Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Villa AldoBrandini CVAB

Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78 79 ... 82
1141
Generale / Re:Tabacchi ceki
« il: 13 Novembre 2015, 14:13:50 »
Passi per i tabacchi, che non saranno al top - anche se qualcuno mi ha detto che il Pure latakia non è affatto male - ma non so se avete visto il prezzo delle Peterson! Ora me lo guardo meglio, 'sto sito, anche se è solo in ceko forse trovo il sistema di capire come funziona.
E la Stanislaw London Mixture dichiara la presenza, oltre ovviamente al Virginia, di Smirne, Basmy e cipriota, mentre la Stanislaw Balkan latakia dichiara Virginia, Kentuky, Perique della Louisiana e - udite - 40% di Latakia SIRIANO!!! Il prezzo? rispettivamente 140 corone e 150 corone, ovvero tra i 4,64 e i 5 euro circa (50 gr). Facciamo un viaggio a Praga, dove se po' pure fumà davanti a boccali traboccanti d'ottima pivo? :wink:  :lol:  :P

La Stanislaw mix è da denuncia. E però questa è lamia opignione.

1142
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 13 Novembre 2015, 14:08:07 »
Stanislaw. E però questo tabacco è molto cattivo.

1143
E.M. / Re:Balkan Sobranie OSM
« il: 13 Novembre 2015, 09:20:35 »
Ha ragione il Capo, meglio specificare.

Lo Yenidje è caratterizzante SOLO del Balkan Bianco (OSM), ma trattato in sè come una specie di Totem è in effetti al limite dell'OT.

I Macedoni del Brebbia 6 davano assieme al Cipro proprio quell'effetto lì, non era per una coincidenza strampalata.... l'effetto che al centro d'una imponente cupola aromatica, dava la laminella d'una speziatura, come dire, estremamente espressiva. Quando hai ciò, cercare-trattare-merceologizzare il Virginia giusto, è pura faccenda amministrativa.

Nel 759, ci fosse stato lo Yenidje, è molto meno rilevante, nel coro di Siriano, Perique, Virginia red-fired etc.... recriminare sul sentimento degli Orientali in una Full (cui pure fanno la loro, ma il de cuius è un altro) è da scarsi cognitori...

Piuttosto, sempre circa la 759, il problema, oltre che sul Siriano di Montagna, potrebbe spostarsi anche sul resto della miscela, la cui volontà amministrativa potrebbe non bastare per ricrearla (ripeto, Latakia a parte), o per lo meno avrebbe più ostacoli IMHO che per il Balkan BIANCO (che non ne avrebbe neanche per il Cipro stesso). ;)

E però il brebbia 6  e il brebbia 7 me li ricordo. E però mi ricordo che dopo la seconda busta gliò lasciati. E però le prime due tre boccate di dopo laccenzione non erano male anzi erano buone e per questo per me. Infatti che non erano tabacchi proprio da buttare in quel periodo che cera il quasi nulla e però costavano anche poco. E però siccomecchè ciavevo altro da fumare piùttostocchè tabacchi americani piuttostocchè tabacchi itagliani artiggianali piuttostocchè tabacchi franchiofani piuttostocchè ecc. che infatti però il mondo è grande, all'ora non gli fumi più. Anche perchè dopo la due tre boccata non durava quel sapore di molto buono efforse l'ho sò perchè ma anche no.

Scrivo dopo. Qualcheuno mi ha fatto le critiche di critico circa il mio scritto, ma ho qualche viaggio e lo faccio molto e io leggo in inglese e francese e anche il tedesco e forse per questo il mio itagliano gli sembra strano. Ma non importa io non me la prendo. Mi ricordo quando eravamo a casa di mio nonno cerano tanti di tutto il mondo che fumavano la pipa e si parlavano tante lingue e tutti si capiva. Forse sono questi che non capiscono?  Adesso vado a cercare un Dunhill del 1901 che mi regalo un'amico di Newark che faceva diplomatico. E però forse la trovo.

1144
E.M. / Re:Balkan Sobranie OSM
« il: 12 Novembre 2015, 14:42:12 »
Stanislaw london mix in castello nv.

1145
Generale / Re:University Flake
« il: 11 Novembre 2015, 20:09:33 »
Essì.

1146
Generale / Re:University Flake
« il: 11 Novembre 2015, 16:46:24 »
io però mica l'ho fumato, che ne so se ci sta il fruttivendolo dentro?
per questo chiedo..

E però se provate cello fate sapere la vostra opignione.

1147
E.M. / Re:Balkan Sobranie OSM
« il: 11 Novembre 2015, 16:45:01 »
il brebbia 6 è un buon tabacco ma un po' brasatore.
mi è venuta voglia di fare una prova e in questo momento mi sto facendo una carica di tudor castle mcclelland, che contiene un ottimo yenedje al 50% con balkan brebbia, uso questo perchè non ho latakia in purezza, se qualcuno vuol provare.......

Brasatore. E però la legge del brasato dice che se brasa nel tanto brasa anche nel poco. Ma questa è la mia opignione. E però se lo fumi nella pipa della schiuma del mare brasa di meno, se lo fumi nella pipa con il filtraggio brasa di meno meno, se lo fumi nella pipa col filtraggio da 9 Doicenmherden piuttostocchè sabvinelli balsamica piuttostocchè nerchiellè tipo turco brasa di meno meno meno. E però lo fumato ma non l' ho fumo.

1148
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 11 Novembre 2015, 16:37:42 »
Semois e FVF fiftififti in savinelli linea artisan.

comè bona ?

La Corleonese in Il Ciocco

Mmah immomimmo e però anche no. E però serve ha dare un senzo a un tabacco che un senzo non cellà.

1149
Le ricevitoriebar di cui si parla sono per tutto, Pipe e Tabacchi, la cartina di tornasole. I cali si misurano proprio dalle tabaccherie NON specializzate che pure grondano di buste per rollo-ache bio, senza sdditivi etc.- e sigari toscani e toscanosimili.

IL dato ormai STORICO del mancato sdoganamento dalla nicchia, si misura proprio nei luoghi apparentemente meno significativi, come questi. E il tabacco, da solo, visto che sulla Rete si compra in misura meno sensibile, avendo comunque tabaccherie sotto casa, è la misura anche per le pipe.

L'errore, o uno degli errori, è stato identificare come tipico della Pipa il modo più figo di fumarla, cioè come prossimità al mondo del sigaro. In realtà, altri diecimila modi, sono meno fighi ma più specifici. Insomma, si è voluto promuovere la Pipa sminuendone l'appeal "allegorico sinmbolico" da una parte, ed esaltandone solo la quota di prossimità con altre somministrazioni di fumo lento.

Tutto il resto è: fumo meno lento e varietà-nobiltà delle miscele "altre"...

Cmnq, queste sono elaborazioni interpretative.... negare il DATO che il fumo alternativo alle "paglie" è cresciuto dovunque fuorché da noi (anche in tematiche-problematiche) sarebbe sbagliato e ci sono cose su cui persino nella Rete occorrerebbero dei "paletti" ::) ;) :)

Ma infatti e però questo è vero.
La fumata di pipa come il mondo del sigaro è un macello. E però forse volevi dire del sigaro di Cuba.
Infatti da alcuni anni ci stanno quelli che fanno le degustazioni. Come se ci stanno i someliers del fumo e però questi anno rovinato abbastanza tutto. E infatti questi sono come quelli che fanno il corso del vino di sei mesi che dopo sono esperti e però un ci capiscono unacca. Infatti veronelli su epoca aveva detto che erano degli inesperti che volevano fare gli esperti. Il somelier serve per assaggiare il vino che lo deve fare lui non io che invece lui dice chi lo assaggia? Infatti lui lo assaggia e se il vino è buono io lo bevo e se il vino non è buono se lo beve lui oppure lo butta o lo mette nella carne in pentola piuttostocchè sulle sgalloppine piuttostocchè sul lossobuco. In termini, questi bervennu' del vino e del tabacco anno fatto molto danno perchè la gente ingenerale è igniorante e quindi non sa come si fa e glielo dicono loro e poi si fanno pagare. E però si fanno pagare tanto i sigari di Cuba e anche le pipe di artiggiano che però non sono buone. E però non sono daccordo con questo. Infatti questi si fanno i soldi e ce chi paga ma è la solita storia.
Anche infatti sulle pipe di artigianato ci stanno quelli che mettono in giro delle pipe brutte e cattive e si fanno pagare tanto perchè dicono che quelle sono pipe di artiggiano fatte a mano con la radica della Calabbria (ma la radica della Calabbria di  quella buona è finita da un bel pezzo!!!!) ma quelle pipe non valgono gniente ma la gente e  igniorante e paga. E infatti in questi giorno sono ricominciati con gli battash pubblicitari di questi artiggiani itagliani dei forums. Forse questi che fanno gli battash si fanno pagare anche l'oro o forse no. Ma le gente ci crede perchè in generale sono ignioranti. E però abboccano. E però peggio per l'oro.
E però io non le compro.

1150
Generale / Vendita online pipe
« il: 11 Novembre 2015, 11:10:49 »
Ci stanno vendita online di pipe su itrenett come questo di cui metto il sito http://pipesart.com/catalog.php?cid=825
e però ci stanno pipe molto belle che fanno vedere larte della pipa di questi masters dell'itaglia ma anche no.
Aggiustatevi gl'occhi!

E però forse potete mettete qui quegli siti online che trovate con pipe belle. Dai!

1151
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 11 Novembre 2015, 10:02:45 »
Semois e FVF fiftififti in savinelli linea artisan.

1152
Ci stanno quelli che accendono con l'accendino di gas o accendino di benzina o accendino con la fiamma ossidrica o pure ci stanno quelli che accendono co il cerino.
Oppure ci stanno quelli che accendono con il fiammifero della cucina oppure della svezia.
Io però accendo con l'accendino di gas pittostocchè il fiammifero della cucina pittostocchè il fiammifero della svezia.
E però mi anno detto l'unica accesa corretta di tutto il tipo di tabacco qualsiasi della pipa del toscano del cubano dei caraibi insomma della qualsiasi di tipo di tabacco da fumare si deve fare con il fiammifero della cucina e però quello della Svezzia è meglio ma questa è la mia opignione.

1153
E.M. / Re:Balkan Sobranie OSM
« il: 10 Novembre 2015, 10:34:56 »
...Mi manca, però, pur finendo parzialmente OT, di sapere come in questa ottica si leggono i nuovi Dunhill, se cioè come un ripristino di quella volontà politico-economica che generò la loro razza originaria...

Questo non saprei, sarei piuttosto propenso a pensare che la volontà di STG sia quella del profitto ovviamente.
Poi non so, alcuni nuovi Dunhill a me non dispiacciono affatto,ovvio diversi dai Murray, che però quando fumavo venivo deriso perchè non erano i veri Dunhill, son diventati buoni solo quando son spariti.
Così come il Balkan, se tiravo fuori la busta, venivo inquadrato con uno sguardo misto tra sdegno e compassione...però adesso che non c'è più era buonissimo.

E però infatti si cerca di trovarli dei tabacchi buoni e però è difficile. Forse la mia opignione che ci dovessimo fare delle scorte di tabacchi di quando li troviamo di quelli buoni e però è difficile di trovarli.
E però si potesse anche chiedere di fare dei tabacchi buoni a quelli che li fanno e però la mia opignione e che a quelli che li fanno non interessa se tu l'ho chiedi e quindi fumi quei tabacchi che fanno l'oro (questa non è male n.d.r.) è basta.

Il FVF è bono!

1154
Le pipe Italiane / Re:Le migliori pipe italiane di sempre
« il: 09 Novembre 2015, 16:36:11 »
Le pipe di Castello di Carlo Scot pare che dal sondaggio risultano le pipe migliori itagliane di sempre e però infatti forse è vero. E però forse queste ultime forse no. Io cellò di quelle vecchie proprio di Carlo Scott e però infatti sono molto valide.
Quelle nuove di Castello non cellò e però infatti non saprei ma alcuni dicono che non sono come quelle vecchie di Carlo Scott.

1155
Naturali & Altre Tipologie / Re:SG Black xx
« il: 09 Novembre 2015, 16:29:24 »
Io ne ho di quello molto vecchio e però ancora molto buono e però da solo lo fumo raramente e però lo mischio con altri tipo uguale oppure no. A me mi piace e però siccomecche' è forte  e però lo fumo in pipe piccole e però moltissimo lentamente veramente molto.

Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78 79 ... 82