Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343774 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4470 il: 02 Giugno 2017, 18:59:11 »
Mah vedo una incredibile genealogia di forme e finissaggi prestabiliti e ramificazioni temporali siglate. Si argomentan su un dato e si pone o delegittima un fitto arazzo di bugiardini. Poi ci si sfida sul vero falso. Non ironizzo è affacinante. Però ci sono le vedute che mi paiono più cogenti per una cultura, l organizzazione dei ragionamenti e le relazioni tra costumi e valori. Non si può negare sia Inthopico questo scambio e cmnq Grazie agli espositori...
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4471 il: 02 Giugno 2017, 19:12:58 »
Italia con cimette Tornabuoni in Butz Choquin apple.
Queste cimette se si eccede .. sempre un pochino amare :( 
...
Vanno trattate. C'è chi le bolle, le grinda e poi le lascia asciugare.

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4472 il: 02 Giugno 2017, 19:35:27 »
.. grazie per l'informazione.., ma per me troppo complicato..  bollire addirittura..?
Forse ne ho messe troppe,..?   a volte alle cimette preferisco un toscano Garibaldi,..un po' più dolce come Kentucky  .
Ed anche meno caro.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4473 il: 02 Giugno 2017, 19:53:33 »
Alcuni amici le impanano nella amphora verde...ma non eri tu che hai il Sunday Fantasy? Provare 2 gr 50 e 50 non costa.. ::) :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4474 il: 02 Giugno 2017, 22:04:58 »
Si buona idea Nic..  .. impanate nell'amphora ..,  le ho mischiate un po dappertutto diciamo anche nell'insalata,.. non ancora nel sunday fantasy ..proverò..   ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4475 il: 03 Giugno 2017, 08:59:25 »
Però come buccia di oliva ascolana meglio Burley tostato dolce...Il Sunday non ne ha mai il suo BC e tutto l insieme può fungere. Lo scopo è passito extra strong psichedelizzante in pipotta da flake. In quanto sputtanato mi picco io di dirlo ma il dispositivo anche d ogni percentuale anche invertibile con miscela moderna scura, ha una sua storia e soprattutto una praticaccia note...  :P :-X
« Ultima modifica: 03 Giugno 2017, 09:01:00 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4476 il: 03 Giugno 2017, 19:17:10 »
Don Florian mix in peterson annaffiando il giardino
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4477 il: 03 Giugno 2017, 19:20:33 »
Però come buccia di oliva ascolana meglio Burley tostato dolce...Il Sunday non ne ha mai il suo BC e tutto l insieme può fungere. Lo scopo è passito extra strong psichedelizzante in pipotta da flake. In quanto sputtanato mi picco io di dirlo ma il dispositivo anche d ogni percentuale anche invertibile con miscela moderna scura, ha una sua storia e soprattutto una praticaccia note...  :P :-X
                                                                                                                                       
           
 ???
 ;D

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4478 il: 03 Giugno 2017, 19:27:31 »
Oggi Forte + buttero fondente i Savinelli grezza prince.

Ringrazio ancora  :oNic per le olive all'scolana burley Bc .. psichedeliche.... e per il passito extra strong...   ottimo !
Buona idea. !

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4479 il: 04 Giugno 2017, 07:37:31 »
Forte+Buttero dev'essere bello tosto, non si va di compensazione. Sarei invece curioso di mischiarlo (il Forte) con uno di quei Virginia insipienti di SG.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4480 il: 04 Giugno 2017, 10:40:59 »
stamattina presto Amsterdamer in Peterson.
Adesso Mac Baren Golden Blend + S. G. Sam's Flake in Stanwell
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4481 il: 04 Giugno 2017, 11:04:18 »
Una domanda, anche se esce un pò fuori dal seminato...
Come vi trovate a fumare tabacchi come i Virginia (FVF, Golden Glow Capstan ecc) o tabacchi diciamo moderatamente aromatici ( Davidoff e similari) nelle Peterson? Azzardando un confronto con pipe più "dolci" come Amorelli Ser Jacopo e similari, come le trovate?
La mia limitata esperienza e le ancor minori conoscenze, mi fa trovare le Peterson molto più "piatte" il gusto meno rotondo, meno "saporite" insomma....
La valutazione si inverte considerando le EM.
Queste mie valutazioni, magari errate, mi avevano portato a fumare nelle Peterson esclusivamente le poche EM che ancora fumavo, mentre i Virginia (la maggior parte della mia "dieta tabagifera") li fumavo in Amorelli, Mastro, Ser Jacopo e similari.
Li trovavo ottimi (i Virginia) anche in una Gasparini rusticata Dublin full bent.
Certo lo shape non aiutava con i SG, ma col Capstan o Patriot flake non soffrivo troppo...
Scusate l'OT, ma mi piacerebbe conoscere le vostre sensazioni.

Salvo

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4482 il: 04 Giugno 2017, 12:41:10 »
Io i virginia li preferisco, ma non in modo eclatante, in pipe italiane, in particolare Castello, Amorelli, Radice, Ardor, però c'è da dire che, dato il numero delle pipe, in generale, per ricordarmi a cosa vanno, solitamente uso le inglesi per le latakiate e le altre per i virginia e i naturali, ma qualche volta derogo, e non succede nulla di tragico.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4483 il: 04 Giugno 2017, 13:54:03 »
Cito la mia esperienza: alle Peterson giova un lunghissimo sviluppo con un tabacco andantino fino a renderla simbolica con esso. Il vantaggio è che non si soffre troppo nell iter e che alla fine quella simbiosi genera una magia. Sviluppai una canadese indicatami da Fincato in presina e ci ho fumato solo Erinmore mixture....Quando dopo mesi e mesi divenne una Erinmore s Pipe, il gusto e la soddisfazione divennero di colpo estasianti....tanto è ma se la maturazione è lunga e non vogliamo sacrificarci i blends preferiti, potrebbe essere un consiglio utile e meno balenco di quello che sembra....
siamo inthopici fino in fondo

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4484 il: 04 Giugno 2017, 19:04:17 »
Citazione da: enrikon link=topic=958.msgpalato8#msg31928 date=1496554651
Forte+Buttero dev'essere bello tosto, non si va di compensazione. Sarei invece curioso di mischiarlo (il Forte) con uno di quei Virginia insipienti di SG.
Si miscela fortina,.. ma un paio di mezzi fornelli si può fare..
Ho questo vizio che metto forte e toscani sbriciolati dappertutto..anche tra di loro..
senza compensare come giustamente dici magari con del virginia .. insipido..