Autore Topic: Nuova produzione di Corsellini  (Letto 20216 volte)

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« il: 29 Gennaio 2005, 16:36:16 »
Sto aggiornando la mia galleria fotografia con le ultime strepitose uscite di Corsellini. Intanto godetevi questa:
http://claudiorampini.com/pn/modules.php?op=modload&name=coppermine&file=displayimage&album=lastalb&cat=2&pos=0

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re: Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2005, 19:08:33 »
Citazione da: "pipaluce"
Sto aggiornando la mia galleria fotografia con le ultime strepitose uscite di Corsellini. Intanto godetevi questa:
http://claudiorampini.com/pn/modules.php?op=modload&name=coppermine&file=displayimage&album=lastalb&cat=2&pos=0


Bellissima. Ricorda molto il modello "Uovo" presente nella galleria di Corsellini. Modello a mio modesto giudizio splendido.
Saluti

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2005, 19:53:39 »
Bella è forse l'anteprima alla RTP 2005 ?
Suerte!

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
nuova produzione
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2005, 20:05:53 »
Sire, non voglio fare lo spiritoso per forza, ma noto che dai criceti siamo ritornati alle pipe.
Bravissimo Corsellini!
Saluti sempre ortodossi.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
nuova produzione
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2005, 23:09:13 »
Per il Sire:
curiosando su knoxcigar ho visto una Bosi di identico modello.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2005, 23:59:06 »
Citazione da: "Aqualong"
Bella è forse l'anteprima alla RTP 2005 ?
eh, magari...

naturalmente chi fosse interessato a queste bellissime creazioni può rivolgersi ad Alessandro.
Se volete il numero mandatami una mail e ve lospedisco.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2005, 13:52:40 »
Bernardo, la Bosi richiama la forma della Corsellini (e viceversa), ma trattasi di due oggetti completamente diversi a mio modo di vedere:

Alla Bosi manca quella "primitività" che tutte le Corsellini posseggono indistintamente, oltre ad una capacità di andare "oltre" la forma. Secondo me le Corsellini appartengono più al concetto di "scultura", la Bosi è "solo" una bella pipa. Fermo restando che qui di pipe stiamo parlando, è ovvio che ognuno privilegia gli aspetti che più gli aggradano. Io ad esempio, che ho 5 pipe di Corsellini, ne fumo solo una perchè le altre per me sono sculture. Però ora mi sta facendo una billiard che mi serve solo per fumare  :lol:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2005, 14:14:19 »
anch'io vorrei farmi fare una bella billiard da Sandro

P.S.

Scusate l'ignoranza. chi è Bosi?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2005, 14:18:35 »
ed ecco che mi rispondo:
Of Italian descent, Kirk Bosi now resides in Chicago, IL. Where he creates a relatively small volume of beautiful, handcrafted pipes. Each Bosi pipe is carved from the finest hand select Plateau Briar. Paying careful attention to the wood grain, he hand shapes the tough burl blocks into individually crafted works of art in a variety of styles, from freehand to the classics. Important design features include tobacco holes cut with a custom drill bit that is tapered shaped to allow a better draw and thicker bowl walls to maximize cool smoking. Draft holes are drilled 4.3mm tapered down to the button of the stem to allow a 4mm to 4.5mm bit thickness at the flair end of the stem. All the pipes are coated with Carnauba Wax which allows the bowl to breathe while protecting the wood from oils and impurities.

So if your pipe is stamped with the BOSI logo, you know it has met a serious standard of pipe-making craftsmanship not found in machine pipes.

