi ha risposto?
Eh eh, non ve lo dico, perchè io non sono solerte e cortese, io sono bastardo dentro  :twisted:

 :lol:  :lol:  :lol:

Pessimo, bastardo dentro, magnagatti e amante del Blue Note! :P

Beh, se non è una cosa riservata credo che faresti un piacere a molti dicendoci ciò che sai. Anzi potresti dire a Okkione (che in fondo essendo Viterbo Etruria meridionale dovrebbe trovarsi bene qui) di venire su queste pagine a spiegarci un po'.
 :wink:
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2005, 00:11:38 »
Io con sono riuscito ad ottenere informazioni colletarali direttamente dalla fonte ...  

8O

Ufficialmente sembra che sia in manutenzione straordinaria il server su cui si trova FLP, i tempi di ripristino sarebbero di una settimana circa ... tuttavia la cosa mi sembra troppo vaga ...

Secondo mio parere personale si sta dando vita ad un aggiornamento dei software e magari anche ad un restiling ed il tutto poteva rendere complicata la fruizione del sito ... ricordate qualche giorno fa quando il sito era online ma nessuna discussione funzionava ... ? Ecco secondo me per evitare quel problema durante i lavori si è preferito mettere tutto offline ...

Poi secondo me Oremy ha venduto tutto alla Gutab ...

 :lol:  :lol:  :lol:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2005, 00:12:51 »
Citazione da: "Hank"
Citazione da: "Slow"
ad ogni modo io ho chiesto info all'amico Bigeye, che con la consueta solerzia e cortesia mi ha risposto.

Cosa mi ha risposto?
Eh eh, non ve lo dico, perchè io non sono solerte e cortese, io sono bastardo dentro  :twisted:

 :lol:  :lol:  :lol:

Pessimo, bastardo dentro, magnagatti e amante del Blue Note! :P

Beh, se non è una cosa riservata credo che faresti un piacere a molti dicendoci ciò che sai. Anzi potresti dire a Okkione (che in fondo essendo Viterbo Etruria meridionale dovrebbe trovarsi bene qui) di venire su queste pagine a spiegarci un po'.
 :wink:


Io a Viterbo son di casa ... se okkio mi dice in quale bar lo trovo gli offro un cappuccino con tanta schiuma e mi spiega tutto ...
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2005, 08:57:18 »
Citazione da: "Hank"

...
Beh, se non è una cosa riservata credo che faresti un piacere a molti dicendoci ciò che sai.


nulla di riservato, più o meno quello che poi ha riportato mifi. Manutenzione straordinaria del server, non di flp (purtroppo, a questo punto). Tempi d'attesa ormai "brevi ma non brevissimi", Okkio docet.
il pessimo Slow

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2005, 11:38:06 »
Citazione da: "Slow"

Eh eh, non ve lo dico, perchè io non sono solerte e cortese, io sono bastardo dentro  :twisted:

 :lol:  :lol:  :lol:


Occhio, che la particolare cadenza odierna ben si presta a malocchi ed anatemi!!! :twisted:  :x  8O  :D  :lol:

Potrebbero, che so,  inacidirtisi improvvisamente le pipe.....
Ammuffirti tutto il tabacco......
c'è solo da essere creativi, in questi casi! :P  :P
Non finisco mai di imparare!

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2005, 11:56:36 »
Citazione da: "EVA01"

Occhio, che la particolare cadenza odierna ben si presta a malocchi ed anatemi!!! :twisted:  :x  8O  :D  :lol:

Potrebbero, che so,  inacidirtisi improvvisamente le pipe.....
Ammuffirti tutto il tabacco......


... è meglio che ciò non accada, se non vuoi risvegliare il Jason che c'è in me ...



 :lol:  :lol:  :lol:


p.s. e pensare che non ne ho mai visto uno, di venerdì 13 ...
il pessimo Slow

pipaluce

  • Visitatore
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2005, 13:18:36 »
Anche quando la galleria fotografica se ne andata a puttane la voce ufficiale fu "problemi di server".
Nessun server, tantomeno quelli di Aruba, richiedono aggiornamenti ed adeguamenti così lunghi, al massimo ciò può richiedere mezzagiornata e in genere gli aggiornamenti vengono effettuati in ore notturne per limitare il disagio.
Quindi, cosa vuol dire "il server su cui si trova FLP"?
Non vuol dire praticamente un caxxo, perchè altrimenti avremmo avuto blocchi praticamente per mezza internet italiana. Forse FLP gira su un server dedicato? La cosa mi lascia piuttosto scettico.
Ricordo che FLP gira usa una versione molto datata di Phpnuke e che da tempo immemorabile per tale versione non vengono più rilasciati aggiornamenti del software e sulla sicurezza. Ricordo che FLP, a scadenze più o meno regolari e comunque frequentemente, ha avuto problemi di intrusione, defacement e affini.
Che anche questa volta si tratti dello stesso problema non so dirvi, però che non si vengano a sbolognare scuse del tipo "problemi del server", perchè non è vero.
Saluti e baci a tutti, anche agli amici di FLP.

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2005, 14:22:57 »
Citazione da: "Slow"


p.s. e pensare che non ne ho mai visto uno, di venerdì 13 ...


Beh, ti dirò,  MANCO IO!!!!


 8)
Non finisco mai di imparare!