Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1344007 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3915 il: 10 Aprile 2017, 10:16:44 »
Tutta la scorsa serata è marciata via regolare con PL7  + Le Baron... in Moretti/Rossi

Buon giorno con Italia in Stanwell

Serata con Italia + PL7 in Rossi
« Ultima modifica: 10 Aprile 2017, 17:57:42 da StefanoG »

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3916 il: 11 Aprile 2017, 10:31:00 »
Ore 10.30  PL7  in Brebbia


...mea culpa mea grandissima culpaa, va beh che siamo a Pasqua ma così mi pare
anche un po troppo, però ammetto, è colpa mia. Chiedo scusa a Voi buona e  bella
gente, in effetti mi sono sbagliato però non  imponete ora il  cilicio, testè  mi  sono
recato presso la tabaccheria Principe in Via Principe Eugenio  in quel  di  Milano, in
effetti ho confuso le piccole latte, il Borkum Riff Vanilla lattina piccola blu non c'era,
dove prima vi era la latta del Borkum Riff Vanilla ora vi è la  piccola  latta  del  Mac
Baren, quindi errata corrige, il Borkum  Riff  Vanilla non  è  ancora stato  distribuito
sul suolo Italico.

Ore 11.30
PL7 + Italia  in Brebbia
« Ultima modifica: 11 Aprile 2017, 11:31:49 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3917 il: 11 Aprile 2017, 10:47:08 »
Anch'io PL7 in Brebbia
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3918 il: 11 Aprile 2017, 12:08:25 »
Ore 10.30  PL7  in Brebbia


...mea culpa mea grandissima culpaa, va beh che siamo a Pasqua ma così mi pare
anche un po troppo, però ammetto, è colpa mia. Chiedo scusa a Voi buona e  bella
gente, in effetti mi sono sbagliato però non  imponete ora il  cilicio, testè  mi  sono
recato presso la tabaccheria Principe in Via Principe Eugenio  in quel  di  Milano, in
effetti ho confuso le piccole latte, il Borkum Riff Vanilla lattina piccola blu non c'era,
dove prima vi era la latta del Borkum Riff Vanilla ora vi è la  piccola  latta  del  Mac
Baren, quindi errata corrige, il Borkum  Riff  Vanilla non  è  ancora stato  distribuito
sul suolo Italico.

Ore 11.30
PL7 + Italia  in Brebbia
Sono stato subito dopo di te! :o

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3919 il: 11 Aprile 2017, 12:38:14 »
Tranquillo, errare è umano, però due giri di chiglia per non essere andato ieri! ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3920 il: 11 Aprile 2017, 12:58:24 »
il PL7 con l'Italia è quasi arrivato alla fine...tra poco ci pranza.

...NCH hai ragione, preferivo però quasi il cilicio ;)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3921 il: 11 Aprile 2017, 14:16:09 »
Distinguerei molto Borkum vanilla Admiral flake dalla mixture non so come si chiamerebbe ora. Come il flake rosso era altra cosa dalla Sherry mixture. Non torneranno gli Admiral ma se mai ri-tornerebbero. Cmnq facile sbagliarsi tra latte piccole e non rotonde :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3922 il: 11 Aprile 2017, 14:52:08 »
Io, ovviamente, mi riferivo al Borum Riff Admirall Flake Vanilla, lattina blu. Ho verificato questa mattina,
non c'è, lo avevo confuso visivamente con altre latte, ...il tabaccaio dice che, aveva delle latte ma le hanno
ritirate tempo fa e, da quel tempo, non è più arrivato nulla. In merito non sa nulla.
Ho constatato che, sullo scaffale, dove prima vi era il Borkum Admirall Flake Vanilla, ora vi è il Mac Baren in
scatoletta di latta piccola, il Navy Flake...al costo di Euro 14.00, un prodotto interessante.

PL7 + Italia in Anatra
« Ultima modifica: 11 Aprile 2017, 14:53:56 da StefanoG »

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3923 il: 11 Aprile 2017, 15:56:47 »
Io, ovviamente, mi riferivo al Borum Riff Admirall Flake Vanilla, lattina blu. Ho verificato questa mattina,
non c'è, lo avevo confuso visivamente con altre latte, ...il tabaccaio dice che, aveva delle latte ma le hanno
ritirate tempo fa e, da quel tempo, non è più arrivato nulla. In merito non sa nulla.
Ho constatato che, sullo scaffale, dove prima vi era il Borkum Admirall Flake Vanilla, ora vi è il Mac Baren in
scatoletta di latta piccola, il Navy Flake...al costo di Euro 14.00, un prodotto interessante.

PL7 + Italia in Anatra
Però continui a fare confusione, c'era il Mac Baren Vanilla  Cream in Flake, tin rettangolare
La tin gialla, il Navy, che si trova senza problemi, ha la tin bianca,
tra l'altro in base alle nuove norme europee dovrebbe cambiare nome.

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3924 il: 11 Aprile 2017, 22:16:59 »
Old London in Upshall canadese grado P.... La sto mettendo sotto da qualche giorno e si sta aprendo alla grande. Poco da fare, quando una pipa è buona si capisce sin da subito. Va solo a migliorare.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3925 il: 11 Aprile 2017, 23:50:34 »
Park Lane 7 + Capstan +  Le Baron in Rossi

....qualcuno, gentilmente, saprebbe dirmi se il MacBaren 7 Seas Gold Blend è meno aromatizzato del Regular Bianco ?
che gusto ed aroma ? si sente maggiormente il tabacco ? ha la stessa componente di tabacchi usata per le altre
due più conosciute linee di tabacchi 7 Seas ?...in somma potete delucidarmi un po ?

Io ho fumato solo il bianco e, per i miei gusti, la mia esperienza con 7 Seas finisce con quello.
Non tanto per una questione di gusto, comunque gradevole, ma per l'appiccicume umidiccio, e la quantità di sostanze "ignifughe" di cui mi e è sembrato cosparso...
L'ho trovato anche piuttosto aggressivo per lingua e palato...
In ogni caso, tutti i 7 Seas hanno poco più del 63% di tabacco e circa il 37% di additivi (di genere alimentare - insegna Nic - compreso discrete quantità di zucchero, ecc.)
In base a questo, ritengo che poco conti se sono di sapore leggermente diverso, visto che la ripartizione media tabacco / additivi rimane più o meno la stessa...

Per quanto riguarda invece la tua domanda sui Larsen, in Toscana si trovano con facilità, almeno a Pistoia e Firenze. Hanno tutti cambiato nome, però non sono disponibili tutti quelli teoricamente in listino.
Io fumo volentieri l'Unique, che prima era Simply Unique, che trovo davvero gradevole, molto additivato per i miei gusti, ma per niente aggressivo.
In genere lo fumo miscelato con altri tabacchi più "sobri".
Per quello che ho personalmente riscontrato è uno dei pochi tabacchi che mantiene abbastanza nel gusto quello che promette con l'aroma...
« Ultima modifica: 11 Aprile 2017, 23:57:27 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3926 il: 12 Aprile 2017, 09:34:27 »
Carissimo ROH, a patto che non prendi i miei punti di vista come insegnamenti (come invece dovrebbe fare il Niubbo ;D), te ne aggiungo un altro. Il 7 Seas è Seven Seas senza additivi, esattamente come la pasta pomodoro e basilico non è pasta additivata di pomodoro e basilico. Fumiamo a vari gradi, con la ricchezza di anche questi, preparati agro alimentari a base d Tabacco... il Quale esprime nelle combinazioni altri caratteri della Sua poliedrica magia. Ciò riguarda soprattutto il mondo Navale, nei suoi prodotti più tipici di gni tempo, dal Kob Flake a questo. Il concetto risulta sempre un po' problematico quando alle origini campagnole di tipo meditterraneo, si sommano senzazioni e concezioni limitrofe legate al fumo di sigari, sigaretti, e trinciati campagnoli di Chiesa.

Detto questo, tutto può essere fumato "a verso" ma lo sforzo vale ed è più lieve in base all'affinità "a pelle" per questi o altri prodotti. Poi siccome la tabella degli acquisti non la prescrive il medico, facciamo benissimo a non insistere quando qualcosa per noi "non va" ;)

un abbraccio
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3927 il: 12 Aprile 2017, 10:45:22 »
Il mio pensiero è tale e quale a quello espresso qui sopra da Nic, non avrei saputo scrivere di meglio,
si, io trovo che le sue parole esprimano al meglio quel che penso anche io.

NCH ben ritrovato, scusa non ho capito, intendi dire che tu che sei passato poco dopo di me in tabaccheria
sullo scaffale hai trovato il Mac Baren Vannilla Cream Flake tin rettangolare gialla ???
Cavolo, a me è parso forse la tin rettangolare bianca quella del Navy Flake.
Sei sicuro che fosse la gialla ?
Va beh, tanto più tardi, credo verso le 14, dovrò farci un salto forse per fare scorta di tabacco e, darò un
altra occhiata, azz sto diventando malamente vecchio, mi sto rimbambendoooOO  ...aiutoooo.
NCH ti farò sapere a breve.

Park Lane 7 + Capstan in Brebbia

 
« Ultima modifica: 12 Aprile 2017, 10:49:14 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3928 il: 12 Aprile 2017, 11:54:54 »
Io, ovviamente, mi riferivo al Borum Riff Admirall Flake Vanilla, lattina blu. Ho verificato questa mattina,
non c'è, lo avevo confuso visivamente con altre latte, ...il tabaccaio dice che, aveva delle latte ma le hanno
ritirate tempo fa e, da quel tempo, non è più arrivato nulla. In merito non sa nulla.
Ho constatato che, sullo scaffale, dove prima vi era il Borkum Admirall Flake Vanilla, ora vi è il Mac Baren in
scatoletta di latta piccola, il Navy Flake...al costo di Euro 14.00, un prodotto interessante.

PL7 + Italia in Anatra
Però continui a fare confusione, c'era il Mac Baren Vanilla  Cream in Flake, tin rettangolare
La tin gialla, il Navy, che si trova senza problemi, ha la tin bianca,
tra l'altro in base alle nuove norme europee dovrebbe cambiare nome.
quale delle due dovrebbe cambiare nome? Immagino il Vanilla
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3929 il: 12 Aprile 2017, 12:06:38 »
Il Vanilla, ma ci sono dei tempi di adeguamento, come per esempio per i pacchetti da 10 di sigarette, arrivano ancora, hanno dato tempo ai produttori di terminare le scorte.