Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Aqualong

Pagine: [1] 2 3
1
I ritrovi / Possibili Appuntamenti
« il: 29 Luglio 2011, 11:44:51 »
SuisseTabac
Caro Amico fumatore di pipa, Anche quest'anno, per la terza volta, saremo presenti alla Fiera Svizzera del Tabacco "SuisseTabac" a Basliea: il sabato 10 settembre 2011 l'entrata e' aperta a tutti gli appassionati, conoscitori e interessati. Al nostro stand si potranno vedere, sentire e degustare tutti i tabacchi che importiamo dall'Inghilterra (Samuel Gawith e Gawith Hoggarth) e dagli USA (Cornell Diehl e Gregory Pease).Non avremo una vendita sul posto, tuttavia offriamo uno sconto-fiera del 15% su tutti i tabacchi a chi ci visita personalmente:- per i clienti in Svizzera prenderemo le ordinazioni sul posto- i Clienti esteri possono ritirare le loro ordinazioni prepagate al nostro stand (l'ultimo termine per le pre-ordinazioni e' il 5 settembre 2011) Highlights:- al nostro stand sara' presente il signor Stephen Jones, direttore di produzione della Samuel Gawith, con un orecchio aperto per domande, suggerimenti e desideri- come in passato abbiamo invitato un produttore di pipe: il signor Zbigniew Bednarczyk, titolare della manufattura polacca "Fajek Brog" Maggiori dettagli nonche' un biglietto di entrata gratuito (da scaricare e stampare) si trovano ahttp://www.synjeco.ch/pataall/news/news.php?i2  Ci farebbe piacere potervi accogliere personalmente e rimaniamo a disposizione per ulteriori domande.Auguriamo buone pipate e un buon fine setimana.Cordialmente,Daniel e Agnieszka.

2
Off topic / Buone Feste
« il: 24 Dicembre 2010, 12:23:15 »

3
Off topic / Siamo forse sotto attacco??
« il: 14 Dicembre 2010, 11:22:15 »
In questi giorni ci sono state molte registrazioni con nomi "Marziani".
Mi sembra che il forum si stia alterando,esempio : non ho più accesso all'area messaggi. :-\

4
I Tabaccai / Tabaccai vicini e lontani,grandi amanti della pipa
« il: 06 Dicembre 2010, 19:23:53 »
Apro il 3d per rilanciare una esplorazione, ma anche un riepilogo di questi nostri amici ormai sempre più rari.
Penso che meritino la nostra attenzione,come tutti noi vanno ormai controcorrente,rispetto ai loro colleghi.
Possiamo reinserire anche i molti già segnalati repetita juvant,è anche un invito per loro a continuare ad essere come noi li vorremmo sempre.

Comincio con un amico di pipa che stà cominciando anche ad inserirsi su "facebucche" con il nik "Smoketses Blogspot" ed il sito:

http://smoketses.blogspot.com/2009/11/bobs-chocolate-flake-gawith-hoggarth.html

Non è in italiano,c'est la vie.

5
Off topic / Margherita
« il: 26 Luglio 2010, 16:25:40 »
E' nata Margherita!!
Benvenuta cucciola un abbraccio
Congratulazioni a Elisa e Cristiano.


6
I ritrovi / Cagli 2010
« il: 28 Aprile 2010, 12:55:04 »

7
I ritrovi / Invito al Toscopipa
« il: 01 Febbraio 2010, 20:29:11 »
Il presidente del Pipa Club Italia Fiorenzo Ceriali,invita l'RTP all'INTERNATIONAL PIPE-SMOKING DAY che si terrà a Rimini il 20 febbraio.
Il programma della giornata si trova qui :
http://www.riminipipaclub.it/home.html


8
Le nostre Pipe / Antiquariato,archeologia pipica e tanto c..
« il: 24 Luglio 2009, 13:04:44 »
Rompo il mortorio di questo periodo,aprendo l'argomento,chi non ha mai trovato qualche "tesoro" pipico,sul mercato virtuale,sui mercatini, etc...
Oppure scagli la prima pietra chi non ha mai cercato la marca antica scopo collezione,ovvero : Raganella,Kriswily,Civic,Passera Scopaiola di Recanati,etc...
Un esempio di acquisto quasi per gioco su ebay,Salisburgo 1820 schiuma e ambra:


Continua...

9
Off topic / venerdì 13 cena con pipa e sigaro a Cattolica
« il: 06 Febbraio 2009, 20:38:38 »
Venerdì all' hotel Carducci ( 5 stelle) di Cattolica c'è una cena lussuriosa con successivo assaggio tabacchi, rum ,sigari,esposizioni etc...

