Autore Topic: RIECCOMI  (Letto 6105 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
RIECCOMI
« il: 31 Maggio 2007, 23:30:33 »
Un saluto a tutti.

Sono stato assente da tutti i fora (forum, forums) pipari per un po'.

Tutto è iniziato con una frattura ad una mano, e conseguente ingessatura, che mi ha reso molto difficile l'uso del pc.

Poi ho proseguito con un periodo di disinteresse quasi totale per l'argomento e, pensando e ripensando, sono giunto alla conclusione che ero forse un po' stanco di un certo modo di vivere il mondo pipario, e conseguentemente i luoghi di incontro virtuali.

Per così dire, avevo raggiunto una sorta di saturazione e mi è stato necessario "disintossicarmi" dalle "scorie" di un modo per me un po' eccessivo e distorto, di vivere questo piacevole hobby, in cui mi sono lasciato coinvolgere.

Naturalmente non mi riferisco a nessuno in particolare e non intendo polemizzare in alcun modo, o provocare ritorni di fiamma di alcun tipo.

Anzi. Mi scuso con tutti gli amici pipatori e spero che nessuno me ne voglia per la mia prolungata e silente assenza.

Buone fumate a tutti.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2007, 00:09:01 »
Temevamo un rapimento,bentornato! :D
Suerte!

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2007, 12:10:49 »
Bentornato, eri anche sparito da Pistoia, non ti ho più visto neanche per caso :)  :D



Karibil :)
Vicepresidente

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2007, 19:54:52 »
anch'io sono convinto che sia molto migliore lo stare davanti ad un tavolo in compagnia delle nostre pipe, a bere e ben mangiare, tra quattro chiacchere tra amici... quindi al prossimo incontro!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2007, 21:16:00 »
Citazione da: "Karibil"
Bentornato, eri anche sparito da Pistoia, non ti ho più visto neanche per caso :)  :D



Karibil :)


Sono anche stato particolarmente impegnato col lavoro, ma sono più volte passato da via Cavour il sabato mattina.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2007, 21:19:19 »
Citazione da: "Cristiano"
anch'io sono convinto che sia molto migliore lo stare davanti ad un tavolo in compagnia delle nostre pipe, a bere e ben mangiare, tra quattro chiacchere tra amici... quindi al prossimo incontro!


Hai già un'idea di quando sarà?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2007, 09:45:20 »
Sicuramente il 1 Luglio a Castelnuovo Garfagnana, ma probabilmente anche prima faremo un incontro "volante"
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
RIECCOMI
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2007, 19:49:52 »
Saluti al pipatore Rodesiano e che la frattura guarisca al meglio affinché tu possa ancora comunicare cogli amici pipatori. A proposito, con la pipa come fai? E' la destra o la sinistra? Io per esempio uso di più la sinistra, non ho ancora capito bene perché, visto che non sono mancino. Forse perché la destra resti libera per accendere e armeggiare col pigino? Mah, misteri pipici!
E col caldo incipiente che cosa ti va di fumare di più? Io è da quando son tornato dal viaggio a Vienna che vado con miscele a base di Landtabak che è una bellezza e ho potuto notare che il trinciato austriaco (ottimo) si adatta anche alla stagione estiva: basta aggiungere poco, anzi pochissimo Latakia, che con il caldo trovo un po' troppo "narcotico", un tanto di Orientali, magari un'aggiunta di Virginia ed ecco pronta una miscela tuttofare. Ottima anche per i polsi fratturati, brucia da sola... :roll:  :wink:  :lol:

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
Re: RIECCOMI
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2007, 22:40:49 »
Citazione da: "RHODESIAN"
Un saluto a tutti.

Sono stato assente da tutti i fora (forum, forums) pipari per un po'.

Tutto è iniziato con una frattura ad una mano, e conseguente ingessatura, che mi ha reso molto difficile l'uso del pc.

Poi ho proseguito con un periodo di disinteresse quasi totale per l'argomento e, pensando e ripensando, sono giunto alla conclusione che ero forse un po' stanco di un certo modo di vivere il mondo pipario, e conseguentemente i luoghi di incontro virtuali.

Per così dire, avevo raggiunto una sorta di saturazione e mi è stato necessario "disintossicarmi" dalle "scorie" di un modo per me un po' eccessivo e distorto, di vivere questo piacevole hobby, in cui mi sono lasciato coinvolgere.

Naturalmente non mi riferisco a nessuno in particolare e non intendo polemizzare in alcun modo, o provocare ritorni di fiamma di alcun tipo.

Anzi. Mi scuso con tutti gli amici pipatori e spero che nessuno me ne voglia per la mia prolungata e silente assenza.

