Autore Topic: Pol(IT)ikhon  (Letto 39135 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #135 il: 08 Marzo 2017, 09:32:59 »
Qualche giorno fa ho sentito per radio di un proliferare di ristampe del capitale di marx.
Pare che si siano accorti del fallimento del capitalismo finanziario e delocalizzato e stiano studiando cone uscirne

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #136 il: 08 Marzo 2017, 09:47:41 »
https://www.amazon.it/Lideologia-denaro-psicoanalisi-letteratura-antropologia/dp/886159526X

Caro Piero, col tuo tiro ancora una volta diretto, cogli e destabilizzi un po'. Io mi occupo un po' di queste cose e do seguito ed insieme "argino" segnalando questo libro, che ho avuto l'onore di presentare nel 2012. Sono analizzate anche delle favole dei Fratelli Grimm, per dirti come l'Europa ha bisogno di riqualificare testi come quello che citi (nella prima metà del secolo scorso stimati e qualificati da tutte le migliori menti di diverso orientamentoo politico) ma anche le proprie migliori affabulazioni cognitive della Tradizione; oltreché una Fede che può finalmente purificarsi da alleanze tra Corona e Altare.

Anche se  IT=OT, per un logico principio di-apparente-contraddizione, io proverò a tenere i passi su un sentiero meno voraginoso e più ameno, anche se la strada scelta è estremamente delicata....

Al primo francobollo (per quanto mi riguarda) ::) :)
« Ultima modifica: 08 Marzo 2017, 09:50:11 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #137 il: 08 Marzo 2017, 11:56:26 »
https://www.amazon.it/Lideologia-denaro-psicoanalisi-letteratura-antropologia/dp/886159526X

Caro Piero, col tuo tiro ancora una volta diretto, cogli e destabilizzi un po'. Io mi occupo un po' di queste cose e do seguito ed insieme "argino" segnalando questo libro, che ho avuto l'onore di presentare nel 2012. Sono analizzate anche delle favole dei Fratelli Grimm, per dirti come l'Europa ha bisogno di riqualificare testi come quello che citi (nella prima metà del secolo scorso stimati e qualificati da tutte le migliori menti di diverso orientamentoo politico) ma anche le proprie migliori affabulazioni cognitive della Tradizione; oltreché una Fede che può finalmente purificarsi da alleanze tra Corona e Altare.

Anche se  IT=OT, per un logico principio di-apparente-contraddizione, io proverò a tenere i passi su un sentiero meno voraginoso e più ameno, anche se la strada scelta è estremamente delicata....

Al primo francobollo (per quanto mi riguarda) ::) :)


Paolo mio carto amico, ti capisco, ho la sfortuna di lavorare in una agguerrita multinazionale americana e sto lottando per destabilizzarla con eguali profitti.
divorerè quel libro.
grazie e tanta tanta stima

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #138 il: 09 Marzo 2017, 08:16:30 »
Geopol(IT)ikhon (francobollo n.1, il Dr. Stranerlimorning e la Cortina di Flake)

