Pipe > Le nostre Pipe

Morena e Aligi chiudono: grande svendita

<< < (2/19) > >>

rais:
........ aggiungo il loden e il montone russo, piango a veder scrivere notizie del genere mentre i prezzi nei negozi on-line lievitano a dismisura, gli artigiani italiani si sono ubriacati di russi, americani e in particolare  i cinesi, non durerà molto mentre il mercato ovunque è in crisi, presto ne vedremo delle belle anche su chi in questo momento trae profitto da pessimi legni venduti a peso d'oro, la pipa postata da Samael ne è prova lampante di quello che c'era prima e la merda di adesso, mi complimento con Rhodesian per gli affari, ho un bel ricordo di quel negozio durante una visita in Toscana i primi anni 90 ricordo che acquistai una bella Castello Scott OA kkk e dopo una tonnellate di fumate è sempre la stessa, adesso culottare una radica chiara è un'impresa.

rais:
ah dimenticavo voi che potete fateci un salto e acquistate tutto quello che potete perchè un giorno potreste pentirvene, quelle pipe non esistono più e poi a quei prezzi .....

samael:
quello che sembrava impossibile fino a ieri sera si è concretizzato stamani causa trasferta verso ovest e appuntamenti saltati. Come è ovvio conviene prendere in blocco più pipe possibile per avere prezzi minimi, sarebbe quasi il caso di fare un "gruppo d'acquisto": nonostante stamani ne abbia portate via 4 (2 Ser Jacopo L2 con vera oro, una Tonino Iacono e una Castello old antiquari, per un totale inferiore all'attuale prezzo della sola Castello....), ha ancora un bel po' di belle pipe.

PS. Ho lasciato quelle stuccate per il Segretario, non si lasci scappare l'occasione!

RHODESIAN:

--- Citazione da: Nic Salamandra - 05 Ottobre 2016, 10:43:10 ---Queste notizie, un tempo foriere di libidini accaparratrici, oggi mettono una tristezza infinita...

... ovvio che una prassi più paziente, mettendo che so il singolo pezzo in rete, porterebbe più guadagni al venditore...
--- Termina citazione ---

premessa 1 - Morena & Aligi NON sono un negozio di pipe, ne un tabaccaio. Erano proprietari di un bar tabacchi, poi venduto per aprire un negozio di variegati articoli da regalo (dall'oggettistica di pregio alla pelletteria, ecc.) per il quale le pipe erano una relativamente piccola parte del business, portata avanti più per passione del titolare che  per reale incidenza delle vendite sul giro di affari generale. La chiusura del negozio, pur con tutto il rammarico che comporta, non è affatto legata alla scarsa vendita di pipe o in generale al mercato della pipa in calo

premessa 2 - Essendo deceduto diversi anni fa Aligi, da allora, parliamo di anni, non c'è più nessuno competente e che sia in grado di fornire la benchè minima informazione sulle pipe in vendita

Ciò detto, ho pubblicato l'informazione per due motivi:
1) un po' perchè non sono egoista e, avendo fatto gli acquisti che mi interessavano, non trovo alcun motivo per non condividere l'informazione con altri;
2) perchè la figlia del titolare deceduto, che fa un altro lavoro e non può dedicarsi all'attività commerciale rimasta alla madre, mi ha espressamente chiesto di diffondere l'informazione, ringraziandomi quando le ho detto che l'avrei pubblicata sul forum, specificando, dopo che glielo avevo consigliato, che loro non sono in grado di seguire negozi virtuali come ebay, ecc.


--- Citazione da: Nic Salamandra - 05 Ottobre 2016, 10:43:10 ---... io proporrei di prendere anche 10 pezzi, proponendo il 50% di quello che costerebbero ad uno ad uno sommati (parlo il prezzo lì, non quello di "mercato") e vedrei che succede. E magari contrattare (cosa che non faccio mai coi poveri ambulanti, anzi, la trovo odiosa, ma che recupera una sua dignità in queste situazioni).
Insomma, aprirei con questo intervento due fronti: quello dello "sbottegamento" come dramma culturale, non solo inthopico; e quello del come muoversi per trarne il porco vantaggio (genere di considerazioni di spirito tra loro totalmente opposte) ::)

--- Termina citazione ---

Come già specificato, i prezzi esposti sono realmente fantasiosi; un'Ascorti "sabbia di oro", con spigot ed innesto belli quanto si vuole, che all'epoca sarà costata, forse, 160.000 lire, non può essere prezzata a 220,00 euro...

Io mi sono limitato a chiedere il prezzo ed ho contrattato solo  leggermente perché mi sembrava assurdo che per la caminetto si partisse da oltre 200,00 euro.

Sostanzialmente credo di avere pagato circa il 50% del reale valore dell'epoca delle due pipe acquistate.

Che poi, per me, finché non le fumo, restano ambiti e rari oggetti collezionistici, per gli appassionati dei marchi, questo è tutto un'altro discorso.

Cristiano:

--- Citazione da: caporaiss - 05 Ottobre 2016, 12:14:40 ---........ aggiungo il loden e il montone russo, piango a veder scrivere notizie del genere mentre i prezzi nei negozi on-line lievitano a dismisura, gli artigiani italiani si sono ubriacati di russi, americani e in particolare  i cinesi, non durerà molto mentre il mercato ovunque è in crisi, presto ne vedremo delle belle anche su chi in questo momento trae profitto da pessimi legni venduti a peso d'oro, la pipa postata da Samael ne è prova lampante di quello che c'era prima e la merda di adesso, mi complimento con Rhodesian per gli affari, ho un bel ricordo di quel negozio durante una visita in Toscana i primi anni 90 ricordo che acquistai una bella Castello Scott OA kkk e dopo una tonnellate di fumate è sempre la stessa, adesso culottare una radica chiara è un'impresa.

--- Termina citazione ---
io amo il loden...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa