Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343889 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3420 il: 28 Gennaio 2017, 00:39:03 »

i gawith da banco sono tabacchi che mediamente valgono poco più di uno skandinavik regular e, infatti, all'estero costano più o meno quella cifra :)
il fatto che qui siano sparati a 25 bombe, li rende automatikamente boni!

Si, penso anche io che sia così.
Non sono male in assoluto, ma l'essere così "decantati" forse fa si che ci si aspetti molto più di quanto possono dare.
Per quanto ho potuto constatare, dopo aver fumato il celeberrimo FVF, il Best Brown, il St. James, ed ora il Golden Glow, confermo che non li trovo superiori o così particolari e meritevoli di tanta fama.
Alla fine un "normale" PL7 o un Capstan, ovviamente per il mio palato, non sono per niente inferiori e senza dubbio molto più "onesti"
Mah, de gustibus...
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 09:10:19 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3421 il: 28 Gennaio 2017, 08:39:58 »
Se parli dei metodi de li cuglion o di sapuri e pasta che brocculi io non sono per quelle cose, io le fumo o condisco qualche tabacco così come natura crea, nella peggiore delle ipotesi gli faccio cadere qualche goccia di H2O2 e poi le metto nel bormioli.

Darke flake dui G&H in Il Ciocco padella

Interessante... H2O2...Perossido di idrogeno ...quale è il valore aggiunto rispetto all'acqua? Maggior potere umettante...ah no! Ci sono....inibisce la fermentazione dei batteri, visto il suo potere disinfettante....

eilà picciuteddu duncan mi è scappato un 2, grazie della segnalazione; ah mi raccomando, come è tua consuetudine, fai le affissioni sugli altri forum che frequanti e non ti dimenticare di offendere, tanto li non ti posso rispondere e nemmeno qui altrimenti mi bannano, insomma tu te la canti e tu te la suoni.
Tante cose belle
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 08:44:41 da caporaiss »

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3422 il: 28 Gennaio 2017, 11:49:02 »
Non sono male in assoluto, ma l'essere così "decantati" forse fa si che ci si aspetti molto più di quanto possono dare.

te che hai una storia forumistica abbastanza vekkiotta, dovresti rikordare come nakkue il mito gauit, principalmente su pes, poi esportatho di rinpallo su gli altri forum (e non fora).
kome quando venne fuory la voce dell'incendio, kome primo giustifikativo sulla percettibile variazione dello squadron leader ;D che obyettivamente, in epoka ante-forum, nun era male, ma nun era neppure er massimo si paragonato ar barkan sobragne o ar fursquer.
in, zomma, vn fulgido esenpio di probabile presa-per-il-cvlo, ascesa a foru-mistiko mito :)
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3423 il: 28 Gennaio 2017, 12:03:07 »
Park Square Peretti in Amorelli Fancy Flock ****

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3424 il: 28 Gennaio 2017, 13:31:40 »
di tutto e di più
ieri sera sono stato all'evento CST mastrotornabuoni  ;D

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3425 il: 28 Gennaio 2017, 13:57:26 »
Massi abundantis in abundatiam Capo... Mettiamo dove non v'è da mettere, che poi non si dica che il Capo è tirato....riguardo al suggerimento... Tranquillo. Un pensiero per te c'è sempre....

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3426 il: 28 Gennaio 2017, 14:03:29 »
Sul fatto che gli SG non piacciano posso anche essere d'accordo....de gustibus...ma sul fatto di dire che è letame...beh è come dire che il Sassicaia si può confrontare col Tavernello...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3427 il: 28 Gennaio 2017, 14:31:25 »

i gawith da banco sono tabacchi che mediamente valgono poco più di uno skandinavik regular e, infatti, all'estero costano più o meno quella cifra :)
il fatto che qui siano sparati a 25 bombe, li rende automatikamente boni!

Si, penso anche io che sia così.
Non sono male in assoluto, ma l'essere così "decantati" forse fa si che ci si aspetti molto più di quanto possono dare.
Per quanto ho potuto constatare, dopo aver fumato il celeberrimo FVF, il Best Brown, il St. James, ed ora il Golden Glow, confermo che non li trovo superiori o così particolari e meritevoli di tanta fama.
Alla fine un "normale" PL7 o un Capstan, ovviamente per il mio palato, non sono per niente inferiori e senza dubbio molto più "onesti"
Mah, de gustibus...
penso anch'io ma non si può dire
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3428 il: 28 Gennaio 2017, 14:46:50 »
FVF (ammazza è bono!) in castello collescio kkkk di Carlo Scott.
poi metto la foto. ;D
Il FVF va fumato nelle castello possibilmente collescio e quelle di Carlo Scott.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3429 il: 28 Gennaio 2017, 15:36:28 »
è bono si, in Hawkbill Radice è un sogno, appena ho 5 minuti metto foto anch'io.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3430 il: 28 Gennaio 2017, 15:46:24 »
è bono si, in Hawkbill Radice è un sogno, appena ho 5 minuti metto foto anch'io.

Hawkbill vera o falsa? ;D

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3431 il: 28 Gennaio 2017, 15:51:17 »
Ma meglio un buon Tavernello che un Sassicaia falso

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3432 il: 28 Gennaio 2017, 16:18:33 »
FVF in Pierre Cardin a parte che mi sono dimenticato di annoverarla nell'altro post, fra un pò mi metto la vestaglia e poi faccio foto.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 16:37:03 da caporaiss »

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3433 il: 28 Gennaio 2017, 17:53:51 »
Sul fatto che gli SG non piacciano posso anche essere d'accordo....de gustibus...ma sul fatto di dire che è letame...beh è come dire che il Sassicaia si può confrontare col Tavernello...

Non mi pare di aver detto, o letto che qualcuno abbia scritto, di un paragone con il letame.
Non dico nemmeno che non siano buoni: solo piuttosto sopravvalutati e con uno sfavorevole rapporto qualità/prezzo.
Costassero tra i 9 ed i 15 euro, per il mio gusto, potrebbero essere una fumata alternativa saltuaria. Solo non condivido questa "mitizzazione" generalizzata.
Personalmente, non voglio ripetermi più di tanto, li ritengo poco propensi all'accensione (a volte sembrano imbevuti di una sostanza ignifuga), soprattutto i flakes, e con un gusto un po' monocorde, non sgradevole ma niente di particolare: mi sembra che quelli che ho fumato si assomiglino un po' tutti, sempre per il mio gusto.
Ma. ripeto, non ho la presunzione di essere un grande intenditore.
Mi colpisce il successo di critica, di cui abbiamo ampiamente già parlato, e le sue motivazioni, qui ricordate anche da Chauncey Gardiner, e già discusse altrove.
Se poi qualcuno ha usato od usa aggettivi un po' estremi, credo faccia parte del folklore "forumistico"
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3434 il: 28 Gennaio 2017, 18:03:41 »
Ciai ragggione Rho ti quoto alla grande, meglio l'Erinmore latakia