Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343599 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5070 il: 20 Settembre 2017, 22:19:19 »
Non mi ha ancora stancato e continuo da ieri con la Commonwealth, alternata in due 5103, amber root e county edizione zodiac.
Buona serata a tutti!
perdona l'ignoranza. Mi parli della zodiac?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5071 il: 20 Settembre 2017, 22:27:40 »
Non mi ha ancora stancato e continuo da ieri con la Commonwealth, alternata in due 5103, amber root e county edizione zodiac.
Buona serata a tutti!
perdona l'ignoranza. Mi parli della zodiac?
Sono pipe realizzate in edizione limitata per celebrare ogni anno l’animale del calendario cinese.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5072 il: 20 Settembre 2017, 22:30:16 »
Grazie mille
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5073 il: 20 Settembre 2017, 22:31:05 »
Forte con foglie apicali di Kentucky in Amorelli nails 4/4
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5074 il: 20 Settembre 2017, 23:14:40 »
Non mi ha ancora stancato e continuo da ieri con la Commonwealth, alternata in due 5103, amber root e county edizione zodiac.
Buona serata a tutti!
perdona l'ignoranza. Mi parli della zodiac?
Sono pipe realizzate in edizione limitata per celebrare ogni anno l’animale del calendario cinese.

Giusto. L'unica cosa che cambia è l'aggiunta di una vera con inciso l'animale dell'anno del calendario cinese. Ciclicamente.
Nel mio caso mi sono regalato, anni fa, quella dell'anno della Tigre essendo il mio segno nel suddetto oroscopo.
Interessante (ai fini collezionistici) è la mancanza del numero 4 in questa serie limitata perché per i cinesi porta sfortuna (tetrafobia)
https://it.wikipedia.org/wiki/Tetrafobia
Quindi, tenendo conto di questo fatto, Dunhill salta tutte le pipe che contengono il numero 4 (4,14,24, ecc...)
Essendo una edizione limitata (da 200 pezzi) vengono in realtà fatte solo 188 pipe a serie (annuali).
Vediamola come una sensibilità della Dunhill per la millenaria cultura cinese (anche se in campo puramente astrologico e superstizioso....)  ;)
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 23:30:34 da Holmlock Shears »
Preferirei di no.

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5075 il: 21 Settembre 2017, 08:40:42 »
FVF in Fiamma di Re quattrocorone. Serie originale.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5076 il: 21 Settembre 2017, 10:49:39 »
Camilleri in Penna di San Michele
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5077 il: 21 Settembre 2017, 10:59:10 »
Non mi ha ancora stancato e continuo da ieri con la Commonwealth, alternata in due 5103, amber root e county edizione zodiac.
Buona serata a tutti!
perdona l'ignoranza. Mi parli della zodiac?
Sono pipe realizzate in edizione limitata per celebrare ogni anno l’animale del calendario cinese.

Giusto. L'unica cosa che cambia è l'aggiunta di una vera con inciso l'animale dell'anno del calendario cinese. Ciclicamente.
Nel mio caso mi sono regalato, anni fa, quella dell'anno della Tigre essendo il mio segno nel suddetto oroscopo.
Interessante (ai fini collezionistici) è la mancanza del numero 4 in questa serie limitata perché per i cinesi porta sfortuna (tetrafobia)
https://it.wikipedia.org/wiki/Tetrafobia
Quindi, tenendo conto di questo fatto, Dunhill salta tutte le pipe che contengono il numero 4 (4,14,24, ecc...)
Essendo una edizione limitata (da 200 pezzi) vengono in realtà fatte solo 188 pipe a serie (annuali).
Vediamola come una sensibilità della Dunhill per la millenaria cultura cinese (anche se in campo puramente astrologico e superstizioso....)  ;)
I Cinesi, almeno quelli danarosi, sono molto interessati alla pipa. Mi diceva Castellana che spesso arrivano clienti RPC per acquistare Dunhill e Castello. Alla svendita della Tabaccheria Cantaccio di Prato furono i cinesi a razziare, ben prima di Samael, le pipe di pregio.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5078 il: 21 Settembre 2017, 12:29:16 »
Sti cinesi. Vabbè, buon per loro.
Oggi da me c'è un bel sole, cielo terso e temperatura gradevolissima.
Fumo all'aperto del Commonwealth alternandolo in due curve sabbiate: Peterson X220 e XL90.
Sono entrambe di produzione recente con bocchini "fantasia" per la colorazione (no P-Lip).
Inclusa una altrettanto recente dritta (la Peterson 107 Maigret) questo trittico di pipe Peterson si è rivelato avere una radica molto dolce e gentile. Parevano già rodate da nuove in pratica, se mi passate l'espressione. Nulla a che vedere con Peterson d'altri tempi.
Preferirei di no.

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5079 il: 21 Settembre 2017, 13:29:36 »
Concordo, dopo più di 20 anni ne ho prese due recentemente, di fascia alta, senza il system che non amo, e nulla a che vedere con le vecchie Pet, anche se alcune caratteristiche riprovevoli sono rimaste, come la colorazione all'interno del fornello ed un grosso spazio nella mortasa con quelle col flock, comunque queste due a radica dolce e niente condensa in eccesso.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5080 il: 21 Settembre 2017, 15:06:58 »
Camilleri in Amorelli busbee *****
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5081 il: 21 Settembre 2017, 15:56:24 »
Si ragazzi, ma se mi levate il piacere di domare una Peterson che gusto c'è?
Wallace Flake per l'appunto in Peterson
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5082 il: 21 Settembre 2017, 16:03:12 »
St Bruno in Castello sea rock

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5083 il: 22 Settembre 2017, 08:57:24 »
Forte in Curvy

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5084 il: 22 Settembre 2017, 09:45:15 »
Io torno al friccicorino-limonato dello Squadron Leader, alternato in due dunhill dedicate.
Buon venerdì a tutti!
 ;)
Preferirei di no.