This was stolen from Kirk's site. Thanks Kirk.

da knoxcigar.com
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
nuova produzione
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2005, 14:34:43 »
Sire il tuo senso estetico è fuori discussione ed infatti non mi meraviglio quando dici che hai delle pipe che non fumi e che conservi per rimirarle; sono belle, sono capolavori, punto e basta!
Per me, la pipa è invece uno strumento per fumare e, pur bellissima, non riesco a concepirla se non accesa e in bocca a qualcuno.
Vedi, lo stesso mi accade per i fucili da caccia: quelli che ho nella rastrelliera (alcuni di pregio), hanno fatto il loro onesto servizio ed hanno sparato.
Io credo che l'uso, in qualche maniera, personalizzi l'oggetto e che solo allora lo renda veramente unico. E' questo il motivo che giustifica l'opera dell'artigiano e che fa si che un capolavoro inizi veramente a vivere quando passa nelle mani del committente.
Riesci a vederli i tuoi violini chiusi per sempre in una vetrina?
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2005, 16:01:29 »
Caro Bernardo, grazie per la fiducia sul mio senso estetico che a volte essendo un pò pignolo, lo definirei "estitico".
Cmq sia, io fumo la maggior parte delle mie pipe, ma alcune non le fumo perchè essendo tipicamente sculture o pezzi rari, sarebbero piuttosto scomode nell'uso quotidiano. Nei violini, ad esempio, esiste il famoso "Messia" di Stradivari, famoso per essersi conservato praticamente come fosse appena uscito dalle mani del maestro. Insomma, tutto ciò nelle pipe, è legato alla soggettività. Probabilmente, come artigiano privilegio l'aspetto "scultoreo" della pipa, quindi non ho difficoltà a conservarne alcune intonse, anche perchè d'ora in avanti, non è che mi manchi il numero di pipe da fumare  :lol:

Qui di seguito il link per le foto delle altre pipe che ho uploadato oggi, dateci una guardata perchè merita:
http://claudiorampini.com/pn/modules.php?op=modload&name=coppermine&file=index&cat=2

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2005, 17:20:28 »
Sono sconvolto!
Suerte!

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2005, 17:31:39 »
Vero che sono belle?  8O

Vi prego di segnalare la nuova collezione di foto anche su FLP, è bene che queste pipe vengano fatte conoscere il più possiible.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2005, 18:18:26 »
Fatto!
Suerte!

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2005, 18:42:09 »
Enzo, ma tu le pipe di Corsellini vai a citarle nel thread dedicato a Passoni?  :lol:

Ho capito, ora andrai a parlare di Peterson's nel thread delle Savinelli  :lol:  :lol:  :lol:
Se aprivi un thread apposito e ne trovavi già uno aperto, mica ti mordevano!  :lol:

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2005, 19:00:31 »
Hai ragione ora correggo
Suerte!

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2005, 19:12:16 »
Credo di aver aggiustato un po' meglio,la colpa è del "Bic usa e getta"
Suerte!

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2005, 19:20:40 »
Adesso c'è una bella presenza sul sito vediamo un po'
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2005, 19:45:55 »
eehhh, tentazioni!!!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2005, 01:53:32 »
Ce ne sono diverse che trovo bellissime!!!!

Claudio, mica saranno tutte tue??? 8O
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2005, 05:38:16 »
Citazione da: "pipaluce"
Vero che sono belle?  8O

Vi prego di segnalare la nuova collezione di foto anche su FLP, è bene che queste pipe vengano fatte conoscere il più possiible.


Questa http://claudiorampini.com/pn/modules.php?op=modload&name=coppermine&file=displayimage&album=34&pos=0 a mio giudizio è da rapina. Nel senso che vedendola, diviene legittimo e lecito rapinarti :D
Saluti

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2005, 11:11:58 »
Caro Papero, quella pipetta lì più la guardo e più la sento chiamarmi. Vi informo che queste pipe non sono mie (magari!), ma ho fatto una cortesia ad Alessandro perchè lui ha qualche difficoltà ad aggiornare il suo sito. Ho preso l'occasione al volo e ho deciso di portarle tutte in laboratorio e dar loro la giusta valorizzazione fotografica. Ma dico io, vi sembra giusto che pipe di tal fatto giacciano ignorate al mondo intero, o quasi?
Ciao.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #22 il: 31 Gennaio 2005, 13:22:52 »
Citazione da: "pipaluce"
Vero che sono belle?  8O

Vi prego di segnalare la nuova collezione di foto anche su FLP, è bene che queste pipe vengano fatte conoscere il più possiible.
visti i risultati (4 repliche, se non erro), forse non ne valeva la pena.

