Autore Topic: A me "mi" piace dolce...  (Letto 40102 volte)

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #60 il: 27 Gennaio 2007, 19:13:30 »
Citazione da: "ismaele"
La miscela Clan+Semois ha i suoi estimatori e anche secondo me ci stanno bene insieme.



....e io che credevo di aver inventato una ricetta.

Comunque e' vero, Ismaele che il clan si sposa perfettamente anche col Balkan, solo che la forza del Latakia sovrasta troppo il clan se fai al 50%.
 Di solito uso il Balkan che appena appena si nota nella fumata.
Hai ragione anche sul fatto che fumare un aromatizzato, o comunque diversificare ti fa apprezzare poi il ritorno alle Em o viceversa.
Stessa cosa per i sigari o per il SIGARO...cioe', per me, Il  Toscano ...quello vero che da un po' si chiama il classico . :D  dopo esserti fumato un Toscano seppure ti offrono na ciofeca, beh e' tutto bono.
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise

Offline caledonianpicadura

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #61 il: 04 Febbraio 2007, 14:49:40 »
e che ne dite del caledonian 10 unito alla picadura partagas?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #62 il: 05 Febbraio 2007, 12:13:20 »
il caledonian 10 mi ha rovinato una Castello....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #63 il: 05 Febbraio 2007, 12:22:05 »
O non ci sono i potenti naturali, bonificatori di ogni schifezza aromatica?
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #64 il: 05 Febbraio 2007, 16:20:22 »
2 mesi a cimette, infatti
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline grifogigio

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 19
    • MSN Messenger - Grifogigio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #65 il: 17 Ottobre 2011, 15:43:45 »
Da bravo Neofita e sniffatore di pipe altrui (si si lo so quanto questa affermazione suoni dilettantistica.. ma se non sono dilettante io chi altri?) inizierò la mia carriera serrando le file di Paperofumoso.. via di aromatizzati..... a tra poco parto con la sperimentazione,, per ora studio e ristudio  le diverse tipologie...  a presto.. una nuvola di zucchero fumante vi verrà presto incontro incombendo su di voi...
"Mi piace avere amici rispettabili.. mi piace essere il peggiore della compagnia" (J. Swift)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #66 il: 17 Ottobre 2011, 18:28:20 »
credo sia il modo peggiore per cominciare, se non becchi il tabacco giusto ti brasi la lingua e smetti subito. Tenta piuttosto con qualcosa di neutro, tipo lo Skandinavik Regular
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Giala

  • Visitatore
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #67 il: 17 Ottobre 2011, 18:57:53 »
Sì sì comincia co quelli belli profumati.
Poi vedi...so' cazzi amari no dolci...

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #68 il: 17 Ottobre 2011, 22:22:30 »
Considera che i tabacchi dolci sono buoni per chi ti stà sottovento,quasi mai per te che li fumi.
In ogni caso ti invidio,hai tutto un mondo di tabacchi da scoprire,buon divertimento. 8)
Suerte!

Offline grifogigio

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 19
    • MSN Messenger - Grifogigio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #69 il: 18 Ottobre 2011, 06:21:21 »
Si è il commento che fanno tutti, e si so che son anche più problematici.. ma che dirvi.. son troppo curioso... nulla toglie che alle prime lingue a vitello e  40 accensioni per la stessa carica io decida di seguire altre vie..  per me non è tanto l' esigenza (non sono fumatore e addirittura in linea generale abbastanza asettico al tabacco di per se)quanto  l'attrativa della pipa in se come oggetto, del fumarla come momento per se stessi..  vediamo che succede.. grazie a tutti per i suggerimenti sempre più che ben accetti!
"Mi piace avere amici rispettabili.. mi piace essere il peggiore della compagnia" (J. Swift)

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #70 il: 19 Ottobre 2011, 00:36:45 »
E fai bene,quando si compra la prima bicicletta,i consigli servono poco,bisogna salirci su , provare e pedalare;tocca a te vai!
Poi ci sono dei buoni tabacchi anche fra i dolci,(pochi) esempio: "Dansh Mixture Davidoff","Captain Black","Gold Block".
La scorsa settimana ho avuto modo di provare il "Celtic Talisman" della Samuel Gawith's, me lo avevano spacciato per un Panettone,(Flawour miele,vanilla ,cherry) invece con mia grande sorpresa in fumata si è rivelato un cipriato pazzesco.che vale tutto il suo prezzo (6 € fuori Italia) .   8) ;D
Suerte!

Offline grifogigio

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 19
    • MSN Messenger - Grifogigio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #71 il: 04 Dicembre 2011, 12:33:22 »
mmm riproduco quanto già scritto su flp per disseminare il più possibile la mia sensazione e condividerla con chi ha più esperienza di me... ecco il resoconoto del mio primo mese fumatore

Eccoci ci siamo, a un mese dalla mia prima fumata con cui ho iniziato la mia esperienza e come promesso provo a scrivere quelle che sono le mie sensazioni da neofita per condividerle e capirle se quello che provo in fumata rientra "nella media"o se invece devo correggere qualche macroerrore..
Premetto che non sono un fumatore e che mi son avvicinato alla pipa per il fascino che ne avvolge l'uso e per i profumi che ho sempre sentito da chi la fumava intorno a me e che tanto la distinguevano da chi invece fumava sigari o peggio sigarette.
Ho iniziato a fumare il Da Vinci E ho fumato solo quello tranne un paio di divagazioni con il Vaniglioso Scandinavik.
Prima cosa che ho notato è la notevole differenza tra il profumo che sprigiona prima dell'accensione (anche dopo averlo lasciato qualche giorno ad arieggiare per sentire la differenza senza il profumo dovuto al casing )e quello che sii sprigiona mentre lo fumo.. odore di fumo prevalentemente.. ogni tanto qualche vago sentore di quel profumo che vorrei sentire. sapore in bocca .. fumoso.. non stomachevole comunque con un che di piacevole e differente dalla sigaretta che ho provato in qualche occasione ma decisamente diverso da quanto immaginavo. La ragazza vicino a me non fumatrice si aspettava una nuvola di profumo.. dice di sentire odore di fumo con qualche vaga intrusione di quel odore che il tabacco sprigionava prima della combustione. La cosa è leggermente migliorata dopo le prime fumate (un amico anche lui novizio della pipa mi ha fatto notare che le mie accensioni erano deboli.. nel senso che non si creava nemmeno quella brace bianca in superficie.. quindi in realtà probabilmente accendendo male il tabacco il risultato era pessimo). Ora mi soffermo ad accendere il tabacco più a lungo .. aspetto di vedere la nuvoletta fuoriuscire dal camino e la brace bianca formarsi in superficie prendere vita rossastra quando tiro... il risultato è Leggermente migliorato.
Per concludere vorrei dire che non ho particolari problemi di acquerugiola sul fondo.. e che faccio in circa quattro accensioni compresa la prima per una carica intera.. la lingua non mi pizzica più di tanto .. salvo in qualche caso ..
Sbaglio in qualcosa? è quello che mi devo aspettare? probabilmente migliorerò continunado a fumarla? Unica cosa di cui sono per ora pienamente soddisfatto è stata la mia pipa.. Una favolosaSANTAMBROGIO.. non scalda la trovo esteticamente deliziosa e al tatto appagante.. un plauso al maestro.
"Mi piace avere amici rispettabili.. mi piace essere il peggiore della compagnia" (J. Swift)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #72 il: 04 Dicembre 2011, 22:15:00 »
mmm riproduco quanto già scritto su flp per disseminare il più possibile la mia sensazione e condividerla con chi ha più esperienza di me... ecco il resoconoto del mio primo mese fumatore

[...]
Prima cosa che ho notato è la notevole differenza tra il profumo che sprigiona prima dell'accensione (anche dopo averlo lasciato qualche giorno ad arieggiare per sentire la differenza senza il profumo dovuto al casing )e quello che sii sprigiona mentre lo fumo.. odore di fumo prevalentemente..

Prova altri tabacchi, più naturali o qualche EM. Dal basso della mia poco esperienza posso dirti che, spesso, il buon sapore che hai in bocca è inversamente proporzionale alla "room note" ovvero l'odore che lasci nella stanza. Se vuoi far felici i tuoi compagni, per le fumate in società scegli tabacchi con cavendish.

Citazione
Per concludere vorrei dire che non ho particolari problemi di acquerugiola sul fondo.. e che faccio in circa quattro accensioni compresa la prima per una carica intera.. la lingua non mi pizzica più di tanto .. salvo in qualche caso ..
Per ridurre le accensioni, ricorda di premere il tabacco durante la fumata con il pigino.
Altra indicazione: le tue fumate saranno sempre migliori all'aria aperta che al chiuso; il ricircolo dell'aria aiuterà la combustione del tabacco.

Citazione
Sbaglio in qualcosa? è quello che mi devo aspettare? probabilmente migliorerò continunado a fumarla? Unica cosa di cui sono per ora pienamente soddisfatto è stata la mia pipa.. Una favolosaSANTAMBROGIO.. non scalda la trovo esteticamente deliziosa e al tatto appagante.. un plauso al maestro.

A me sembra che vada più che bene :-) Keep going!
Saluti

Offline Olòrin

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #73 il: 08 Dicembre 2011, 23:42:09 »
Ho iniziato a fumare il Da Vinci E ho fumato solo quello tranne un paio di divagazioni con il Vaniglioso Scandinavik.
Prima cosa che ho notato è la notevole differenza tra il profumo che sprigiona prima dell'accensione (anche dopo averlo lasciato qualche giorno ad arieggiare per sentire la differenza senza il profumo dovuto al casing )e quello che sii sprigiona mentre lo fumo.. odore di fumo prevalentemente.. ogni tanto qualche vago sentore di quel profumo che vorrei sentire. sapore in bocca .. fumoso.. non stomachevole comunque con un che di piacevole e differente dalla sigaretta che ho provato in qualche occasione ma decisamente diverso da quanto immaginavo.

Credo, data l'estrema soggettività del gusto ed altri fattori non indifferenti (umidità del tabacco, ritmo di fumata, diametro della brace, ecc...) che il tabacco che vai cercando sia un po' come la Verità pirandelliana: "[...] in quanto a me, io sono colei che mi si crede."
Nella mia assai ridotta e remota esperienza di aromatizzati l'unico in cui ho riscontrato una "nota di stanza", un profumo da spento ed un sapore in fumata molto molto simili è stato il Mac Baren Vanilla Cream. Molti navigati ciucciazzuccheri di FLP consigliano lo Holger Danske Black&Bourbon, attribuendogli anche una qualità di ingredienti superiori alla media dei panettoni; sia chiaro: parlo per visto scrivere, non l'ho mai provato.

Ti sconsiglio, considerato lo scopo del momento, di lasciar asciugare le miscele. Svanito il flavouring (o top casting) hai pochissime speranze di trovare fumo ed aromi a crudo coerenti, in più spesso sollevi il pietoso chimico velo da dei virginia immaturi e un cavendish non proprio fantastico, nei casi peggiori potresti trovarti con delle bizzarre virate di combustione.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011, 23:57:24 da Olòrin »
"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Corto Maltese - Hugo Pratt

Giala

  • Visitatore
Re:A me "mi" piace dolce...
« Risposta #74 il: 09 Dicembre 2011, 10:32:38 »
In sintesi, se butti tutta quella merda è meglio.