Autore Topic: porcata annuale  (Letto 5526 volte)

Offline beiderbecke

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
porcata annuale
« il: 06 Marzo 2006, 20:30:17 »
come al solito mi trovo con tabacchi non fumati o mezzi fumati che giacciono senza invogliarmi. Perciò pensavo di mischiarli per provare ad ottenere qualcosa di meglio, ma voglio chiedere consiglio a voi cari amici per vedere se riuscite a darmi qualche dritta che eviti di farmi partorire un orrido frankenstein tabagico! I tabacchi sono:
- Amphora original
- indian summer
- trinciato nazionale
- old hoborn busta blu
- mezza scatola di latakia mcconnel
- un paio di toscanelli al caffè
- paul olsen king frederik IX english mixture
- forte
- kentucky bird
- un toscano extravecchio (che forse è l'unico che mi fumerei anche da  solo)
- sail black cavendish
- un cubano

a chi mi dà il consiglio migliore poi gli spedirò un campione dell'"orrido mistone"! :lol:

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
porcata annuale
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2006, 20:41:52 »
allora, il toscano e il cubano me li fumerei belli interi :D

un classico intramontabile è Amphora Original e latakia.

Potresti rendere più rude il cavendish aggiungendoci il forte o il trinciato nazionale (ma non è per le sigarette?) e pure l'old holborn..

potrebbe essere interessante anche l'amphora con un toscanello al caffè...

o il frederick col cubano...

quelli che non ho nominato o non li conosco o non li voglio conoscere..

 :wink:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
porcata annuale
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2006, 20:56:25 »
forte e latakia è una mia passione.

Per quanto mi riguarda fiondo tutti i miei rimasugli in un vaso il cui contenuto ha sapore sempre mutevole a seconda di cosa c'è infilato dentro... :lol:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
porcata....
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2006, 21:17:09 »
Sapete che quando ho letto il topic, ho pensato subito a qualche mangiata pantagruelica a spese del divin porcello..... :lol:
Invece si trattava di tabacco! Oh... ma non sapete parlar d'altro? :lol:
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
porcata annuale
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2006, 21:29:20 »
Io farei residui dolci e cavendish con toscano e toscanelli al caffè,con latakia amphora regular ,nazionale e cubano viene una EM più che sontuosa,al massimo puoi aggiungere del latakia se è poco,perchè non hai detto la quantità del tabacco rimasto nelle  buste .
 :D  :D
Suerte!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
porcata annuale
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2006, 21:37:09 »
Siccome mi trovo in una sitazione simile ho deciso di non aprire più nessuna latta e di non comprare più altro tabacco finché non finisco tutti quelli che ho aperti, in fin dei conti sono un fumatore di pipa mica un tabaccaio, come le giustifico le giacenze ?

 :lol:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline beiderbecke

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
porcata annuale
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2006, 21:39:15 »
Citazione da: "Aqualong"
Io farei residui dolci e cavendish con toscano e toscanelli al caffè,con latakia amphora regular ,nazionale e cubano viene una EM più che sontuosa,al massimo puoi aggiungere del latakia se è poco,perchè non hai detto la quantità del tabacco rimasto nelle  buste .
 :D  :D


Giusto: le buste degli zuccherosi (ovviamente!) sono pressochè piene, a 'sto punto mi ispira parecchio la proposta di Enzo latakia, amphora cubano e nazionale, alla quale però sarei tentato di aggiungere anche l'old hoborn...altrimenti ditemi, questo tabacco per sigarette associato a quali altri è buono? mi ricordo che a pranzo Enzo ne decantava le lodi...
grazie ragazzi per i pronti consigli, altrochè troppo regionale, questo forum è veramente un ritrovo tra amici :)

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
porcata annuale
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2006, 18:01:00 »
Quoto la miscela del segretario e aggiungo: tieni un po' di Forte da mettere insieme all'Indian Summer e al Kentucky bird.
Non è niente male!!!! :)
Non finisco mai di imparare!

Offline beiderbecke

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
porcata annuale
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2006, 15:26:24 »
ragazzi, seguendo il consiglio di aqualong ho creato un em da leccarsi i baffi, è così composta:
50g (circa) di amphora original
30g di trinciato nazionale
25g di latakia mcconnel
un cubano.
E' bella anche alla vista, perchè tutti i tabacchi che la compongono hanno tagli e colori differenti, inoltre latrovo un'ottima tuttogiorno, ben strutturata grazie al burley dell'amphora e con quel tocco in più dato dal cubano. vorrei postare una foto di come si presenta, ma non capisco come si fa..

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
porcata annuale
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2006, 16:46:19 »
Bene! ogni tanto ci si azzecca,considera però che le blending latackiose hanno bisogno di almeno una decina di giorni prima di arrivare al top e hanno bisogno di stare chiuse e strette.
Comunque se sono buone si sente subito,se però le stringi forte in un sacchetto per alimenti e le lasci in un vaso chiuso ,migliorano tantissimo.

 8)
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
porcata annuale
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2006, 13:00:02 »
il discorso vale per ogni miscela. Non sempre lìumidità all'apertura è quella ottimale, spesso si trovano tabacchi bagnatissimi che hanno bisogno di ore di areazione per dare il meglio, sia come combustione che come resa di sapore. esempio lampante è la Perfection, umidissima all'apertura (ma già buona), che migliora (esplode!) asciugando.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it