Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343831 volte)

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2760 il: 05 Agosto 2016, 15:57:09 »
Penzance in Karl Erik con il climatizzatore a manetta

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2761 il: 08 Agosto 2016, 20:20:24 »
Oriental 40 Peretti in Lars Jönsson (Lomma)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2762 il: 09 Agosto 2016, 21:41:40 »
Stoved virginia mc clelland preso sfuso oggi da dubini in grande autograph sabbiata. Wow...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2763 il: 10 Agosto 2016, 13:43:09 »
mc Clelland Black Virginia Navy Flake in Anatra
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2764 il: 11 Agosto 2016, 19:03:45 »
Superiore MOSI ammezzato

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2765 il: 12 Agosto 2016, 20:37:03 »
Mc clelland Classic Virginia in corsellini
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2766 il: 14 Agosto 2016, 15:49:11 »
Ancora la stessa cosa nella medesima enorme corsellini. Numero 66 serie a anno 2003
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2767 il: 15 Agosto 2016, 23:22:05 »
Cavendish in Hansen Viviani pipe  ;D
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2768 il: 23 Agosto 2016, 21:14:48 »
Tashkent Peretti in Bo Nordh handmade

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2769 il: 25 Agosto 2016, 23:59:18 »
Peretti Smith's Own in Tom Spanu f2

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2770 il: 26 Agosto 2016, 15:53:47 »
Mc Clelland Dark Navy Flake in Corsellini per Rtp 2005 "La Pisana". E' un tabacco poderoso. I livelli di percezione sono svariati. Si comincia all'apertura della busta, con un profumo che denota e preannunzia la robustezza della successiva fumata. Si prosegue con la carica. Il tatto rivela un'elasticità untuosa, promessa di una tavolozza di gusti sovrapposti. All'accensione subito si apre il bouquet delle vaste gamme di dolcezza che questi Virginia, davvero high grade, consentono. "La Pisana", che ha un fornello degno di una chimney, lungo e stretto, consente di caricare semplicemente piegando la fettina, senza dover sbriciolare. Un'accorta accensione fa sì che il tabacco si espanda nel fornello, con una conduzione di fumata senza particolari difficoltà. Signori, tra i pur buoni Virginia di S. Gawith e questo c'è un oceano, e non solo l'Atlantico che separa Kendall dagli States. Qui c'è materia prima superiore e saper fare blending. Giù il cappello.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2771 il: 26 Agosto 2016, 22:54:29 »
... Signori, tra i pur buoni Virginia di S. Gawith e questo c'è un oceano, e non solo l'Atlantico che separa Kendall dagli States. Qui c'è materia prima superiore e saper fare blending. Giù il cappello.

Con tutto il rispetto per chi li apprezza particolarmente, io, che non li avevo mai fumati fino ad ora, comincio ad avere qualche dubbio sulla presunta "fantastica" qualità dei S. Gawith...
Non che non siano buoni, ma non li mitizzerei come ho visto fare in vari forum...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2772 il: 28 Agosto 2016, 00:38:10 »
Con tutto il rispetto per chi li apprezza particolarmente, io, che non li avevo mai fumati fino ad ora, comincio ad avere qualche dubbio sulla presunta "fantastica" qualità dei S. Gawith...
Non che non siano buoni, ma non li mitizzerei come ho visto fare in vari forum...
quasi tutti sappiamo che i fumamerda hanno monopolizzato 'vari' forummm e, i gawith, incarnano conseguentemente il canonico esempio di mito-per-passaparola.
basta attingere un minimo al mercato usa per capire che, i gawith, so tabbacchetti da pischello, se ponno pure fumà, ma so tabbacchetti da pischello.
paradossalmente, quelli un po' meglio, i pressati, come gli scented virginia (special flake x in primis), quei forummesse nun ne parleno-o, manco sanno che esisteno-o :)
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2773 il: 28 Agosto 2016, 15:51:57 »

quasi tutti sappiamo che i fumamerda hanno monopolizzato 'vari' forummm e, i gawith, incarnano conseguentemente il canonico esempio di mito-per-passaparola.
basta attingere un minimo al mercato usa per capire che, i gawith, so tabbacchetti da pischello, se ponno pure fumà, ma so tabbacchetti da pischello.
paradossalmente, quelli un po' meglio, i pressati, come gli scented virginia (special flake x in primis), quei forummesse nun ne parleno-o, manco sanno che esisteno-o :)

Si, temo che, anche se userei altre parole, questa sia sostanzialmente la realtà.
Comunque le mie perplessità  ::) nascono proprio dai flakes...  ???

Purtroppo non ho esperienza di tabacchi americani, che in Italia sono introvabili; almeno mi sembra.
Al riguardo avrei però una domanda, un po OT, per te e gli altri "conoscitori" della materia: per quel che ne sapevo io, ma le mie informazioni risalgono ancora agli ormai "vecchi" testi "pipari" in mio possesso, gli Americani erano famosi per avere la mano piuttosto pesante con il flavouring e l'aromatizzazione in generale. E' (ancora) così? 
« Ultima modifica: 28 Agosto 2016, 16:11:31 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2774 il: 28 Agosto 2016, 19:03:45 »
io intanto fumo Solani 660 silver flake in Rinaldo old friend (questa qui)