Autore Topic: Ilio Barontini  (Letto 22751 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Ilio Barontini
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2004, 17:58:50 »
Citazione da: "pipaluce"
non mi permetto di dare della faccia di culo agli amici, semmai "faccine simpatiche" stava per "birbantelli", "discolacci", ecc ecc
anche perchè di queste faccine tu sei il re,a detta di tutti re, anzi sire :P
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ilio Barontini
« Risposta #16 il: 13 Ottobre 2004, 21:06:14 »
Citazione da: "Cristiano"
io non sono un grosso estimatore, le sue pipe le ho viste troppo spesso nei cesti, ma magari mi sbaglio.


Attenzione... i Barontini livornesi sono due... c'era anche Cesare...
Ilio Barontini, oltre ad esportare pipe di ottimo livello a marchio proprio, presta la propria opera come designer per importanti marchi, alcune sue belle creazioni sono anche sul catalogo della Dan Pipe.

Comunque era sono un' idea per creare l' ennesima sinergia tra RTP e un' operatore del settore (non voglio fare paragoni con Corsellini, non mi sembra corretto...). Vedremo poi... a chi far fare la pipa RTP 2005, non è certo questo il problema... si può anche andare a Londra e commissionarla agli uomini di... Sir Alfred, un fine settimana me lo farei anche volentieri là per negozi... sotto Natale...  :wink:

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Ilio Barontini
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2004, 21:45:29 »
Freddy, sai mica l'indirizzo di dove lavora, del laboratorio?
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Ilio Barontini
« Risposta #18 il: 13 Ottobre 2004, 22:23:58 »
conosco benissimo il fatto che esiste anche Cesare, e confermo che in questo 3d mi riferivo a Ilio e non a Cesare, dato che qui si parla di Ilio e non di Cesare e che se avessi voluto parlare di Cesare mi sarei rapportato direttamente a Cesare, specificando bene che di Cesare si trattava e giammai di Ilio.

Detto questo, e segnalando a Freddy che su Flp può trovare ampie considerazioni sia su Cesare, ove si parla di Cesare, sia di Ilio, allorchè ad Ilio ci si riferisca, non posso che essere d'accordo nel cercare sinergie.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ilio Barontini
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2004, 18:29:32 »
Per Psicoblu: la ditta è "Erica del Tirreno" ed ha sede in via Mastacchi 14 a Livorno.

Per Cris: grazie per la segnalazione, vado a dare un'occhiata su FLP, sito che ho sempre frequentato poco, a dire il vero... (neanche mi ricordo la password per entrare...).

Tu hai scritto di me che sono un erudito... apprezzato qua (bontà vostra), là viceversa mi resi subito conto di essere poco... gradito. La Web Master mi rifiutò la recensione di un tabacco, dicendo che, al massimo, potevo postare un 3d sul forum, ma quanto avevo scritto non aveva la dignità di un articolo..., che vuoi... non si può piacere a tutti.

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Ilio Barontini
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2004, 20:56:13 »
Grazie Freddy!
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Ilio Barontini
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2004, 21:03:32 »
Citazione da: "Freddy"
Per Psicoblu: la ditta è "Erica del Tirreno" ed ha sede in via Mastacchi 14 a Livorno.

Per Cris: grazie per la segnalazione, vado a dare un'occhiata su FLP, sito che ho sempre frequentato poco, a dire il vero... (neanche mi ricordo la password per entrare...).

Tu hai scritto di me che sono un erudito... apprezzato qua (bontà vostra), là viceversa mi resi subito conto di essere poco... gradito. La Web Master mi rifiutò la recensione di un tabacco, dicendo che, al massimo, potevo postare un 3d sul forum, ma quanto avevo scritto non aveva la dignità di un articolo..., che vuoi... non si può piacere a tutti.
chi non ti vuole non ti merita... continua a mandare i tuoi ottimi articoli, che saranno non solo graditi, ma anche preziosi... ps, com'era la storia di Ilio e di Cesare? :lol:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ilio Barontini
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2004, 13:56:37 »
Ah... dimenticavo, sempre su FLP il mio primo post, fu seguito da un solenne cazziatone perchè avevo osato inserire un 3d senza prima consultare nel forum se l' argomento era già stato trattato... mi diedero il benvenuto... non c'e' che dire!!! Però non me lo fece la webba, ma uno di quei figuri di cui si è circondata....

Circa i Barontini... la produzione di Cesare non la conosco, di Ilio ho visto qualche bella pipa (magari non ai livelli di Corsellini)... andiamolo a trovare così potremo conoscere meglio la sua produzione, io intanto la pross. settimana ci faccio un salto, lavoro permettendo (è in laboratorio solo la mattina...).

pipaluce

  • Visitatore
Ilio Barontini
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2004, 14:48:21 »
io posseggo una pipa di Scarlatti fatta da Barontini di recente. Pagata 45 euro, fatta tutta a macchina e predisposta per il filtro 9 mm, verniciata sinteticamente e colore rosso elettrico scuro. Nonostante tutto fuma bene, però quanto è brutta!!  :lol:
L'ho comprata solo per fare un favore a Scarlatti.

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Ilio Barontini
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2004, 15:35:45 »
Citazione da: "Freddy"
Ah... dimenticavo, sempre su FLP il mio primo post, fu seguito da un solenne cazziatone perchè avevo osato inserire un 3d senza prima consultare nel forum se l' argomento era già stato trattato... mi diedero il benvenuto... non c'e' che dire!!! Però non me lo fece la webba, ma uno di quei figuri di cui si è circondata....