L'@ ricevuta un po' tardi è questa:

CARI AMICI, SONO UN GRANDE STIMATORE E APPASSIONATO DELLA PIPA,
STO ORGANIZZANDO UNA SERATA CON CENA PER CONOSCERE NUOVI APPASSIONATI E
CREARE UN AREA CON POSSIBILITà DI SCAMBIO E VENDITA DI PIPE E TABACCO
O SEMPLICEMENTE MOSTRARE LE PROPRIE PIPE. LA SERATA SI SVOLGERà AL
CARDUCCI HOTEL DI CATTOLICA VENERDì 13 FEBBRAIO. ATTENDOUNA
VS.CONFERMA PER QUESTA INIZIATIVA, PIù SIAMO E MEGLIO RIUSCIRà LA
SERATA.


Disponibili camere per la nottata al prezzo politico di 35 E. a cranio, sicuramente io e Cinzia ci andiamo, mi irsulta ci siano già un 90ina di prenotazioni.

10
Generale / Un milione di pagine visitate e 5 anni di vita
« il: 10 Aprile 2008, 12:25:34 »
Oggi abbiamo superato il milione di pagine visitate,fra poco compiamo 5 anni di esistenza.
Mi sembra una occasione per brindare,che ne dite?
 :D  :D  :D

11
I ritrovi / Taccuino di viaggi pipici
« il: 01 Ottobre 2007, 11:24:26 »
Lo apro perchè ritengo che un po' di cronache varie dei nostri pellegrinaggi pipici ,con relative foto stiano bene sul nostro sito.
Comincio io in 3   4 puntate. :D  8)  8O

12
Le miscele personali / Sigaro nella pipa
« il: 03 Maggio 2007, 00:04:06 »
Mi permetto di segnalare l'ultima scoperta,perchè credo valga assolutamente  la pena provarli.
Si chamano : La Flor de la Isabela (half corona) pacchetto di cinque sigari filippini in vendita da Romano al prezzo pazzesco di 3,5 euro la confezione,in fumata ortodossa come sigaro è di qualità paragonabile al prezzo.
Ho tagliato il sigaro in tre pezzi ed usato un pezzo per caricare la pipa inserendolo senza sbriciolarlo  e pigiandolo leggermente prima di accendere.la fumata è buonissima ,mi ripeto assolutamente da provare,poi se piacciono cinque sigari diventano quindici plug per tre euro e mezzo.

Fumate filippine

13
Off topic / Buona Pasqua
« il: 06 Aprile 2007, 17:28:16 »
Auguri a tutti noi e abbasso il mortorio.  :D  :D  8)

14
I ritrovi / schiarita
« il: 12 Gennaio 2007, 21:07:53 »
Come dicevo nel titolo questa è una schiarita in cotanta tempesta,auguriamoci che duri e ringraziamo Francesco per la spintarella.
Paradossalmente in altro sito un corregionale,di nik Pierozzo, ci dava per spacciati penso sia doveroso dimostrare che non è così.
Palla al centro!

 :D  :D  8)  :wink:

15
Naturali & Altre Tipologie / spigolature sulla Nicotiana tabacum
« il: 25 Novembre 2006, 12:24:22 »
Premetto che non è mia intenzione pubblicizzare il tabacco,ma solamente tirar fuori alcune notizie sul suo uso,la sua storia e altre curiosità.

Per la prima chicca chiedo il parere del presidente,in quanto esperto residente dei luoghi descritti,o perlomeno abitante vicino ad essi.

La Repubblica di Cospaia (1440-1826)

A pochi chilometri da San Sepolcro si trova un borgo i cui abitanti in passato dettero vita ad uno stato indipendente, la Repubblica di Cospaia.
Il nuovo stato nacque per errore di confini nel 1440, quando il Papa Eugenio IV cedette per 14.000 ducati Borgo San Sepolcro alla Repubblica Fiorentina. Le due parti concordarono di far coincidere il confine con un certo fosso... senza accorgersi che i fossi erano due!
Quella striscia di terra larga 500 metri rimase dunque al di fuori della nuova spartizione e quindi terra di nessuno.
I Cospaiesi si proclamarono subito indipendenti e tali rimasero per quattro secoli. Senza leggi scritte, senza capi, senza soldati e senza imposte facevano ottimi affari sia con il Granducato che con la Chiesa, coltivando per primi il tabacco.
A Cospaia fu infatti coltivato il primo tabacco della penisola italiana, allora chiamato "erba tornabuona" dal nome dell'abate Nicolò Tornabuoni della vicina San Sepolcro che ne riportò il seme tornato da una missione in Spagna.
Gli abitanti di Cospaia avrebbero potuto trarre profitto ancora per lungo tempo dalla loro indipendenza, se non avessero ridotto il luogo ad una specie di porto franco per l'esercizio del contrabbando e non avessero così indotto i due paesi confinanti a mettersi finalmente d'accordo per far sparire la minuscola repubblica. Cio' avvenne con un accordo stipulato il 25 Maggio 1826 tra il governo Toscano e quello Pontificio.
Con tale atto Cospaia torno' ad essere aggregata a Citta' di Castello ed ebbe come compenso per la liberta' perduta il privilegio di coltivare mezzo milione di piante di tabacco, coltivazione che in quei tempi si svolgeva sotto il rigido controllo dei governanti.


Pagine: [1] 2 3