Con amarezza.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2005, 15:39:37 »
Segretario pessimista, la galleria fotografica di AUAF da ieri è meta di un numero di visite molto più alto del solito. E questo grazie anche alla pubblicità che ho fatto nel newsgroup dei pipatori americani, che sono proprio tanti.
D'altra parte, questo sì che è triste, i pipemakers che veramente offrono un contributo originale alla pipa italiana, sono spesso ignorati. Guarda anche Baldo Baldi, a parte i prezzi alti, produce pipe davvero uniche, forse è il caposcuola dei pipemakers in Italia. Capita forse di sentirne parlare spesso? A me non pare.

Anonymous

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2005, 18:52:48 »
Citazione da: "pipaluce"
Segretario pessimista, la galleria fotografica di AUAF da ieri è meta di un numero di visite molto più alto del solito. E questo grazie anche alla pubblicità che ho fatto nel newsgroup dei pipatori americani, che sono proprio tanti.
D'altra parte, questo sì che è triste, i pipemakers che veramente offrono un contributo originale alla pipa italiana, sono spesso ignorati. Guarda anche Baldo Baldi, a parte i prezzi alti, produce pipe davvero uniche, forse è il caposcuola dei pipemakers in Italia. Capita forse di sentirne parlare spesso? A me non pare.
penso che il segretario si riferisse a Flp.

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2005, 19:18:06 »
caro Ospite, io anche a FLP mi riferivo.  :lol:

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2005, 19:53:54 »
Citazione da: "pipaluce"
caro Ospite, io anche a FLP mi riferivo.  :lol:


FLP sembra essere diventato un fucina di "maitre a pensèr" speculanti sulla validità etica e sulla equità intrinseca (o meno) della legge Sirchia.

Noto che molti post sono scritti da ragazzetti; e si vede.
Non che ci sia qualcosa di male, per carità, ma l'assenza di una visione globale d'insieme, presente tuttavia in troppi pochi post (Ismaele, Greymouser e Ra_ sono gli unici che si distinguono e che adesso ricordo) è letteralmente deprimente.

Credo proprio che il prezioso forum di FLP debba ristrutturarsi totalmente ed anche a gran velocità. Sta diventando un vero e proprio campionario di balordaggini ed errori logici: non sequitur, non causae ut causae, ignoratio elenchi, argomenti ad auditores come se piovesse; e poi giudizi gratuiti, citazioni decontestualizzate, grossolani fraintendimenti, bestialità, sgrammaticature ed afasia semantica, disinformazione ed imbecillità a ruota libera, attacchi ad personam, furibonde idiozie apodittiche e faziosità di varia natura. Non ne escono più: la percentuale di interventi sensati, ben formati e dotati di contenuti tecnicamente rilevanti ormai è ridotta a numeretti da prefisso teleselettivo internazionale.

Peggio del bar sport.


Mah.
Saluti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2005, 20:24:57 »
Citazione da: "pipaluce"
Guarda anche Baldo Baldi, a parte i prezzi alti, produce pipe davvero uniche, forse è il caposcuola dei pipemakers in Italia. Capita forse di sentirne parlare spesso? A me non pare.


forse anche perchè, dati appunto i prezzi fuor di misura, sono in pochi a poterne parlare con cognizione di causa...  :?
tra loro, ovviamente, non è presente il sottoscritto  :D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2005, 20:46:06 »
Citazione da: "Anonymous"
Citazione da: "pipaluce"
Segretario pessimista, la galleria fotografica di AUAF da ieri è meta di un numero di visite molto più alto del solito. E questo grazie anche alla pubblicità che ho fatto nel newsgroup dei pipatori americani, che sono proprio tanti.
D'altra parte, questo sì che è triste, i pipemakers che veramente offrono un contributo originale alla pipa italiana, sono spesso ignorati. Guarda anche Baldo Baldi, a parte i prezzi alti, produce pipe davvero uniche, forse è il caposcuola dei pipemakers in Italia. Capita forse di sentirne parlare spesso? A me non pare.
penso che il segretario si riferisse a Flp.
confermo.

