Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MaxSoggiu

Pagine: 1 2 [3]
31
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 28 Febbraio 2020, 19:34:26 »
Ben arrivato Max
Grazie StefanoG, un piacere essere tra di voi

32
Generale / Re:Degli strumenti d'accensione della pipa
« il: 28 Febbraio 2020, 12:56:07 »
Leggendo i vostri commenti mi sono fatto un'idea, si fuma con quel ...zo che ci pare, ottimo.

Ho provato con i fiammiferi ma mi risulta scomodo per la prima accensione, pigino che spiana e seconda accensione....mi sembra una gara a tempo, non mi piace soprattutto ora che sono all'inizio. Per ora un tremendo e classico bic che fa il suo sporco lavoro. Qualche minuto fa frugando nel cassetto ho trovato un Dupont degli anni '60 di mio padre, stupendo! Ora mio!!! Lo ricarico e diventerà l'iniziatore ufficiale della fumata!!!

33
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 28 Febbraio 2020, 10:16:03 »

34
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 28 Febbraio 2020, 10:15:26 »
Ciao a tutti, ho ritrovato tabacchi vecchi 20 anni, roba dolce che ora non sopporto più. Non sapendo cosa comprare, mi sono fatto consigliare dal tabacchi Paoletti in via fillungo a Lucca.
Mi ha venduto un Samuel Gawith Perfection… non mi sembra male, anzi lo trovo molto buono, a metà fumata poi mi è sembrato di avvertire un cambiamento, una sensazione sempre ottima. Ma davvero non me ne intendo, lo conoscete?
Altrimenti qualche consiglio di roba buona per un pivello pipatore? THX

35
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 28 Febbraio 2020, 09:02:13 »
Ciao a tutti, piacere di far parte di questa (sembra) bella community!
Vivo alle porte di Lucca ed iniziai 26 anni fa a fumare la pipa insieme ad un amico. Il desiderio di diversità e quel fantastico profumo emanato da qualche "vecchio" in giro per la nostra cittadina, ci indusse a provarla. Gli unici consigli erano quelli dei tabacchini, ma poco altro. Ci si ritrovò anche a fare una competizione in quel di Genova, arrivando ovviamente e rovinosamente tra gli ultimi… ma che divertimento!!!

Poi gli studi mi allontanarono dalla pipata, anche perché non mancava l'esercito che puntava il dito dicendomi: "uno studente di conservatorio non può fumare!".

Ora ne ho 46, suono la pipa grande e fumo la pipa piccola. Ho ritrovato le tre vecchiette che mi accompagnarono in quell'epoca, le ho sistemate come consigliato in un video su YouTube, ed ora ho ripreso con mille dubbi e perplessità a fumarla.

Scusate la prolissa presentazione.
Grazie dell'accoglienza
Max




Pagine: 1 2 [3]