Pipe > Le nostre Pipe

Pipa PES

(1/3) > >>

tzi:
Saluti a tutti gli amici che qui si ritrovano. Ho il piacere di informarvi che anche PES avrà la sua pipa dedicata e che sarà una Calabash originale del sud Africa, dove si coltiva la miglior zucca.

Ho chiesto di vedere un prototipo che mi è già stato spedito, ma dovrebbe essere - a detta del  mio amico che l'ha avuta in mano - di buona fattura.

Chi è interessato si faccia avanti, perchè ce le fanno all'ordine e per un quantitativo limitato. Sarebbe un peccato dirvi che non ce ne sono più...

Appena mi arriva il prototipo, la fotografo e ve la faccio vedere.

Il costo dovrebbe aggirarsi sui 50 euri, ma dipende da spese di spedizione e diritti doganali (se ci sono).

Complimenti per le attività che svolgete!

Tzi :D

tzi:
per gli amici di sherlock holmes...

Nei quaderni di PES ho inserito un articolo pieno di brio e ironia di A. Corsellini sulle pipe di Holmes e il racconto completo Il problema delle 5 pipe, che ogni fumatore di pipa dovrebbe conoscere.

se ne avete altri da suggerire...
tzi

Glifo:
Complimenti per il sito e per i suoi contenuti! M'ispira intelligenza,simpatia e stile; vere delizie sono poi il mini-saggio di Corsellini ed il racconto di Sherlock Holmes.
Senti, a me la Calabash,interesserebbe davvero,ma potresti dire di più?
Il corpo sarà senz'altro in zucca,e il resto?
Fammi sapere,

Ciau!

tzi:
Glifo, ti ringrazio per la tua benevolenza, spero che tu abbia firmato il libro degli ospiti...

Allora... calabash è una zucca che vive in Africa e non solo, ma sembra che la migliore per le pipe sia quella sudafricana. Chi le coltiva le modella mentre crescono per poter avere pipe alla Sherlock (che però fumava chioggiotte). Il fornello è di meerschaum o schiuma di mare. Son pipe monumentali, che portano il fumo fresco e affaticato dal lungo viaggio, dal fornello al bocchino. I più dicono che sia un problemaccio pulirle, ma secondo me va pulito solo il bocchino, mica la zucca...

Aspetto con ansia il prototipo per potervi mostrare una foto.

Sto anche preparando un articolo sulle calabash e su chi le ha inventate, un po' di pazienza e lo troverete nel sito.

Glifo, se diventi socio di PES e ti iscrivi (non fa mica venire i brufoli) ti dirò che cosa significa il tuo nick in greco e se già lo sai ti regalo un quaderno di PES.

Scherzo naturalmente: ti iscriverai e sarai consocio solo se così sarà stato impresso nel Libro del tuo Destino. Allora nulla potrà impedirtelo,

Statemi bene tutti, so che siete in ferie a crapulare e copulare, mentre altri boccheggiano al perfetto clima afoso della città.

Tzi

tzi:
Ah buon dio toscano! siete così megalomani che siete otto ore in anticipo sul mondo che vive sul meridiano di Roma, praticamente avete la stessa ora della Montagna Sacra degli aborigeni australi.

tzi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa