Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343506 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4035 il: 23 Aprile 2017, 22:16:22 »
Approfitto di queste curiose finestre OT in cui l argomento diventa improvvisamente lo stile di scrittura e la concezione altrui, per complimentarmi anch io con Stefano. Lui arricchisce il testo durante l esperienza e cerca il linguaggio idoneo a una complessità emersa in tempo reale, tra fumata e scrittura. L effetto è utile e straniante, cioè diverso del meno utile e più scontato che sovente infesta le comunicazioni in linea. Grazie  Stefano!!!! :-*
Ma io la penso esattamente come te, guai se non ci fosse Stefano. Mi leggo sempre tutto quello che scrive anche se, a volte, con un po' di fatica. Ma è il suo bello  ;)

Avete ragione voi.
Italiano popolo di poeti santi navigatori e truffaldini
?????
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4036 il: 24 Aprile 2017, 10:56:44 »
Approfitto di queste curiose finestre OT in cui l argomento diventa improvvisamente lo stile di scrittura e la concezione altrui, per complimentarmi anch io con Stefano. Lui arricchisce il testo durante l esperienza e cerca il linguaggio idoneo a una complessità emersa in tempo reale, tra fumata e scrittura. L effetto è utile e straniante, cioè diverso del meno utile e più scontato che sovente infesta le comunicazioni in linea. Grazie  Stefano!!!! :-*
Ma io la penso esattamente come te, guai se non ci fosse Stefano. Mi leggo sempre tutto quello che scrive anche se, a volte, con un po' di fatica. Ma è il suo bello  ;)

Avete ragione voi.
Italiano popolo di poeti santi navigatori e truffaldini
?????

Cristiano nei miei rari interventi amo sintetizzare pure situazioni fuori da toscopipa.
Ieri sono stato ad un pranzo del pipa club abruzzo.
Mangiare pessimo bere pure peggio una ventina di brave persone e due ignobili.
Facevano la sgobba di 5 euri a partecipante sul prezzo del pranzo.

Antonio tanti saluti da Bruto. Ho avuto la fortuna di pranzare proprio di fronte a lui. Un grandioso

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4037 il: 24 Aprile 2017, 10:57:53 »
Approfitto di queste curiose finestre OT in cui l argomento diventa improvvisamente lo stile di scrittura e la concezione altrui, per complimentarmi anch io con Stefano. Lui arricchisce il testo durante l esperienza e cerca il linguaggio idoneo a una complessità emersa in tempo reale, tra fumata e scrittura. L effetto è utile e straniante, cioè diverso del meno utile e più scontato che sovente infesta le comunicazioni in linea. Grazie  Stefano!!!! :-*
Ma io la penso esattamente come te, guai se non ci fosse Stefano. Mi leggo sempre tutto quello che scrive anche se, a volte, con un po' di fatica. Ma è il suo bello  ;)

Avete ragione voi.
Italiano popolo di poeti santi navigatori e truffaldini
?????

Cristiano nei miei rari interventi amo sintetizzare pure situazioni fuori da toscopipa.
Ieri sono stato ad un pranzo del pipa club abruzzo.
Mangiare pessimo bere pure peggio una ventina di brave persone e due ignobili.
Facevano la sgobba di 5 euri a partecipante sul prezzo del pranzo.

Antonio tanti saluti da Bruto. Ho avuto la fortuna di pranzare proprio di fronte a lui. Un grandioso

Storignaccoli e brown irish piu black xx in radica makis

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4038 il: 24 Aprile 2017, 11:18:08 »
Approfitto di queste curiose finestre OT in cui l argomento diventa improvvisamente lo stile di scrittura e la concezione altrui, per complimentarmi anch io con Stefano. Lui arricchisce il testo durante l esperienza e cerca il linguaggio idoneo a una complessità emersa in tempo reale, tra fumata e scrittura. L effetto è utile e straniante, cioè diverso del meno utile e più scontato che sovente infesta le comunicazioni in linea. Grazie  Stefano!!!! :-*
Ma io la penso esattamente come te, guai se non ci fosse Stefano. Mi leggo sempre tutto quello che scrive anche se, a volte, con un po' di fatica. Ma è il suo bello  ;)

Avete ragione voi.
Italiano popolo di poeti santi navigatori e truffaldini
?????

Cristiano nei miei rari interventi amo sintetizzare pure situazioni fuori da toscopipa.
Ieri sono stato ad un pranzo del pipa club abruzzo.
Mangiare pessimo bere pure peggio una ventina di brave persone e due ignobili.
Facevano la sgobba di 5 euri a partecipante sul prezzo del pranzo.

Antonio tanti saluti da Bruto. Ho avuto la fortuna di pranzare proprio di fronte a lui. Un grandioso
che ha bevuto?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4039 il: 24 Aprile 2017, 11:19:19 »
comunque 20 a 2 è una buona proporzione.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4040 il: 24 Aprile 2017, 11:57:12 »
comunque 20 a 2 è una buona proporzione.

Ottima Cristiano ottima.
Bruto cosa ha bevuto?
Un pessimo vino bianco avendo lo stile di dire al primo sorso che era buono
 :D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4041 il: 24 Aprile 2017, 12:24:09 »
Indegno di lui. Quando veniva da noi lo facevamo pasteggiare a Gallo Nero.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4042 il: 24 Aprile 2017, 13:00:38 »
Indegno di lui. Quando veniva da noi lo facevamo pasteggiare a Gallo Nero.

Indegno si ma quei due cencioni ladri non sono riusciti a fare di meglio.
Cristiank mi inchino al gallo nero ma in questo momento il mitico valentini di loreto aprutino ha tantissimi figli che giocano con i loro prodottini e giocano alla grande

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4043 il: 24 Aprile 2017, 15:46:11 »
Sia rossi che bianchi?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4044 il: 24 Aprile 2017, 15:48:08 »
Il Montepulciano d'Abruzzo è un vino sottovalutato e visto quasi da discount. Tuttavia è, per me, godibilissimo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4045 il: 24 Aprile 2017, 16:01:21 »
Si entrambi.
In abruzzo attualmente si produce uno dei migliori vini rossi al mondo ed e

Janu di jasci e marchesani

E si vende online su siti specializzati a 25 o 28 euro piu sped

Altra grande cantina e Farnese ma ce ne sono tantissime

Comune vintage in radice rind 55

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4046 il: 24 Aprile 2017, 18:35:17 »
Golden Glow in Autograph
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4047 il: 25 Aprile 2017, 01:35:21 »

...
A me pare, ed è opinione come lo è quel che vi è scritto sopra, che le pipe
che reggono fumate consecutive e, giorno dopo giorno, siano quelle che
donano gusto piú buono, sempre che siano pipe asciutte.
Ricordo che, il fù noto  sindacalista a lungo a capo della sindacato del Pci
negli anni 70, Luciano Lama amava fumare la sua pipa senza rotazione
di sorta...forse non aveva torto, ma forse lui esagerava un po. Sarei
curioso di sapere una vostra in merito.
...

Ovviamente il mio è solo un punto di vista personale, ma sinceramente non capisco la necessità di sottoporre le pipe ad un "tour de force" avendone a sufficienza per poterle ruotare adeguatamene.
Naturalmente non parlo di decine o centinaia di pipe, ma di un numero sufficiente a consentire riposi di un paio di giorni per ogni pipa dopo averla fumata.
Per questo, basterebbero una decina di pipe o poco più alla stragrande maggioranza dei fumatori.
Detto questo, sono d'accordo con NCH e, saltando i luoghi comuni, devo dire che per la mia esperienza, le pipe che maggiormente si prestano ad un utilizzo intensivo, ovviamente tra quelle che io posseggo, sono in ordine: Dunhill (2 su 3) e Ashton e un paio di Castello; un gradino appena sotto, a pari merito, Parker (anche le curve, senza problemi), Amorelli, Grenci, Castello (le altre) e Ser Jacopo.
Per la mia esperienza Savinelli, Ascorti, Stanwell, e le francesi in genere, salvo rare eccezioni, non possono competere sotto l'aspetto dell'instancabilità.
Non vedo però strettamente correlate "bontà" e "resistenza", perché, sempre tra le mie pipe, ho alcune Ascorti e Savinelli (o anche Stanwell e Jeantet) ottime per gusto (bontà) ma non altrettanto instancabili rispetto a Dunhill o Ashton, per esempio.
Poi, come Lama potesse fumare ininterrottamente la sua Peterson (ma siamo davvero sicuri che non ne ruotasse diverse, simili per forma?) non ne ho proprio idea: la mia esperienza con quel marchio è stata fallimentare e credo di aver conosciuto poche pipe "bagnate" come quelle. Quindi non capisco come possano rispondere adeguatamente ad un uso intensivo. Ma forse è stata solo una mia pessima esperienza, che mi ha fatto decisamente desistere dal continuare con quel marchio.
Quello che io ho notato, ma può essere solo una mia impressione, è che le pipe più "resistenti" sono quelle che tendono a rimanere accese più a lungo. Mi è capitato sovente, ma sempre con le solite quattro o cinque pipe (Dunhill, Ashton e Castello), di lasciarle accese in macchina, entrare in un negozio, ad esempio, uscire dopo qualche minuto, provare tirare e trovare la pipa sorprendentemente ancora accesa! Ecco, forse sbaglio, ma questo mi sembra un interessante parametro per valutare la qualità sia costruttiva che del materiale...
« Ultima modifica: 25 Aprile 2017, 01:39:55 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4048 il: 25 Aprile 2017, 07:20:04 »
Ecco, forse sbaglio, ma questo mi sembra un interessante parametro per valutare la qualità sia costruttiva che del materiale...
Direi proprio di sì.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4049 il: 25 Aprile 2017, 12:06:27 »
Scampagnata indi naturali

Condor landtabak e forte vintage
Morta jeppesen e calabria pipe
Ora stortignaccolo