Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343762 volte)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6105 il: 17 Dicembre 2017, 14:21:09 »
Cosa sto fumando? Di nuovo non lo so. Metto i tabacchi sfusi nell'humidor, senza etichetta, dicendo "tanto me lo ricordo", poi invece non mi ricordo una seppia.
Do qualche indicazione: e un broken flake chiaro (chiaro tipo Capstan) seppur piuttosto secco ha avuto un'accensione difficoltosa. Sa di poco.
Chi mi aiuta?

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6106 il: 17 Dicembre 2017, 14:38:25 »
Cosa sto fumando? Di nuovo non lo so. Metto i tabacchi sfusi nell'humidor, senza etichetta, dicendo "tanto me lo ricordo", poi invece non mi ricordo una seppia.
Do qualche indicazione: e un broken flake chiaro (chiaro tipo Capstan) seppur piuttosto secco ha avuto un'accensione difficoltosa. Sa di poco.
Chi mi aiuta?
Aspetta che arriva la risposta ;D
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6107 il: 17 Dicembre 2017, 14:48:55 »
Io sempre K&K McC Scottish Cake (vecchiotto), tabacco V-P-K che mi stà piacendo per la sua medietà ed equilibrio, nonché evoluzione in pipa; a prescindere dalle radiche. Terminerò la latta alla svelta e con piacere.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2017, 20:18:17 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6108 il: 17 Dicembre 2017, 15:00:58 »
Aspetta che arriva la risposta ;D
Esperti del tubo che siete, fra tutti ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6109 il: 17 Dicembre 2017, 15:09:34 »
Cosa sto fumando? Di nuovo non lo so. Metto i tabacchi sfusi nell'humidor, senza etichetta, dicendo "tanto me lo ricordo", poi invece non mi ricordo una seppia.
Do qualche indicazione: e un broken flake chiaro (chiaro tipo Capstan) seppur piuttosto secco ha avuto un'accensione difficoltosa. Sa di poco.
Chi mi aiuta?

....Non so dicio  sul serio chiama qualcuno che capisce l argomento e faglielo osservare dal vivo  ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6110 il: 17 Dicembre 2017, 15:27:16 »
Ormai è finito, ero all'ultima carica. Comunque non mi piaceva, volevo saperlo solo per non ricomprarlo ;D

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6111 il: 17 Dicembre 2017, 18:17:16 »
Exhausted Rooster in Amorelli bella epoque **
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6112 il: 17 Dicembre 2017, 18:40:23 »
Sì guarda, io ho provato di tutto ma non c'è niente da fare, sotto una certa cifra, il tabacco, o ha un saporaccio (per me) o mi sa di artificiale.
Poi, non è che tutti i tabacchi cari mi piacciano, intendiamoci, ma gli unici che mi convincono stanno tutti nella fascia sopra i 14 euro a lattina.
Fumassi molto penso che mi dovrei accontentare, ma fumando solo un paio di volte a settimana (per me la pipa è veramente un rito) vedo che non vado in rovina.

Tutta questa spiegazione per non apparire snob, ché non lo sono :)

Sicuramente ti stai riferendo ai prezzi del mercato italiano.
Perché se, ad esempio, compri in Spagna (o anche altrove) trovi abbastanza appianati (come costo) tabacchi molto dissimili tra di loro ed, a quel punto, il discorso "soglia del prezzo" viene a decadere quasi completamente ed un confronto con meno socio-etichette preconcette (questo è snob, quello è popolare, ecc...) sarebbe più istintivo ed immediato.
Ma anche ad armi pari (da un punto di vista del prezzo) ovviamente si potrebbe sempre disquisire tra efficienza vs efficacia di taluni prodotti rispetto ad altri; il tutto ovviamente in un'ottica di massimizzazione del piacere con il minimo sforzo.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2017, 18:42:41 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6113 il: 17 Dicembre 2017, 20:07:31 »
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2017, 20:10:15 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6114 il: 17 Dicembre 2017, 22:08:48 »
Ah beh certo, Ramon, mi riferisco ai prezzi italiani.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6115 il: 18 Dicembre 2017, 08:58:18 »
Mah il format capiscitorio del "tutto ridottto e superato in Alto" ha la tripla "grazia" di essere 1) sbagliato (Molti tabacchi "poveri" sono tipici e ricchi in loro stessi e nelle combinazioni, e inoltre nati da millenni "aritificiali" e dunque non artificiali)-2) Arrogante, (infatti fa riferimenti diretti o meno su cosa e come fumano gli atri)-3) Conformista (i dati di fatto economici rispecchiano automaticamente le cose: posizione utile all'erogatore commerciale aspirante monopolista di fatto). Però, se chi fuma poco ha bisogno di orientamenti utili e rassicuranti, può senz'altro trovarsi bene con Dunhill e Castello (con le riserve che debbono riguardare tutto) e qualche Flake importante :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6116 il: 18 Dicembre 2017, 10:17:35 »
Sulle pipe, Nic, ti do ragione: ho quasi solo Dunhill e Castello. A volte vorrei fare a meno delle prime (delle seconde più difficilmente), ma poi vedo che servono anche loro; sono due marchi dalle caratteristiche opposte e che si completano. Sono strasicuro che si possa fumare altrettanto bene con pipe più economiche, ma il fattore rischio di trovarsi male, sale e non ho voglia di perdere tempo a comprare e rivendere pipe che non mi soddisfano. In ogni caso ho solo una decina di pipe, molte delle quali comprate usate. Se uno ha 20 Savinelli nuove ha speso più di me.

Sui tabacchi invece, se ti riferivi a me, devo dire che ne ho provati tanti spaziando dal Forte ai G&H, con tutto quello che c'è nel mezzo. Pochi mi hanno veramente soddisfatto e quasi tutti di fascia medioalta. Se poi mi dite che la nostra fascia medioalta in altri paesi è mediobassa, buon per loro.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 10:20:06 da enrikon »

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6117 il: 18 Dicembre 2017, 10:21:25 »
I tabacchi alla fonte non costano quasi nulla, spesso costa di più la latta, tutto il resto sono tasse, distribuzione, ecc ecc, quindi variabili in base ai paesi di vendita.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6118 il: 18 Dicembre 2017, 13:08:27 »
Amphora Virginia giallo in Stanwell

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6119 il: 18 Dicembre 2017, 13:16:48 »
BBF in Amorelli
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it