Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343896 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3315 il: 16 Gennaio 2017, 10:27:28 »
sto discorso del tabacco da campagna sfugge un attimo dalla mia comprensione, così come in altri lidi il tabacco da marciapiede.
si elucubra sul landtabak, un tabacchino che merita a malapena la sufficienza IMHO, si impreca contro la decadenza della triade, si invoca l'importazione del semois.
ma scusate dobbiamo ringraziare dio di avere a portata di mano dell'ottimo kentucky, che vogliamo di più?

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3316 il: 16 Gennaio 2017, 10:32:15 »
metagrillath full in volpe bamboo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3317 il: 16 Gennaio 2017, 10:50:24 »
sto discorso del tabacco da campagna sfugge un attimo dalla mia comprensione, così come in altri lidi il tabacco da marciapiede.
si elucubra sul landtabak, un tabacchino che merita a malapena la sufficienza IMHO, si impreca contro la decadenza della triade, si invoca l'importazione del semois.
ma scusate dobbiamo ringraziare dio di avere a portata di mano dell'ottimo kentucky, che vogliamo di più?
lo vogliamo belle e sbriciolato, vivaddio siamo pigri! Capstan Gold in Rinaldo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3318 il: 16 Gennaio 2017, 10:53:29 »
Cosa ti sfugge, Piero? Io ho ragionato su una nostalgia legittima del Komminthern, e mi pare che questo genere di discorsi abbiano un ragionevole quoziente di inutile interesse e santa inutilità.

Non sono interessato alla importazione del Semois ma credo che chi lo fosse espreimerebbe un desiderio legittimo: si possono infatti adorare i tabacchi scuri naturali e detestare il KY, e comunque sono sufficientemente diversi da concedere che piaccia l'uno e non l'altro, soprattutto perché, parlando di trincaiti per Pipa e non blend personali, o mangi quella minestra (Forte) o ti butti dalla finestra.

Come copertura tipologica l'Allegro e Le Cuglion sono perfetti-ove piacessero-per completarsi coi nostri attuali. Ma la quarta vera zampa sarebbe prorio un bel francofono dark air cured cigar leaf, autentico....

Poi sono tutte amenità rispetto altri problemi (ma no!); ma amenità definibili e che anzi in un forum apposito sarebbe quasi obbligatorio, con sponaneità, definire....
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3319 il: 16 Gennaio 2017, 14:58:38 »
Cosa ti sfugge, Piero? Io ho ragionato su una nostalgia legittima del Komminthern, e mi pare che questo genere di discorsi abbiano un ragionevole quoziente di inutile interesse e santa inutilità.

Non sono interessato alla importazione del Semois ma credo che chi lo fosse espreimerebbe un desiderio legittimo: si possono infatti adorare i tabacchi scuri naturali e detestare il KY, e comunque sono sufficientemente diversi da concedere che piaccia l'uno e non l'altro, soprattutto perché, parlando di trincaiti per Pipa e non blend personali, o mangi quella minestra (Forte) o ti butti dalla finestra.

Come copertura tipologica l'Allegro e Le Cuglion sono perfetti-ove piacessero-per completarsi coi nostri attuali. Ma la quarta vera zampa sarebbe prorio un bel francofono dark air cured cigar leaf, autentico....

Poi sono tutte amenità rispetto altri problemi (ma no!); ma amenità definibili e che anzi in un forum apposito sarebbe quasi obbligatorio, con sponaneità, definire....

Nic il mio era solo un ragionamento personale e ad alta voce. tutto qua.
so benissimo che tante persone non amano il KY, mentre io lo adoro, così come so che tantissimi amano il semois mentre io lo avrò fumato 3 o 4 volte in purezza, ma lo adoro in mix.
sempre de gustibus
 ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3320 il: 16 Gennaio 2017, 18:27:46 »
Voi dite, scrivere, riguardo l'italia : ..."Poi ha imboccato la strada del "Nazionale" a campionatura ternaria a
tendenza internazionale.
Fatto il passo o, fai la cosa che ha fatto o, riporti il passo indietro a una citazione concettuale del tabaccheria
di campagna, e hai il lu couglion. Non va bene manco questo? Allora pazienza..."

