Pipe > Le pipe estere

Elogio delle pipe francesi

<< < (5/5)

Cristiano:
Fumo la mia Ropp. Ci fumo naturali (absit eccetera...) e godo tantissimo della freschezza del fumo, della capacità di esaltare le sfumature senza sacrificare la possanza del trinciato.

Insomma, vive la France (e zinedine?)

DoctorPipe:
Che esperienze avete avuto delle Butz Choquin?
Mi riferisco soprattutto ai modelli  a medio prezzo.

Onofrio del Grillo:

--- Citazione da: DoctorPipe - 03 Aprile 2008, 20:30:18 ---Che esperienze avete avuto delle Butz Choquin?
Mi riferisco soprattutto ai modelli  a medio prezzo.

--- Termina citazione ---

Quasi disastrosa!

Butz-Choquin, Maitre Pipier Extra Flamme (o una cosa del genere) Fait Main, St Claude, France primi anni 90
Bella quanto inutile, faceva acqua da tutte le parti, ci mise mano uno bravo di Roma senza grandi miglioramenti. Mi ha pisciato addosso parecchie volte. Si ruppe il cannello cadendo in terra (ops...nessun grande rimpianto!).

Butz-Choquin Montmartre
E' finita da qualche parte a piangere la sua pochezza costruttiva ed estetica, non escludo sia salita per la cappa del camino.

Butz-Choquin (boh? chissericorda)
Forma tipo calabash, bocchino terribile. Regalata.

Butz-Choquin, Maitre Pipier Extra Fait Main, St Claude, France
Non male, senza infamia e senza lode, un piattume che definirei scientifico, ora l'accendo...





 

rais:
Butz-Choquin - Concorde la uso solo con i mediterranei, senza infamia e senza lode, ho cambiato il bocchino a Caltanissetta;
le altre le ho vendute insieme ad una Big Ben, i motivi sono pressapoco quelli elencati da Onofrio;
una è finita dentro il forno prima di mettere le pizze, ero in villetta a mare da mia suocera.

Cristiano:
In attesa dell'arrivo delle due nuove bambine (una Jeantet Rhodesian sabbiata nera e una Lacroix dritta sabbiata chiara) riuppo questa discussione di dieci anni fa, che già conteneva molti degli argomenti sviscerati in questi giorni. Ne approfitto, poi, per chiedere se qualcuno conosce le gradazioni Chacom. In particolare, mi interessa conoscere il livello di due serie, sopra citate, ovvero Virgin e Grand Prix. Sono le uniche due Chacom in mio possesso, entrambe prese da Fincato. La prima nel 98 fu pagata circa 70mila, la seconda, nel 99, circa 50mila.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa