Autore Topic: Semois  (Letto 40006 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Semois
« Risposta #75 il: 24 Marzo 2014, 16:26:44 »
non mi fate arrabiarrrr :(
...magari avessi ancor un po di Semois da fumare, er meglio dei tabacchi che c'è !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Semois
« Risposta #76 il: 24 Marzo 2014, 19:05:22 »
oggi mi sono comprato una busta di Comune... goduriaaaaa
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #77 il: 24 Marzo 2014, 19:38:32 »
Roba di mari, per gente di mari; come i vecchi marinai.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Semois
« Risposta #78 il: 25 Marzo 2014, 09:43:02 »
il Comune, già.
Io con il comune ho un cattivo rapporto, non riesco a fumarlo, mi sembra di avere in bocca caramelle alla mente, cumino-mentolo...peccato perché se non fosse per questo lo trovo pure io valido, visto poi il basso costo ne vale la pena.

Comunque il Semois è secondo me, altra cosa...magari si trovasse anche da noi, ma anche solo in Svizzera, quello si correrei a prenderlo altro che, dunhill ;)
« Ultima modifica: 25 Marzo 2014, 10:09:36 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Semois
« Risposta #79 il: 26 Marzo 2014, 09:48:37 »
Roba di mari, per gente di mari; come i vecchi marinai.
ottimo anche per terragni par mio
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #80 il: 26 Marzo 2014, 19:04:44 »
Bono anche per i butteri della maremma dopo na pagnotta con pane e cicoria.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #81 il: 27 Marzo 2014, 09:37:43 »
Il semois comune non lo avevo mai sentito nominare.

DISCLAIMER
Questa vorrebbe essere solo un'ammissione di ignoranza (IMMHO); ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Inoltre, non è contenuta nessuna volontà di discriminare gli orientamenti ed i gusti personali, di chicche e sia, in merito a sesso, etnia, città, cose, nomi, animali, tabacchi, pipe, sigari, forums, lettera, testamento, dire, fare, baciare, dolce e gabbato, minimal, maximal, urbi et ORBI: di cui Noi siamo Urbi e tutti l'altri so' ORBI secondo un sentimento universalmente riconosciuto di amore. Pace e bene a tutti.

rais

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #82 il: 27 Marzo 2014, 12:03:59 »
Molti putroppo non lo conoscono oppure non lo hanno fumato ed è normale che si scambi il Comune con il Semois, come dire (la cacca con il cioccolato) mi scuso per l'espressione (cacca) in Parlamento ho visto cartelli più "sporchi" di quello appena scritto, per non parlare tutte le sere in qualsiasi TV.
Chi volesse approfondimenti sul Semois, basta collegarsi all'apposito link e diffidare di cilatroni in giro per il web.

http://www.tabac-semois.com/

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Semois
« Risposta #83 il: 27 Marzo 2014, 17:21:33 »
lo conosco, l'ho fumato, non mi fa impazzire, non lo confondo con il Comune. E' un dato di fatto che si tratti di due tabacchi "nazionali" e tradizionali. Non mi sembra che i due elementi politamente citati dall'uomo del mare siano così assimilabili, a meno di non considerare il colore.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Semois
« Risposta #84 il: 27 Marzo 2014, 17:38:05 »
beh a me il Semois piace assai però per il resto si, concordo con Cristiano  :)
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 10:58:42 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #85 il: 27 Marzo 2014, 19:19:18 »
è vero !! concordo con tutto e con tutti.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #86 il: 28 Marzo 2014, 13:42:29 »
Semois BC.
Fumate una ventina di cariche.
Per ora il manil resta il numero uno IMMHO.

rais

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #87 il: 28 Marzo 2014, 20:32:44 »
Il Semois Manil non è il Comune di Macca, il primo è tabacco il secondo è rigenerato; sostanzialmente due mediterranei diversi l'uno dall'altro; si sa in Italia si vogliono far solo quattrini a costi ridotti, ma se la cacca a parità del Manil per alcuni è solo questione di colore non fa nulla, l'importante è non fumare tanta cacca.

rais

  • Visitatore
Re:Semois
« Risposta #88 il: 04 Settembre 2015, 12:49:11 »
Rimetto in moto questo topic per consigliare questo tabacco invece de Le Baron, in particolare il taglio grosso Le Brumeuse, molti diranno ma non si trova in Italia, a tutti questi rispondo e contemporaneamente domando:

Vi sono piaciuti i miei BAN quando io e tanti altri volevamo INSEGNARE qualcosa di buono e farvi fumare il massimo, ma purtroppo non vi stava bene, adesso fumatevi Le Baron e tutta la merdaccia che c'è in giro, tanto io il Semois lo uso ormai come voi fumate Le Baron che da quello che ho visto è il massimo e 800 pagine de forum sono garantiti da i più alti professori in materia.

Tante cose.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Semois
« Risposta #89 il: 04 Settembre 2015, 13:14:52 »
Rimetto in moto questo topic per consigliare questo tabacco invece de Le Baron, in particolare il taglio grosso Le Brumeuse, molti diranno ma non si trova in Italia, a tutti questi rispondo e contemporaneamente domando:

Vi sono piaciuti i miei BAN quando io e tanti altri volevamo INSEGNARE qualcosa di buono e farvi fumare il massimo, ma purtroppo non vi stava bene, adesso fumatevi Le Baron e tutta la merdaccia che c'è in giro, tanto io il Semois lo uso ormai come voi fumate Le Baron che da quello che ho visto è il massimo e 800 pagine de forum sono garantiti da i più alti professori in materia.

Tante cose.

NO CAPO NO PARTY!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)