Certo, Flp negli ultimi mesi ha subito una fortissima accelerazione nel senso di un cambiamento.
Io non mi permetto giudizi drastici, ma è indubbio che il forum stia assumendo una connotazione prettamente da neofiti, anche perchè l'utenza di più vecchia data, e quindi, almeno potenzialmente, più esperta e preparata, non c'è più o posta assai poco.
Il ruolo di Bigeye potrebbe però riqualificare il tutto.
Non credo che Flp sia peggiorato, diciamo che si privilegiano aspetti diversi rispetto al passato.
Forse c'è una connotazione di indirizzo per i giovani che si avvicinano alla pipa.
Resta l'insostituibile ruolo aggregante, e noi ne sappiamo qualcosa, che non ha pari in nessun altro forum.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
nuova produzione
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2005, 21:05:17 »
Papero, confermo....corte dei miracoli, corte dei miracoli.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #30 il: 31 Gennaio 2005, 21:21:00 »
Citazione da: "samael"


forse anche perchè, dati appunto i prezzi fuor di misura, sono in pochi a poterne parlare con cognizione di causa...  :?
tra loro, ovviamente, non è presente il sottoscritto  :D


Samael, io per acquistare una Dunhill ho dovuto attendere una ventina d'anni, ma questo non vuol dire che non abbia continuato ad osservarle e a cercare di capire un pò di più sulle pipe. Insomma, non si può guardare una pipa solo dal punto di vista possessivo/monetario. Dal mio punto di vista, ritengo che sia solo una delle tante varianti della storia dell'arte.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #31 il: 01 Febbraio 2005, 00:39:55 »
sono perfettamente d'accordo, resta comunque il fatto che certi tipi di pipe, data la loro rarità/espensività (caratteristiche che spesso vanno a braccetto) sono spesso meno nominate o conosciute dalla gran parte del "pubblico"..

certo, il collezionista esperto o il cosiddetto amatore evoluto dovrebbe essere sempre mosso dal sacro fuoco della passione e tendere spontaneamente all'accrescimento delle propria cultura piparia.. se la critica è rivolta a questa categoria, sono ancora più d'accordo con la tua affermazione  :)


ps. ho mutuato l'espressione "amatore evoluto" dal linguaggio fotoamatoriale..mi ha sempre fatto sorridere  :)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #32 il: 01 Febbraio 2005, 02:37:23 »
Citazione da: "PaperoFumoso"
Citazione da: "pipaluce"
caro Ospite, io anche a FLP mi riferivo.  :lol:


FLP sembra essere diventato un fucina di "maitre a pensèr" speculanti sulla validità etica e sulla equità intrinseca (o meno) della legge Sirchia.

Noto che molti post sono scritti da ragazzetti; e si vede.
Non che ci sia qualcosa di male, per carità, ma l'assenza di una visione globale d'insieme, presente tuttavia in troppi pochi post (Ismaele, Greymouser e Ra_ sono gli unici che si distinguono e che adesso ricordo) è letteralmente deprimente.

Credo proprio che il prezioso forum di FLP debba ristrutturarsi totalmente ed anche a gran velocità. Sta diventando un vero e proprio campionario di balordaggini ed errori logici: non sequitur, non causae ut causae, ignoratio elenchi, argomenti ad auditores come se piovesse; e poi giudizi gratuiti, citazioni decontestualizzate, grossolani fraintendimenti, bestialità, sgrammaticature ed afasia semantica, disinformazione ed imbecillità a ruota libera, attacchi ad personam, furibonde idiozie apodittiche e faziosità di varia natura. Non ne uscono più: la percentuale di interventi sensati, ben formati e dotati di contenuti tecnicamente rilevanti ormai è ridotta a numeretti da prefisso teleselettivo internazionale.

Peggio del bar sport.


Mah.


