Autore Topic: Nuovo hobbista Mirco Moretti  (Letto 36994 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2013, 15:38:48 »
Marco Biagini è una persona squisita.
Mi sono intrattenuto anche io più volte a chiaccherare e, fumare con lui, a parlar di pipe e tabacchi, ora è tempo che non lo vedo, son
passati anni, da queste parti non viene più, costi troppo alti ....ogni anno lo incotravo in fiere a Milano e, prima che venisse,
lo chiamavo e chiedevo cosa avrebbe portato in fiera di nuovo ecc, magari mi facevo fare qualche pipa che poi mi avrebbe consegnato,
nella settimana che passava qui lo andavo a trovare più volte e compravo sempre, un po per me e per mio padre o, mio zio,
a buon prezzo !....all'inizio , quando era ancora giovane ed aveva tutti i capelli sulla testa era, abbastanza a buon prezzo, c'era ancora la lira, e si comprava bene, pezzi di seconda fascia a quotazione di 60 mila lire, prima a 40 milalire e prima ancora le pipe da cesto a 10/20 mila lire...pezzi fatti su ordinazione e, disegno personale a 110/120 milalire, anche con vera in argento....le attuali 60 euro, belle pipe.
Poi arrivò l'euro e con esso l'impennata dei prezzi, lui divenne sempre più famoso, comprai ancora qualcosa, ma i prezzi salirono ancora di più,
lui smise di mettere naso da queste parti per costi altri e, alla fine feci i miei conti, decisi di evitare le pipe Moretti troppo care per me ora....nel senso che potrei comprarle ma, non mi piace spendere 200  o 300 euro per una  pipa, ne ho già tante, a questo punto o vado sul collezionismo e quindi su pezzi di marche famose che hanno fatto storia o, sul economico tanto per cambiare ogni tanto pipa senza menate ....e per mia mentalità preferisco la seconda scelta, preferisco l'idea filosofica della pipa economica da lavoro, da uso senza menate, da contadino....
ma è un fatto personale.
Anche a me, le sue pipe d'ingresso non piacciono, le pipe di costo medio secondo ingresso, sono invece altra cosa, di forma più gradevole.
La qualità resta ottima in tutte le produzioni, è il disegno, la forma, che cambia molto e.....la radica, sempre buona ma, nel primo
ingresso la fiammatura è inesistente o , bruttina, o stuccature ecc....ma sempre validissime pipe.
Il problema è che lui mette in commercio pipe di primo ingresso con forme che sembrano quelle che faceva nel 1990.
Non sono cambiate, ne in linea ne in proporzione, invece le altre linee di quotazione maggiore sono di forma mutata, più di gusti attuali...
....in ogni modo ottime pipe.
Moretti ha un po la fissa della radica semplice e, pura, la fissa della pipa neutra senza vernici, senza toni scuri, ama la radica di colore naturale chiarissima, ....lui le ama così, dice sempre che poi col tempo prendono colore, ogni pipa prende il suo colore sempre più scuro.
Ama le fiammature che cerca di valorizzare ecc...alla paranoia ecc.
Ma non si è buttato troppo in forme astruse, di fantasia.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2013, 15:51:11 »
una delle ultime volte che ci sono stato mi disse che il suo successo economico era dovuto a prezzi contenuti e internet.
pochi fronzoli, quasi mai una ghiera, specialmente su quelle di basso prezzo.
per colorare le pipe aveva due standard.
gomma lacca a scaglie, alcool e colorante all'anilina chiaro per le pipe chiare liscie
gomma lacca a scaglie, alcool e colorante all'anilina nero per le rusticate nere.
e usava solo questi.

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2013, 15:54:48 »
Infatti giusta logica, la pipa prima di tutto va fumata.
Siamo tuttiotti.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2013, 15:58:24 »
esatto...ci siamoo

Giala

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2013, 16:20:55 »
Dagli spumeggianti gorghi delle correnti-guida dell'incapacitismo contemporaneo, si formano talvolta delle anse-di-anomalia ove le metastasi corneo-semantiche creano nuove forme congetturali, spazi d'azione sine materia, ove con preponderanza di qualsivoglia e pregevole iniziativa, l'artista, conscio di non aver-stavolta-carte-buone,  rilancia ugualmente nel tentativo di stupire, parafrasando Dante: questa fu la cagion che diede inizio loro a parlar di me; e cominciarsi a dir: «Colui non par corpo fittizio».

Concordo.
Certamente riconducibile alla Grande Schola del Pressacopismo ForMale di Boston:

http://www.flickr.com/photos/mircomoretti/8118453539/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/alpascia/6868739005/
 

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2013, 16:25:38 »
Concordo.
Certamente riconducibile alla Grande Schola del Pressacopismo ForMale di Boston:

http://www.flickr.com/photos/mircomoretti/8118453539/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/alpascia/6868739005/
 
quelle shape "a rubinetto " non lasciano presagire nulla di buono...
 ;D
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2013, 16:38:33 »
vediamo se riesco a caricare tre delle pipe di Moretti " Marco Biagini " che più mi piacciono.
Mi piacciono davvero moltissimoooo....ma costano troppo, 300 euro a pipa.
Ma sono belle, mai le prenderò e... pazienza.

Voi che ne dite...vi piacciono ? sono ben fatte ?
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 16:54:58 da StefanoG »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2013, 16:43:12 »
Dagli spumeggianti gorghi delle correnti-guida dell'incapacitismo contemporaneo, si formano talvolta delle anse-di-anomalia ove le metastasi corneo-semantiche creano nuove forme congetturali, spazi d'azione sine materia, ove con preponderanza di qualsivoglia e pregevole iniziativa, l'artista, conscio di non aver-stavolta-carte-buone,  rilancia ugualmente nel tentativo di stupire, parafrasando Dante: questa fu la cagion che diede inizio loro a parlar di me; e cominciarsi a dir: «Colui non par corpo fittizio».

Concordo.
Certamente riconducibile alla Grande Schola del Pressacopismo ForMale di Boston:

http://www.flickr.com/photos/mircomoretti/8118453539/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/alpascia/6868739005/
 


ma allora è uno sciape di moda!!!!!!!!!!!!!

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2013, 16:46:46 »
.... quando la radica diventa un raccordo idraulico

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #24 il: 21 Gennaio 2013, 16:50:58 »
Rais ma ti riferisci alle pipe che ho postato ?
...comunque le Pipe di Mirco Moretti , postate, sembrano davvero dei pezzi di tubi idraulici !! babbamiaaa...

Posto questa pipa, che è invece di Marco Biagini , gruppo due ad Euro 125,00.
A me piace, è una cosa semplice semplice ma, se penso a quanto poco cosatavano, solo pochi anni fa, quando ne presi alcune...
Anche 125 euro, per una cosa così semplice è, davvero troppooo !!

Questa pipe si compravano del 1992 a 60 milalire...ve possenoo
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 16:52:46 da StefanoG »

Offline Mirco Moretti

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2013, 17:28:49 »
Buongiorno a tutti ... sono Mirco Moretti ... il "nuovo hobbysta" ... Io mi diletto per pura passione alla realizzazione di oggetti che assomigliano a pipe e non ho mai fino ad oggi pensato alla loro commercializzazione. Ho lavorato il primo ciocco preforato ad aprile del 2012 (9 mesi fa) e da allora ho dedicato parte del mio tempo libero alla realizzazione di pipe cercando di crescere di pipa in pipa. Oggi sono in grado con qualche attrezzo di costruire la mia pipa partendo da un blocco di legno e da un bocchino grezzo; questo per me è motivo di orgoglio. Sono da tempo presente su altri siti o forum dove mi sono permesso di pubblicare gli album delle pipe che stavo di volta in volta facendo SOLTANTO per condividere una passione e ricevere opinioni  COSTRUTTIVE. Di pipe ne ho regalate diverse ad amici, qualcuna scambiata, qualcuna "venduta" ma solo su esplicita richiesta e sempre specificando che si trattava di un lavoro amatoriale (si tratta di qualche oggetto ... bastano le dita della mano ...ed a prezzi seppur contenuti superiori a 10 euro). Ora leggo questo post che mi riguarda e sono davvero lusingato di ricevere già delle attenzioni; ma sono meno lusingato di ricevere degli insulti e di venire descritto come un prossapochista che fa il verso a veri artisti come nel caso di quella che io stesso ho chiamato "pipa a tubo : la pipa dell'idraulico". Io mi ispiro ovviamente ad veri pipemaker (soprattutto nei primissimi tempi ed ora un pò meno), ma come mero esercizio e per sperimentare cose per me nuove. Non voglio di certo scimmiottare nessuno. Quella pipa, come altre decine ormai, sono a casa mia a testimoniare un momento della mia vita in cui la mia fantasia e creatività trovano libero sfogo nella realizzazione di pipe. Non voglio invadere il mercato con oggetti "astrusi o assurdi". Non voglio rubare il lavoro a pipemaker ed artisti seri. Ma non voglio neanche passare per un mentecatto che vorrebbe fare l'artista ma in realtà è il ciarlatano di turno. Non sono le critiche a darmi fastidio, sono cosciente dei miei limiti e sono il primo a riderci prendendo appunti. Ma inviterei tutti a dosare bene i toni delle esternazioni soprattutto quando non si sa neppure bene di cosa e di chi si sta parlando. Io mi diverto e gioco condividendo una passione; non mi sembra che qui ne siano tutti capaci. Concordo; avete perso del tempo prezioso a parlare di cose inutili; ma sembra che sparare sul nuovo pipemaker o hobbista sia un bel diletto per qualcuno .... Vi saluto cordialmente Mirco

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2013, 19:11:01 »
....
Posto questa pipa, che è invece di Marco Biagini , gruppo due ad Euro 125,00.
Anche 125 euro, per una cosa così semplice è, davvero troppooo !!
....

