Autore Topic: Tabaccheria di Poggio a Caiano...  (Letto 5475 volte)

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« il: 08 Ottobre 2004, 21:09:51 »
Volevo postare un intervento alla recensione di Cris per la tabaccheria in oggetto, ma vedo che la funzione è inibita per cui lo scrivo qui...

Volevo solo aggiungere che secondo me Clan e Anphora non sono tabacchi da demonizzare (anche se magari noi abbiamo altri gusti)...
Premesso che l' Amphora marrone rimane un signor tabacco, non dimentichiamoci che sono miscele che hanno avvicinato e convertito alla pipa intere generazioni di fumatori... Se non avessi avuto un amico di mio babbo che fumava Clan... non credo che avrei mai cominciato... Lo ho fumato, vent' anni fa... e non me ne pento... è stata una fase, ma sono ancora qua.
E poi... grande dilemma... meglio un fumatore di pipa con Clan... o un fumatore di Marlboro?

Io credo che il mondo della pipa sia bello proprio perchè vario e libero, dove ognuno può interpretare a modo proprio... quest' arte.

Ciao Ciao

Freddy

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2004, 23:12:52 »
mai sentito parlare del mullah latakiah? evidentemente no...
A parte il fatto che senz'altro io ho intenti demonizzatori nei confronti dell'AMphora e del Clan, il mio intento era quello di evidenziare come, nelle tabaccherie senza grande assortimento, il più che puoi trovare è il Clan, diffuso dappertutto e capillarmente.
Discutevamo una volta a cena con Giovanni Castellana e Alessandro Corsellini sulla fortuna del Clan, tabacco che, come la sivoglia mettere, ha avvicinato alla pipa tantissime persone, e concordavamo che essa è dovuta:
1) al nome che evoca la scozia e, in genere, il mondo anglosassone che, a sua volta, evoca l'idea della pipa.
2) alla confezione, per gli stessi motivi.
3) alla facilità di combustione dovuta al taglio.

Per quanto mi riguarda, se mi trovo in un posto sperduto dove hanno solo Clan, compro un pacchetto di nazionali senza filtro, le apro e le fumo nella pipa.
Oppure mi astengo del tutto.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2004, 09:16:20 »
Citazione da: "Cristiano"
mai sentito parlare del mullah latakiah? evidentemente no...


Che vuoi dire? Ho fumato E.M. per anni (soprattutto a cavallo fra gli anni 80 e 90) e non me ne pento, come non mi pento di aver fumato Clan, o Toscani sbriciolati, o Italia o qualche altra decina di miscele italiane e straniere...

Volevo solo spezzare una lancia in favore della libertà "piparia"..., pieno rispetto per i tuoi gusti Cris e per quelli di tutti gli altri.

Sai che noia ci piacessero a tutti le stesse pipe e le stesse miscele... questo forum sarebbe ben più povero di interventi!!!

pipaluce

  • Visitatore
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2004, 09:47:53 »
forse non hai colto l'ironia del segretario, il quale su FLP si è autodefinito come "mullah latakia", felicemente accoppiato al "talebano" Smokebiker.
In quanto alla libertà piparia, non si discute: tutti hanno diritto di fumare quel che vogliono. Ciò vale anche per la libertà di pensiero, di commento e di sbertulo. Quindi non ti sentire offeso e passa al contrattacco: quando ci ritroveremo tutti insieme, tu per fare un favore al segretario latakiano, riempigli di nascosto la sua pipa preferita con una generosa carica di Clan. Vedrai, te ne sarà grato per tutta la vita.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2004, 11:55:09 »
naturalmente anche il Sire necessita dello stesso trattamento, sai, potrebbe rimanerci male :lol:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2004, 15:06:21 »
Ho appena ordinato alla Niemeyer un quintale della famigerata miscela, così potremo organizzare un bel CLAN PARTY!!!!  :D

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2004, 18:07:05 »
Citazione da: "Freddy"

...Clan e Anphora non sono tabacchi da demonizzare (anche se magari noi abbiamo altri gusti)...
Premesso che l' Amphora marrone rimane un signor tabacco, non dimentichiamoci che sono miscele che hanno avvicinato e convertito alla pipa intere generazioni di fumatori...


... a onor del vero, bisognerebbe metter nel conto anche tutti quegli aspiranti fumatori di pipa che, dopo un infausto approccio col Clan, hanno mestamente abbandonato la via del lento fumo ...
Sono in periodo di trasloco, e svuotando cassetti ormai impolverati, mi sono capitate tra le mani buste sbiadite di Clan, Amphora e altre stucchevoli dolcezze (Borkum Riff, MacBaren, Mellow Virginia B&H, ecc.ecc.), che anni addietro riempivano i miei fornelli ... non me ne vergogno minimamente!, ma reputo fortunata la scoperta di un'altra via tabagica che ha saputo conciliare la mia voglia di tabacco e i moti di ribellione di una lingua ormai brasata ... il fatto è che Clan et similia non sono affatto prodotti neofitali, e tu caro Freddy ne sei un esempio lampante: hai provato le em e riesci ora a soddisfare meglio i tuoi gusti con trinciati più o meno spinti nell'aromatizzazione ... una virtù, non un neo! E' con l'esperienza che si riesce a domar meglio questi tabacchi ... poi si sa entrano in gioco anche i gusti personali, e un esperto pipatore come il Sire troverebbe poco giovamento da simili frequentazioni tabagifere ...
Stringi stringi, il "problema" del Clan è uno: metà delle tabaccherie sanno offrirti solo quello o poco altro, ovvio che certi figuri in Cris Style giocoforza abbandonino!
In alto il latakia,

sempre vostro
il pessimo Slow

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2004, 00:45:15 »
il figuro ha fumato una sola volta il Clan e ha buttato via la busta alla terza pipata.
Il figuro ha invece fumato l'Amphora Regular in funzione di condimento.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2004, 00:50:24 »
Ho capito, via.....
Per Natale colletta e fornitura a vita di Clan per Segretarionnipresente! :wink:
(Cristiano ha capito)
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2004, 18:10:56 »
suvvia, ho solo i miei informatori....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it