Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 93247 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #345 il: 28 Marzo 2020, 13:33:18 »
Le opinioni di un anziano fumatore:

10 Mistakes Beginning Pipe Smokers Make
https://youtu.be/zQzRmDBPwZ4

e a seguire

How Much Cake Should You Have
https://www.youtube.com/watch?v=5sZaZOL5r1w
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #346 il: 30 Marzo 2020, 10:33:53 »
Il 2 aprile chiude il forum FUMARELAPIPA
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #347 il: 30 Marzo 2020, 14:40:04 »
Il 2 aprile chiude il forum FUMARELAPIPA

decisamente fine di un'epoca.

Mi dispiace molto, FLP e' stata casa mia per molto tempo e senza FLP non avrei incontrato tante persone che mi hanno fatto crescere come fumatore e insegnato tante delle cose che mi appassionano ancora oggi.

E' davvero un peccato ma del resto tutto il panorama forumistico e' in una situazione molto diversa da quella di 10 anni fa cosi' come la pipa. Mi dispiace, tornavo periodicamente a rileggermi cose ed ora andra' tutto perduto (come lacrime nella pioggia)
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #348 il: 30 Marzo 2020, 17:19:56 »
Un sito commerciale, evidentemente improvvisato dal nulla avrebbe potuto essere anche "pescare l'anguilla", in questi anni ha fatto più danni che altro. Fondato e tenuto in piedi da gente che con "il fumare la pipa" aveva poco o nulla a che fare, poi nel tempo hanno cercato di darsi una veste di esperti, rimanendo sempre molto poco credibili. Poi son spariti ad uno ed uno...da molto tempo era un luogo di fantasmi...e infatti...
 :-*
Detto questo, per alcuni mesi mi sono fatto pazze risate con la ciatte, ho conosciuto alcune persone simpatiche e brave, ho avuto qualche informazione utile (poche per il vero), ho preso 4 o 5 "sole" (sono stupido) comprando qualche pipa da personaggi improbabili, ma soprattutto mi sono molto divertito ad osservare un mondo variegato di "normali" persone "borderline". Ho chiesto ed ottenuto di essere cancellato dopo 5 o 6 mesi.
 :-* 
« Ultima modifica: 30 Marzo 2020, 17:22:49 da Claudio Villa AldoBrandini CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #349 il: 30 Marzo 2020, 18:26:05 »
Son contento che chiuda, finalmente !!

Due volte bannato, ma non per esser cattivo, ma per far capire ad alcuni super capiscitori che di capiscitoria c'era ben poco, ho incontrato molta gente simpatica che ancora oggi sono in ottimissimi rapporti, guarda caso i più competenti e VERI fumatori di pipa, caporaiss ha lasciato il segno, quando qualcuno me lo ricorda ci sbellichiamo dalle risate, si era bello per questo per farsi quattro risate.

La vita è una giostra mobile, scrisse qualcuno, soprattutto per chi ha vissuto da giovane a Parigi, ieri due schiaffi a me, ma sono ancora qui, mi piego ma non mi spezzo, oggi a te; ma è passato l'uragano e ti ha spezzato.

La vita ti da quello che hai seminato, a mari e per sempre !!
« Ultima modifica: 30 Marzo 2020, 18:32:24 da caporaiss »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #350 il: 31 Marzo 2020, 13:19:25 »
Questo video spiega tutto, ma veramente tutto!

Buona visione:

https://youtu.be/ZTUdxuY9dQk

 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #351 il: 31 Marzo 2020, 17:05:38 »
Questo video spiega tutto, ma veramente tutto!

Buona visione:

https://youtu.be/ZTUdxuY9dQk

 :-*


Insomma .......
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #352 il: 01 Aprile 2020, 15:08:16 »
Premesso che il capo non fa testo, in quanto bannato anche dal blog della "Bocciofila Ortigia"  ;D, io sono certamente influenzato dall'amicizia con Emilia, peraltro di lunghissima data. Flp è stato il primo sito italiano, da questa radice sono germinati tanti club, compreso questo. Sono accadute cose gravi, che qui non si possono spiegare. Vi invito a riflettere su una cosa. Fino ad un certo punto Flp era il perno di tutto il movimento pipario, PCI compreso. Poi vi è stata una vera e propria damnatio. A persone intelligenti come voi questo indurrà qualche pensiero. Gente che andava a braccetto con il gestore del sito, improvvisamente ha tirato fuori il pugnale. Qualcosa sarà pure successo. O no? Resta indubitabile che i forum sono stati, tutti, compreso questo, svuotati dai social.
Poi, è chiaro. Flp era rivolto ad un pubblico entry level (non all'inizio, ma poi sì), ed era, dichiaratamente, un sito commerciale (il che non è peccato). Detto questo, io sono particolarmente dispiaciuto.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #353 il: 01 Aprile 2020, 19:33:30 »
Magari è il solito pesce d'aprile !  ;D
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #354 il: 02 Aprile 2020, 14:34:50 »
C'era anche PES

Quando i mestieranti si mescolano agli appassionati questa è l'inevitabile conclusione. (cit. Reloba)
« Ultima modifica: 02 Aprile 2020, 14:45:03 da caporaiss »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #355 il: 02 Aprile 2020, 16:18:38 »
Già, molto più chic e per esperti, ma campato poco. Qualcuno sa niente di Pino Romanin?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #356 il: 10 Aprile 2020, 20:32:43 »
Ho partecipato molto i primi tempi quando intorno al 2011 mi affacciai al sito. Trovai molte persone competenti, molta umanità variegata e tanto altro. Poi ad un certo punto cominciò ad uscire il lato peggiore di chi gestiva: interesse, altezzosità e meschinità. Con molti altri ce ne andammo e per un po' non l'ho più seguito se non con notizie portate dal vento e da gente che ancora frequentava il sito. Ora è giunto alla conclusione. Non entro nel merito del video ma mi pare evidente che la persona che l'ha realizzato ha problemi non risolti: i tempi dell'"après moi le délouge"   sono passati. Sono concorde col Capo nessuno ne sentirà la mancanza e però Sw4N ha ragione, ha dato molto grazie all'ausilio di chi ci credeva e non aveva interessi mirati.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #357 il: 23 Aprile 2020, 14:46:45 »
Bungiorno a tutti Voi,
spero possiate tutti stare bene !
In un certo senso anche a me dispiace venire a conoscenza
che Flp sia giunto al capolinea, è stato il primo posto ove
mi sono iscritto per entrare in contatto con appassionati
di pipa, all'inizio era davvero molto piacevole e divertente,
ho conosciuto persone simpatiche e genuine, persone
preparate che mi hanno dato non pochi insegnamenti e dritte,
poi forse il gioco si è rotto e, con il tempo mi pare fosse
divenuto altra cosa e avesse perso quella adesione delle
persone che a me piacevano, adesso, è triste comiato.
Mi potrei sbagliare ma, secondo me, creare un forum in
cui si mettere insieme appassionati del mondo della pipa e, del
tabacco, con il mondo fatto di persone che ci campano sopra e,
tal volta ci speculano, non fa molto bene al forum sito/club.
In ogni modo, occhio e croce, i siti forum hanno subito l'inevitabile
declino provocato dalla moda dei siti web social, i quali ora stanno
subendo la logica dei canali quali You Tube ecc....torneranno
ancora i bei tempi dei forum ? io mi auguro di si.
Non sentirò l'assenza di Flp, che da tempo non mi piaceva più,
ma mi dispiace molto per il suo declino e, per la triste fine .


Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #358 il: 23 Aprile 2020, 20:52:19 »
Mi potrei sbagliare ma, secondo me, creare un forum in cui si mettono insieme appassionati del mondo della pipa e del tabacco, con il mondo fatto di persone che ci campano sopra e, talvolta, ci speculano, non fa molto bene al forum sito/club. Fine.
Mi sa che hai messo il dito nella piaga.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2020, 20:55:17 da enrikon »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #359 il: 24 Aprile 2020, 12:23:53 »
Flp � stato il primo sito italiano, da questa radice sono germinati tanti club, compreso questo. Sono accadute cose gravi, che qui non si possono spiegare. Vi invito a riflettere su una cosa. Fino ad un certo punto Flp era il perno di tutto il movimento pipario, PCI compreso. Poi vi � stata una vera e propria damnatio. A persone intelligenti come voi questo indurr� qualche pensiero. Gente che andava a braccetto con il gestore del sito, improvvisamente ha tirato fuori il pugnale. Qualcosa sar� pure successo. O no?

E quindi? Cosa è successo?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)