A me, l'operazione attuale piace, proprio perchè amo il sapore attuale che, Italia sa esprimere e che, è espressione
della strada imboccata al Nazionale, amo questo suo tipico gusto nazionale ma, anche l'idea che chi possa fumare
questo tabacco abbia nella pipa un tabacco nostrano, nazionale, memore di un certo stile culturale tutto nostro.
L'idea espressa che, si possa poi andare sul concetto tabaccheria da campagna a me piace, anche qui, si sfonda
una porta aperta.

Detto ciò ma, cosa in Italia ricorda per gusto il Semois, esiste qualcosa che lo ricorda ?  e, in Europa esiste qualcosa
che, lo ricorda per gusto ?

Capstan + Le baron in Rossi


Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3321 il: 16 Gennaio 2017, 19:03:35 »
Il Semois è un espunto selezionato e governato della Grande Madre Landtabakkika centroeropea, e torrefazione. Forse trattando il Brenta in quella maniera... Circa la tua citazione, tabaccheria era Tabacco (di campagna), ma il concetto non cambia. Apprezzare l Italia attuale è buono e giusto perché schiacciato da una parte, quanto rustico, e dalla altra, perché poco rustico. Parlarne bene va contro una specie di inthopolitik correct implicito, e apprezzo molto...
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3322 il: 16 Gennaio 2017, 20:57:28 »
Chi apprezza i gusti italici e quindi anche il KY la svolta è nelle spuntature di Zippilli il resto e cacca.
Ora se ad un umile Capstan o Golden Glow di SG aggiungiamo gli Zippili, non c'è bisogno di attraversare le Alpi o il Brennero per avere qualcosa di eccellente da fumare.


CODEX

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3323 il: 16 Gennaio 2017, 21:40:04 »
Il Brennero dove sta, in Virginia o West Virginia?

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3324 il: 16 Gennaio 2017, 23:47:15 »
Cannon plug con cimette tornabuoni in schiuma

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3325 il: 17 Gennaio 2017, 10:19:51 »
Chi apprezza i gusti italici e quindi anche il KY la svolta è nelle spuntature di Zippilli il resto e cacca.
Ora se ad un umile Capstan o Golden Glow di SG aggiungiamo gli Zippili, non c'è bisogno di attraversare le Alpi o il Brennero per avere qualcosa di eccellente da fumare.


quotone

kendal kentucky + curly block in pokerona

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3326 il: 17 Gennaio 2017, 11:07:32 »
Il Brennero dove sta, in Virginia o West Virginia?

nello sgriccio della pila

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3327 il: 17 Gennaio 2017, 11:18:18 »
Il Brennero dove sta, in Virginia o West Virginia?

Provo a darti le coordinate nel sistema di riferimento ternario
'nkl'.srt.Virginia//'nkl'-0-mmt.Virginia//'nkl'.kzc.mggrt.Virginia//
 :-*

Allegro in savinelli 120 anni
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3328 il: 17 Gennaio 2017, 11:20:02 »
Mcc Virginia Perique in Autograph
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3329 il: 17 Gennaio 2017, 11:31:37 »
Si, Nic Salamandra hai ragione si intendeva " tabacco di campagna ".

Si ok ragazzi, condivido con Voi che, un tabacco composto da un mix di Virginia quali ad
esempio un Capstan o, un Golden Glow, e secondo me pure un FvF o un Best Brown,
tagliati con spuntature Zippilli sono il massimo, ma resta il fatto che a mio mero ed umile
avviso il taglio delle cimette, dei sigari toscani vari, da sbranare insieme ad un flake nella
pipa non sono il massimo, male si mesciano tra loro, più volte ho avuto le mie difficoltà
a fumare nella pipa sigari toscani sbranati per bene e miscelati con Italia o un Capstan,
proprio perchè il ripieno dei toscani spesso è poco congeniale, ecco perchè esprimo il desiderio
che si possa avere per noi soli fumatori di pipa, un tabacco già pronto del taglio corretto per
la pipa composto da Virginia e Kentucky Toscano, oppure un qualcosa anche simile al Semois
che, pur essendo altro, è un buon e bel fumare.

Allegro in Rossi