... per un attimo ho temuto d'esser stato io ... :?
ho spesso linkato, perchè credo (credevo) che un forum con oltre 4.000 discussioni aperte sia dispersivo allorquando lo stesso argomento è trattato in trenta di queste piuttosto che in una sola ... ora della cosa non me ne frega più nulla (glifo docet, ah grazie glifo), soprattutto laddove le duplicazioni sono trattate da chi dovrebbe con pesi e misure ben differenti .... ad ogni modo, caro Freddy, non direi che il soggetto che ti reindirizzò ti fece un cazziatone, e se a distanza di tempo rileggi la risposta del parmigiano potrai valutarla con meno emotività ... eppoi direi che il soggetto è tutto tranne che uno "di quei figuri" di cui parli (a dire il vero i linkatori sono quelli che meno vanno d'accordo con chi dici tu ...) ...
Vabbeh, questo è il passato, e soprattutto qui siamo su Toscopipa, non su FLP ...

come sempre, vostro
il pessimo Slow

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Ilio Barontini
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2004, 15:37:49 »
Citazione da: "pipaluce"

L'ho comprata solo per fare un favore a Scarlatti.


... Sire Misericordioso!  :lol:  :lol:  :lol:
il pessimo Slow

Offline oremy

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
riflessione
« Risposta #26 il: 15 Ottobre 2004, 17:13:59 »
Citazione da: "Freddy"
Ah... dimenticavo, sempre su FLP il mio primo post, fu seguito da un solenne cazziatone perchè avevo osato inserire un 3d senza prima consultare nel forum se l' argomento era già stato trattato... mi diedero il benvenuto... non c'e' che dire!!! Però non me lo fece la webba, ma uno di quei figuri di cui si è circondata....


"solenne cazziatone"??? ^_^
mi sa che tu solenni cazziatoni non ne hai mai presi se per te quello lo era...   :?
e comunque io non mi circondo proprio di nessun figuro e mi domando secondo quali fatti tu giungi a sentenziare una cosa del genere.... bah..

Citazione da: "Slow"

... eppoi direi che il soggetto è tutto tranne che uno "di quei figuri" di cui parli (a dire il vero i linkatori sono quelli che meno vanno d'accordo con chi dici tu ...) ...


e ciò non ti induce a fare delle profonde riflessioni?
molto più profonde di quelle che si sono fatte finore?
del tipo "oremy non rompe le balle, le rompono quelle a cui non è simpatica... forse che lo scopo sia creare acredine e mandare via la gente?"

ma... come diceva andreotti... lo sapete meglio di me come diceva...

PS
oh... come è bello diverso scrivere in un forum che non è quello gestito da te dove non devi pensare 20 volte a quello che scrivi senno' c'è sempre qualcuno che te lo gira contro... eh sì... molto facile dire cazzate quando non si ha responsabilità...

PPS
allora sire... passato il ciclo?
sai.. me lo stanno domandando in tanti se il tuo dura mesi invece dei soliti 5 giorni...

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Ilio Barontini
« Risposta #27 il: 15 Ottobre 2004, 18:22:24 »
oremy scrive:

PS
oh... come è bello diverso scrivere in un forum che non è quello gestito da te dove non devi pensare 20 volte a quello che scrivi senno' c'è sempre qualcuno che te lo gira contro... eh sì... molto facile dire cazzate quando non si ha responsabilità...


E allora intervieni più spesso. :)

Karibil :)
Vicepresidente

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: riflessione
« Risposta #28 il: 15 Ottobre 2004, 18:55:29 »
Citazione da: "oremy"

e ciò non ti induce a fare delle profonde riflessioni?
molto più profonde di quelle che si sono fatte finore?
del tipo "oremy non rompe le balle, le rompono quelle a cui non è simpatica... forse che lo scopo sia creare acredine e mandare via la gente?"


... guarda, io le profonde riflessioni le riservo per le cose importanti della vita, se entro in un forum mi piace farlo con diletto ed in modo spensierato, non sempre ci riesco e questo sicuramente per colpa mia ... le considerazioni che ho posto spensieratamente prima si riferivano a PierreCostals, estrapolarne surrettiziamente qualche riga per arrivare alla conclusione che il bersaglio sia sempre Giovanna d'Arco è un controsenso in un messaggio in cui si pretenderebbe da altri la profondità nelle riflessioni ...
... non piaccio così? cercherò di chiuder occhio, stanotte ...  :wink:
il pessimo Slow

Offline oremy

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Ilio Barontini
« Risposta #29 il: 15 Ottobre 2004, 19:12:08 »
Citazione da: "Karibil"
oremy scrive:

PS
oh... come è bello diverso scrivere in un forum che non è quello gestito da te dove non devi pensare 20 volte a quello che scrivi senno' c'è sempre qualcuno che te lo gira contro... eh sì... molto facile dire cazzate quando non si ha responsabilità...


E allora intervieni più spesso. :)

Karibil :)


posso incazzarmi?
dire che l'america ha salvato il mondo dal comunismo?
inneggiare il Che?
offendere i soci?
dire quello che penso di loro?
etc.... etc... etc...  :P  :P  :P