Gratias tibi ago, o Papero, che tutto hai fumoso eccetto le capacità ragionative. Tra sbarbati efebi che pontificano e sproloquiano, intellettualini della Tuscia cultori dell'anafora e col complesso edipico di padre Nerkia, sois disants pipatori sirkiofili (sic), sofisti del paralogismo anacolutico, il sito de cuius sembra il circo massimo nei giorni del baccanale: che vi sia pure culpa in vigilando da parte dell'occhiuta vestale (affetta però da strabismo)?  Finis Poloniae o finis Austriae? O finis tout court?

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2005, 18:51:57 »
Citazione da: "ismaele"


Gratias tibi ago, o Papero, che tutto hai fumoso eccetto le capacità ragionative. Tra sbarbati efebi che pontificano e sproloquiano, intellettualini della Tuscia cultori dell'anafora e col complesso edipico di padre Nerkia, sois disants pipatori sirkiofili (sic), sofisti del paralogismo anacolutico, il sito de cuius sembra il circo massimo nei giorni del baccanale: che vi sia pure culpa in vigilando da parte dell'occhiuta vestale (affetta però da strabismo)?  Finis Poloniae o finis Austriae? O finis tout court?


iersera ho incontrato Ismaele, per una pipata in compagnia in un locale bisca... e se vi dicessi che pure dal vivo parla così ....  :lol:  :lol:  :wink:
il pessimo Slow

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2005, 20:58:37 »
c'era anche Pino, vero?

Per il resto, è notorio che io non condivida le opinioni dominanti su questo forum circa Flp, che io apprezzo e continuo ad apprezzare, anche se prima mi piaceva di più.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2005, 21:22:28 »
e quali sarebbero le opinioni "dominanti" su questo forum?
Visto che non mi sono mai preso la briga di "fare" il presidente, credo invece che questa sia la volta buona di fare qualche precisazione a nome mio e di RTP tutto:
ci sono stati screzi nel passato, ma per quel che mi riguarda ho preso la mia strada e non ho niente contro nessuno. Che poi ognuno abbia le proprie idee, questo mi sembra nel perfetto naturale ordine delle cose. Segretario, così come l'hai messa tu sembra addirittura che questo sia un covo di animosi che non spera altro che tutto il male cada su FLP. Questo non è vero. Per quel che mi riguarda si può contare sulla mia lealtà di ex appartenente a quel sito e, da quel che mi risulta, anche sulla lealtà e correttezza degli altri. Sia beninteso.
Ci terrei anche che un thread iniziato con entusiasmo sulle nuove pipe di Corsellini, non finisca miseramente su sterili polemiche.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2005, 23:49:13 »
intendevo dire, ovviamente, dominanti nel senso della maggioranza dei partecipanti, e non mi sembra che ci sia niente di male, nè che ci sia da stizzirsi per questo. Almeno nel mio intendimento.
Altrettanto ovviamente rivendico il perfetto diritto di dire la mia opinione, che è mia e di nessun altro.
Sto bene in posizione minoritaria sul punto e, per quel che mi concerne, hic manebimus optime.


Hai ragione nel dire che il 3d è andato off topic, ma volevo puntualizzare che la mia espressa amarezza circa il fatto che su Flp nessuno avesse voluto commentare le pipe di Corsellini non implicava un giudizio di valore da parte mia.

Tutto chiaro, tutto bene?

E ora sappi che due di quelle pipe potrebbero passare in mia mano :twisted:

e ora come la metti sire?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #37 il: 02 Febbraio 2005, 00:03:22 »
Segretario della malora, se hai percepito un tono di stizza ti chiedo scusa, ma non era così. In quanto alle pipozze Corselliniane, sono felice per i nuovi acquisti e sono ancora più felice per il fatto che rimangano in Toscana.

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #38 il: 02 Febbraio 2005, 01:32:24 »
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "ismaele"


iersera ho incontrato Ismaele, per una pipata in compagnia in un locale bisca... e se vi dicessi che pure dal vivo parla così ....  :lol:  :lol:  :wink:


Vedo spuntare un ghigno beffardo sotto la tua schiuma...

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #39 il: 02 Febbraio 2005, 05:19:18 »
Citazione da: "Cristiano"
c'era anche Pino, vero?

Per il resto, è notorio che io non condivida le opinioni dominanti su questo forum circa Flp, che io apprezzo e continuo ad apprezzare, anche se prima mi piaceva di più.


Mi dispiace di aver fatto deragliare il thread.
Il giudizio tagliente da me è stato espresso e quindi è giusto che me ne assuma la colpa. Spiacente, ma non pentito, di aver causato un po' di "casotto" dicendo ciò che penso, ma sinceramente non non soffro molto le conventicole di moralisti da tinello dove tutti si riempiono la bocca di "diritti", di libertà negative (che non esistono, è un sofisma), di ipertutele e poi, a dir bene, sparerebbero al vicino di casa perchè suo figlio ascolta gli Intillimani.
E' gente che non sa vivere, che non sa stare con gli altri, che non è tollerante, che passa il tempo a fare ginnastica nell'additare i vizi altrui (abitudine poco saggia: sottende sempre vizi propri ben maggiori), che si sente parte di una schiera di eletti a cui Dio ha rivelato nuove leggi e nuove verità.

Come disse De Filippo: "Ha da passà.....".
Saluti

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #40 il: 02 Febbraio 2005, 11:49:59 »
A me Paperofumoso piace troppo, sono sicuro che tra i suoi avi ci fosse Savonarola. :lol:
Ci tengo comunque ad evidenziare che, in quanto ad opinioni dominanti, qui siamo abbastanza messi male perchè mi sembra che ognuno abbia idee proprie e diverisificate. Questo mi piace. Se la cosa cambia e le idee vanno a formare un "branco", non piacerà più.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #41 il: 02 Febbraio 2005, 13:24:00 »
Citazione da: "pipaluce"
A me Paperofumoso piace troppo, sono sicuro che tra i suoi avi ci fosse Savonarola. :lol:
Fra Girolamo morì sul rogo... per il Papero ci son le tagliatelle 8)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #42 il: 02 Febbraio 2005, 13:25:31 »
Citazione da: "Cristiano"
Citazione da: "pipaluce"
A me Paperofumoso piace troppo, sono sicuro che tra i suoi avi ci fosse Savonarola. :lol:
Fra Girolamo morì sul rogo... per il Papero ci son le tagliatelle 8)


non me ne si voglia, ma io l'ho sempre visto come un Papero Fumante.

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #43 il: 02 Febbraio 2005, 18:27:28 »
Sento puzza di bruciato........... :D
Saluti

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #44 il: 02 Febbraio 2005, 18:46:20 »
Citazione da: "Cristiano"
c'era anche Pino, vero?



ihhhh, vedo che i servizi d'intelligence approntati dal solerte Segretario cominciano a dare i loro risultati ...

chi è l'infiltrato?
il pessimo Slow

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
nuova produzione...
« Risposta #45 il: 02 Febbraio 2005, 18:46:46 »
Ma il papero è la nana o l'ocio?
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Apprendista_Bardo

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #46 il: 03 Febbraio 2005, 19:57:24 »
visto che tra un po' (spero) cominceremo a parlare di pipa rtp 2005, io
 comincio con l'essere sibillino.. a mio avviso la A75-2004 sarebbe una naturale candidata,
 oltre ad essere "da rapina"..
 inoltre notavo che il 2005 è il 125 anno d'attività della famiglia Corsellini, qualcuno
 sa se il Maestro ha delle sorprese in serbo?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #47 il: 03 Febbraio 2005, 20:52:55 »
la a80 è mitica
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #48 il: 03 Febbraio 2005, 23:42:00 »
Ma bissiamo con Corsellini per il 2005?
Mi sembrava che si fosse detto di cambiare pipermaker, sempre un toscano ma di fare una sorta di turn over!
Sbaglio?
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Apprendista_Bardo

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #49 il: 04 Febbraio 2005, 11:51:19 »
speravo in un bis di corsellini perché non ho preso la rtp2004... :(
cmq quanti sono i pipemaker toscani? a me viene in mente solo ilio barontini..