Meglio una Fiat 125 Special, a sto punto!
HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2013, 19:51:50 »
Buongiorno a tutti ... sono Mirco Moretti ... il "nuovo hobbysta" ... Io mi diletto per pura passione alla realizzazione di oggetti che assomigliano a pipe e non ho mai fino ad oggi pensato alla loro commercializzazione. Ho lavorato il primo ciocco preforato ad aprile del 2012 (9 mesi fa) e da allora ho dedicato parte del mio tempo libero alla realizzazione di pipe cercando di crescere di pipa in pipa. Oggi sono in grado con qualche attrezzo di costruire la mia pipa partendo da un blocco di legno e da un bocchino grezzo; questo per me è motivo di orgoglio. Sono da tempo presente su altri siti o forum dove mi sono permesso di pubblicare gli album delle pipe che stavo di volta in volta facendo SOLTANTO per condividere una passione e ricevere opinioni  COSTRUTTIVE. Di pipe ne ho regalate diverse ad amici, qualcuna scambiata, qualcuna "venduta" ma solo su esplicita richiesta e sempre specificando che si trattava di un lavoro amatoriale (si tratta di qualche oggetto ... bastano le dita della mano ...ed a prezzi seppur contenuti superiori a 10 euro). Ora leggo questo post che mi riguarda e sono davvero lusingato di ricevere già delle attenzioni; ma sono meno lusingato di ricevere degli insulti e di venire descritto come un prossapochista che fa il verso a veri artisti come nel caso di quella che io stesso ho chiamato "pipa a tubo : la pipa dell'idraulico". Io mi ispiro ovviamente ad veri pipemaker (soprattutto nei primissimi tempi ed ora un pò meno), ma come mero esercizio e per sperimentare cose per me nuove. Non voglio di certo scimmiottare nessuno. Quella pipa, come altre decine ormai, sono a casa mia a testimoniare un momento della mia vita in cui la mia fantasia e creatività trovano libero sfogo nella realizzazione di pipe. Non voglio invadere il mercato con oggetti "astrusi o assurdi". Non voglio rubare il lavoro a pipemaker ed artisti seri. Ma non voglio neanche passare per un mentecatto che vorrebbe fare l'artista ma in realtà è il ciarlatano di turno. Non sono le critiche a darmi fastidio, sono cosciente dei miei limiti e sono il primo a riderci prendendo appunti. Ma inviterei tutti a dosare bene i toni delle esternazioni soprattutto quando non si sa neppure bene di cosa e di chi si sta parlando. Io mi diverto e gioco condividendo una passione; non mi sembra che qui ne siano tutti capaci. Concordo; avete perso del tempo prezioso a parlare di cose inutili; ma sembra che sparare sul nuovo pipemaker o hobbista sia un bel diletto per qualcuno .... Vi saluto cordialmente Mirco

http://www.youtube.com/watch?v=23hSNCZG7mE

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2013, 20:26:29 »
Andrejjjj... Fiat 125 va benissimooooo, ma scherziamo  ?  Fiat 125 tutta la vita, ma vuoi mettere eehh iiihhh.

Io non ho nulla verso le pipe dal costo di euro 125,00 di Biagini o, non di Biagini, io me la prendo con l euro, i prezzi sono alti, a mio avviso per colpa di questioni attorno all euro che, comprendono varie dinamiche, cosi cio che costava 65 milalire oggi, costa 125 euro. Va detto che qualsiasi sia il costo della pipa in oggetto essa, li vale sempre, Biagini produce signore pipe....poi sta a chi compra decidere se sborsare o meno, io non sborso.

Per il resto ogni hobbista ed artigiano, penso, sia libero di porre  i prezzi che vuole e, costruire cio che gli aggrada, poi come sempre sará il mercato ad esprimersi in merito. Se trova chi compra, allora avrá ragione lui, altrimenti no.

Fermo restando cio che penso ed, ho espresso, ti do ragione e me compro la Fiatttttt 125 ma ci venite a fare un giretto spipazzando con me  ? Dai che vi porto ioooo

Ps. Dimenticavo di segnalatre che, la suddetta fiat 125 color scuro è il medesimo modello e, colore che, usarano per trasportare le Brigate Rosse Aldo Moro da Via Fani, al covo e prigionia di Via Caetani a Roma.....è storia.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 15:33:31 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2013, 20:42:55 »
Il mercato è impazzito le sabbiate costano più delle lisce e li in coro gli abitanti dello scoglio, gli appassionati e la cricca a dire che bellaaaaaaa !!
L'incompetenza prevale sul buon senso e l'hobbista o lo sciupa radiche di turno è messo dietro l'angolo per adedentare chiunque, basta solo qualche MP, la casella di posta piena e il gioco è fatto.

Son convito che essendo questo lo scenario, i nomi importanti davanti a questo vero e proprio scempio, l'unica cosa da fare è che tocca a loro aumentare i prezzi a discapito di qualche serio competente o collezionista che purtroppo non sa districarsi davanti ad uno scenario del genere.

Salutamu