L’Italia è una periferia inthopica basata sulla capiscitura e l’arroganza. Ragionamenti geopolITici sono sempre stati fatti, tipo i Blocchi divisi dal muro della Legislazione Britannica, ovvero la Grande Bufala dei naturisti-igenisti-virilisti da una parte e chimici-profumatori-effemminatisti dall’altra. Una specie di Cortina di Flake tutta fantasiosa, che meriterebbe un filmetto di guerra eroicomica dal titolo il Dottor Stranerlimorning. Le ragioni un po’ sono geopolitiche reali: siamo un paese a forte ruralità inthopica ed ecclesiale, dunque abbiamo trinciato negro e campagnolo nel dna. E siamo di fatto la periferia d’un Impero culturale-commerciale e militare che ci ha totalmente colonizzato, per cui vediamo Londra e New York  come a Carchitti vedono, o per lo meno vedevano, Roma. E l’alone magico d’una Capitale agognata congiunge, sotto una stessa aura , Virgilio e Caligola; John Lennon e l’Impero coloniale. Quando le Major introdussero tabacco da sigaretta, biondo e tipicamente affumicato, su un dispositivo navale trinciato abbastanza trasversale tra gli Oceani, chiamandolo EM, il  nostro istinto geopolitico capiscitorio fu pronto ad aprirsi a qualsiasi fanfaluca, come quella della Grande Legislazione, per un dagli al Vikingo, al Panzer, all’Olandese Volante, mescolati assieme in taglio unico, chi trinciava fino e multiplo (l’Olandese) chi faceva gli unici Pressati tradizionali che odoravano di” Tabacco” (i Vichinghi) e chi ha inseminato tutta l’Europa Continentale attraverso  gli orti delle proprie antiche coltivazioni (i Panzer); questi ultimi, in particolare, amati quando sterminavano e presi per il kulo quando unici si occupano con fervore collettivo e iniziative d’ampio respiro e portata (che ignorare per evidenziare un singolo particolare-caricatura è pratica capiscitoria di prim’ordine), di pipe e tabacchi, questi ultimi, dicevamo, sono nel Servizio linkato da Toscano gli unici, insieme a noi, capaci di trarre da economia Inthopica un profitto (e una occupazione vitale e qualificata) autonomo rispetto le Major. Porkuà?



siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #139 il: 03 Maggio 2017, 11:44:15 »
Abbiamo l'utente odiatore della lingua italiana Toscano f(ormula) e(secutiva) che continua a triturare il sacco scrotale, sostenendo che l'utente NCH altri non sarebbe che l'altro utente Codex.
L'utente toscano f.e. è pregato di fornire prova di quanto asserisce, tramite IP o altri dati incontrovertibili. Ove non lo faccia sarà bannato. Ove raggiunga lo scopo banneremo NCH.
NCH, a sua volta, è pregato di confutare tali asserzioni di toscano f.e..
Guardiamo se la facciamo finita con questa storia che mi ha molto stancato.
Toscano: a Te! Onus probandi actori: io non ho elementi, ma, poichè vedo che non la fai finita con questa doglianza, vedi di corroborare l'accusa. Così è deciso.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #140 il: 03 Maggio 2017, 12:10:33 »
A non so se utile precisazione mi pare che Codex sia uscito spontaneamente.  Dunque se NCH è subentrato dopo col suo Nic di altri forum (prima non era tenuto a farlo), non ci sarebbe imputabilità... Non per difendere nessuno apriori, ci mancherebbe, ma non so se si è tenuto conto di questo. Io mi auto dico Anfibio ma poi clicchi e hai sempre nome e cognome. Però espongo il destro a critiche di salamandritudine.... Niubbo, fai come credi ma prendi appunti sul mio Esempio ;D ops, sbagliato 3d ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #141 il: 03 Maggio 2017, 12:13:49 »
Sempre se trattasi di stessa persona...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #142 il: 03 Maggio 2017, 12:16:09 »
A non so se utile precisazione mi pare che Codex sia uscito spontaneamente.  Dunque se NCH è subentrato dopo col suo Nic di altri forum (prima non era tenuto a farlo), non ci sarebbe imputabilità... Non per difendere nessuno apriori, ci mancherebbe, ma non so se si è tenuto conto di questo. Io mi auto dico Anfibio ma poi clicchi e hai sempre nome e cognome. Però espongo il destro a critiche di salamandritudine.... Niubbo, fai come credi ma prendi appunti sul mio Esempio ;D ops, sbagliato 3d ::)
In realtà SE NCH e Codex sono (ripeto se) il medesimo soggetto, c'è violazione, perchè serietà avrebbe imposto il relog come Codex. Se, naturalmente.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #143 il: 03 Maggio 2017, 12:19:26 »
In astratto ci può essere poca serietà senza violazione. Cmnq bene precisare. ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #144 il: 03 Maggio 2017, 12:50:00 »
Scusate, non sono fatti miei, ma io davvero non riesco a capire tutte stesso "menate"...

A me interessano i contenuti e le intenzioni.

Uno viene sul forum e porta il suo contributo. Si chiami Paolo o Marco, o cambi nome tutti i giorni, per me conta quello che scrive.

Il resto mi sembra solo "fuffa"...
« Ultima modifica: 03 Maggio 2017, 14:44:21 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #145 il: 03 Maggio 2017, 12:54:49 »
Azzo ma state a parlare e seriamente di sta menata?
L utente nch o codex o antonio si sta comportando benissimo perche lo volete bannare? Caso mai ditegli che i suoi link si ip sono a voi ampiamente noti e anche il regolamento lo avete scritto voi

Che omuncolo ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #146 il: 03 Maggio 2017, 14:25:34 »
Ne deriva che Toscano parla senza avere prove e solo per seminare zizzania. Stanato! Adieu!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #147 il: 03 Maggio 2017, 14:44:30 »
Scrivo mal volentieri sull'argomento ed il meno possibile perché non amo le querelle, infatti dopo anni di prese per i fondelli, insulti vari e gratuiti, qui ed altrove, ho tardato almeno 2 o 3 anni a farmi vivo e non ho mai ribattuto su ciò che riguardava la mia persona.
Sono stato chiamato
u nanu
con un piede nella fossa
che dimostro più di 80 anni
vecchio rinco...nito che si piscia sui piedi,
che ha vissuto da giovane a Parigi ( sono stato di più negli USA)
col cu.o pieno di gass a Montparnasse ecc ecc e vi risparmio le più volgari.
Sono intervenuto in modo critico sugli interventi di chi mi non mi ama solo in caso di palesi post incoerenti e fuorvianti, come quello del calcolo delle tasse sui tabacchi, in base alle dicerie di un tabaccaio e non in base  a quanto scritto su AAMS e via dicendo.
Sulla questione di Codex, vorrei inoltre precisare che cambiare nick se si è stati bannati è diverso dal farlo per altri motivi, ma mi sfugge il senso, se poi lo stesso utente si presentasse col nick a tutti noto, perché non farlo da subito?
Sento puzza di bruciato, sarà il tabacco?
Comunque non sono Toscopipadipendente, se non sono gradito a chi dirige me ne vado senza problemi, mi pare di averlo gà detto.
Peraltro noto che a parte un solo attuale sobillatore, adesso si respiri un'aria nettamente migliore di prima, che
forse attrarrà utenti andati in letargo da un bel po', forse stanchi di certi post in discussioni ed in TAG.
Sull'argomento non mi prolungo e non ribatto puntualizzando solo che dopo il mio arrivo qui e grazie a Maurizio Capuano, sono stati appianati tutte le questioni intra fora che erano sorte altrove con eliminazione di numerosi post non benevoli.
Volevo essere più conciso, ma, non volendo più tornare sull'argomento, non ci sono riuscito.
Buone fumate.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #148 il: 03 Maggio 2017, 14:54:12 »
Mi auguro di non averTi dato la sensazione di tenerti per sgradito perchè non è così. C'è un utente che, forse per ricoprire un ruolo resosi fortunamente vacante, ripetutamente ti accusa di essere un doppione.
Anche Samael ritiene che se così fosse non sarebbe una violazione, perchè Codex non è stato bannato ma se ne è andato da solo.
Personalmente credo che, se tu sei Codex, avresti fatto bene a dirlo e a motivare la scelta di riloggarti con altro nick.
Ma, alla fine dei conti, sei o non sei Codex? Poco cambia, ma, per chiarezza ed amicalità, dovresti dirlo.
Infine, circa i rapporti con Cdt, tutto è stato appianato, ma anche grazie a me non solo a Maurizio, bravissima persona.
D'altra parte il problema non era tra i due forum, ma tra singoli utenti che se le davano in "crossing".
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #149 il: 03 Maggio 2017, 14:55:02 »
Ah, essere toscopipadipendenti è cosa buona e giusta ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it