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #50 il: 04 Febbraio 2005, 13:08:32 »
Citazione da: "Apprendista_Bardo"
speravo in un bis di corsellini perché non ho preso la rtp2004... :(
cmq quanti sono i pipemaker toscani? a me viene in mente solo ilio barontini..


C'è anche Bartoli a Massa Marittima, e poi chissà... :wink:
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #51 il: 04 Febbraio 2005, 15:23:21 »
Francamente, qui non siamo nè a Pesaro, nè in Lombardia, dove si può scegliere fra molti pipemakers. Personalmente, anche se si potesse scegliere, io rimango dell'idea che Corsellini dovrebbe fare sempre le nostre pipe dell'anno. Primo, perchè Corsellini è uno dei migliori che abbiamo in Italia. Secondo, Corsellini è il pipemaker più rappresentativo che abbiamo. Mi pare che la prima pipa RTP abbia riscosso un ottimo successo tra tutti noi e gli amici che l'hanno acquistata. Quindi, con Corsellini siamo sicuri di andare sull'alta qualità. Magari questa volta studiamo più accuratamente un modello che possa accontentare il più possibile i fumatori. Oppure si potrebbe inaugurare una specie di canale tematico su cui Corsellini potrebbe ispirarsi, facendo pipe sempre nuove ed originali.

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #52 il: 04 Febbraio 2005, 20:00:52 »
Senz'altro non abbiamo la scelta di altre regioni, ma con questo non è detto che non possiamo provarne altri, ovviamente a meno che nessuno di noi li apprezzi!!!
Anche a me piacciono molto le pipe di Corsellini, ed è indubbia la buona riuscita della 2004 e del suo successo.
La mia domanda è stata posta semplicemente perchè mi sembrava che i discorsi fatti in precedenza non individualizzassero Corsellini come unico pipermaker ad utilizzo di RTP.
Se anche la 2005 la farà Sandro ne sarò ben felice, sopratutto se la fa bella come quelle che ci hai fatto vedere in questi giorni :wink:

Comunque, io non mi affiderei in eternum ad un unico pipermaker, credo che un po di alternanza faccia bene, a noi e alla pipa in genere!
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Nuova produzione....
« Risposta #53 il: 04 Febbraio 2005, 21:22:52 »
Concordo con Psico e rilancio: perchè per forza toscano?
Saluti globali (o perlomeno nazionali).
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

pipaluce

  • Visitatore
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #54 il: 04 Febbraio 2005, 21:37:20 »
niente e nessuno è eterno.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #55 il: 04 Febbraio 2005, 22:14:46 »
Io non faccio distinzioni nazionalistiche, ma se il maestro Corsellini accettasse di farci una RTP anche per il 2005 non vedo cosa possiamo cercare di meglio,considerata la pregevolezza delle sue pipe in estetica e in fumata.
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #56 il: 04 Febbraio 2005, 23:36:46 »
...

Per amore di completezza questa le tendenze:
1) chi amerebbe riaffidare la pipa 2005 a Sandro (la pipa "Tosca")
2) chi aveva proposto Ilio Barontini
3) un illustre negoziante aveva ventilato la possibilità di una sabbiata di artigianalissima ditta pesarese.

A questo punto, possiamo aprire un apposito 3d, cosa che vado a fare immantinente
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ubik71

  • Apprendista Fuma e Bevi
  • *****
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Nuova produzione di Corsellini
« Risposta #57 il: 08 Febbraio 2005, 15:02:44 »
(chi nn muore...  :) )

le pipe di corsellini che ho visto nella galleria sono straordinarie!!!!! (e lo dico con poca brama di possesso!! :wink: )

ma ilio barontini nn era ligure? e tra ilio... nn sarebbe meglio CESARE barontini, instancabile lavoratore/artigiano?  :D

infine a proposito di FLP: le cose dette poco più sopra sono le stesse opinioni espresse da aldo (greymoser) l'altro giorno con noi...  :idea:  (un velo di tristezza...)... ma si deve forse anche ringraziare: senza questi brutti cieli nn ci sarebbero stati altri tre grandi siti sulla pipa!!! :D  :D