Buone fumate a tutti.



tranne la frattura  (mejo a te che a me) idem per tutto il resto :roll:
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2007, 00:53:45 »
Citazione da: "ismaele"
Saluti al pipatore Rodesiano e che la frattura guarisca al meglio affinché tu possa ancora comunicare cogli amici pipatori. A proposito, con la pipa come fai? E' la destra o la sinistra? Io per esempio uso di più la sinistra, non ho ancora capito bene perché, visto che non sono mancino. Forse perché la destra resti libera per accendere e armeggiare col pigino? Mah, misteri pipici!
E col caldo incipiente che cosa ti va di fumare di più? Io è da quando son tornato dal viaggio a Vienna che vado con miscele a base di Landtabak che è una bellezza e ho potuto notare che il trinciato austriaco (ottimo) si adatta anche alla stagione estiva: basta aggiungere poco, anzi pochissimo Latakia, che con il caldo trovo un po' troppo "narcotico", un tanto di Orientali, magari un'aggiunta di Virginia ed ecco pronta una miscela tuttofare. Ottima anche per i polsi fratturati, brucia da sola... :roll:  :wink:  :lol:


Grazie Ismaele

Ormai il gesso è definitavamente abbandonato.
Tragicamente, essendo io mancino, mi si era rotto il 5° metacarpale della mano sinistra, con conseguente gesso fino a metà avambraccio, dita incluse.

Con l'avvicinarsi dell'estate ho qualche dubbio sui tatacchi da fumare. Personalmente ritengo il Black & Gold di Mac Connell un tabacco buono per tutte le stagioni. Per come me lo ricordo il semois offertomi da Karibil dovrebbe essere splendido anche in estate.
A proposito, essendo io poco avvezzo alle importazioni ed ordinazioni su internet  :oops: , lancio un accorato appello ai pipatori locali: chiunque avesse la possibilità e la voglia di procurarsi del Semois, sarebbe da me proposto per la beatificazione imediata in vita  8)  :) , se volesse dividerlo con me (naturalmente divideremo anche le spese di spedizione :wink: ).

Forse ti darò una delusione, ma ultimamente non amo più tanto il latakia o, meglio, lo gradisco per sporadiche fumate meditative.

Ho decisamente scoperto che le miscele a me più gradite sono quelle a base di veri gradi e tipi di virginia, eventualmente miscelati con burley e/ o un po' di cavendish (non necessario, però). Si accettano volentieri correzzioni con perique.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: RIECCOMI
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2007, 01:02:45 »
Citazione da: "maubise"

tranne la frattura  (mejo a te che a me)

 :evil:  :x  :(

Citazione da: "maubise"

 idem per tutto il resto :roll:

 :?:  :roll:  :?:
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2007, 13:40:29 »
Non farci caso. :roll:  :D
Suerte!

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
RIECCOMI
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2007, 14:46:56 »
"Forse ti darò una delusione, ma ultimamente non amo più tanto il latakia o, meglio, lo gradisco per sporadiche fumate meditative.



Non mi deludi affatto, ho sempre pensato che il Latakia debba essere appena un cenno, un'idea, un'ombra...come una brezza di primavera  :wink:

Quanto al Semois purtroppo non ne ho più in cambusa, anche perché faticavo a fumarlo a causa di un'intolleranza inspiegabile che mi procurava una specie di nodo alla gola. Ma avrei ancora una bella busta piena di Windels Coup Fine, taglio a capello d'angelo più adatto forse alle sigarette, ma eccellente pure in pipa. Se vuoi te lo mando, non posso fumarlo e preferisco sapere che c'è chi lo apprezza piuttosto che tenerlo a seccarsi. Dammi l'indirizzo in pvt e appena avrò un po' di tempo te lo spedisco.
Buone fumate!

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
RIECCOMI
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2007, 23:53:19 »
Citazione da: "ismaele"
Ma avrei ancora una bella busta piena di Windels Coup Fine, taglio a capello d'angelo più adatto forse alle sigarette, ma eccellente pure in pipa. Se vuoi te lo mando...


Ti ringrazio per la gentilissima offerta, ma non amo i tabacchi a taglio molto sottile (Ho pessimi ricordi dei vari Amsterdamer, Flyng Dutchman, ecc.)

Comunque ancora grzie per la tua cortesia.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
RIECCOMI
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2007, 13:38:54 »
Sì, non sono quanto di meglio nella pipa, sono anche difficili da miscelare con altri trinciati. Vuol dire che mi ci farò delle belle canne... 8O  8)  :wink:  :lol:

PS: però è buono... :roll:  :wink: