Pipe > Le pipe estere

Vauen Pfeifen

(1/3) > >>

Freddy:
Ho visitato il sito della germanica Vauen, molto ben fatto, in grado di offrire un ottimo quadro promozionale della factory di Norimberga.
E' incredibile (ma non troppo... ) che non abbiano agenti rappresentanti per l' Italia, per prodotti con un così buon rapporto qualità / prezzo. Quasi quasi prendo la partita Iva, mi licenzio e mi offro...
Meno male che c'e' l' "e-commerce"...

L' indirizzo è www.vauen.de

Freddy

Slow:
Purtroppo le Vauen sono tutte con filtro 9mm ... adatte dunque ai tedeschi.
Io qualche pipa col foro da 9 sul bocchino ce l'ho, e anche se uso l'adattatore, sarà forse un fattore psicologico, ma trovo pecchino di qualcosa ... ed è più difficile pulirle.

A proposito: hanno il puntino bianco (white spot) sul bocchino come le dunhill, e pare che la cosa non abbia mai avuto conseguenze legali ... che ci dice il legale del sito? Un puntino può essere un trademark registrato? Il legale del sito non ci dice nulla? Che cane! Mettiamolo a far da segretario, allora ....  :lol:

Cristiano:
ricordo il famoso contenzioso con Dunhill per lo white spot.
La Vauen lo può usare, appena più grosso, per il mercato tedesco.
Per il resto del mondo punto grigio.

Freddy:
Dimenticavo di dire che io prediligo il filtro, ma non quelli di balsa (Savinelli), che provocano molta acquerugiola, ma proprio i filtri Vauen in carta assorbente che mi ha fatto scoprire il buon Neutrone Lento. Col mio penultimo ordine alla DanPipe ne ho comprati 400!!!

Slow:
Freddy, se mi mandi il tuo indirizzo in pvt ti spedisco (gratuitamente, ovvio) una busta di filtri Vauen da 9mm che mi sono stati a loro volta omaggiati da un rivenditore tedesco ... io non so che farmene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa