Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - grifogigio

Pagine: [1] 2
1
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 24 Ottobre 2012, 21:22:48 »
eheh grazie a tutti in particolare a StefanoG per i consigli .. si continua nella sperimentazione.. adesso le pipe son diventate due.. non ho potuto resistere durante un viaggio a praga a comprarne una in una tabaccheria con le pareti RIVESTITE da librerie piene di pipe .. UN sogno....
e ora ho anche un motto tutto mio.. ricordate Dory il pesciolino della storia "ALLA RICERCA DI NEMO"(chi ha figli e nipoti ha probabilmente consumato il lettore dvd con questo cartone) lei cantava "zitto e nuota e nuota e nuota e noi che facciamo nuotiam nuotiamo." da cui il mio motto
Zitto e fuma e fuma e fuma e noi che facciam fumiam fumiam.....

grazie ancora a tutti per le Suggestionsssssss

2
Off topic / Re:Pubblicità: il punto birra di karibil
« il: 24 Ottobre 2012, 21:10:53 »
ormai son diventato un affezionato cliente!! ogni tanto  uso il buon karibil anche per farmi elargire qualche consiglio...!!! se qualcuno si allunga da quelle parti avvisatemi cosi avrò l'occasione di rompere le scatole anche voi sul mondo della pipa!!!

3
Off topic / Re:Presentazione
« il: 24 Ottobre 2012, 21:05:46 »
benvenuto!!

4
Le nostre Pipe / Re:A quali tabacchi destinate le vostre pipe?
« il: 24 Ottobre 2012, 21:04:28 »
A un anno dal giorno in cui ho iniziato a fumar per la prima volta la pipa ad oggi ho due pipe  su cui fumo solo ed esclusivamente Aromatizzati.. in una quelli "alcolizzati"e in un'altra quelli di tipo zucchero-cioccolatoso.. nella mia totale inesperienza devo dire che per provare  comunque scambio volentieri i cinque sei tipi di tabacco che sto attualmente usando (in alcuni casi estremamente diversi tra loro.. si va dal davinci al neptune passando per il bluenote) tra le pipe senza sentire grandi differenze!!
Tutto merito della mia profonda inesperienza ehehe

5
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 17 Maggio 2012, 22:26:04 »
Blue note  nella mia unica Santambrogio.

6
Off topic / Re:un saluto a tutti
« il: 04 Maggio 2012, 22:47:48 »
holaaaaaaaaaaaaaa

7
Off topic / Re:Buona Pasqua
« il: 15 Aprile 2012, 18:54:32 »
Ormai son in ritardo.. Pero' potrei portarmi avanti x gli auguri di natale!!!!!!

8
Off topic / Re:Pubblicità: il punto birra di karibil
« il: 02 Aprile 2012, 22:17:21 »
ragazzi proprio ieri ero a rifare il giardino di casa  giu di zappa motozappa e pala.. e dopo un grigliatina a casa ho deciso che prima di riprendere la zappa in mano una passeggiatina in centro a pistoia ci stava allla grande... passeggiata e prima di tornare alla zappa... ho inaugurato insieme a questo mio amico il puntobirra... che spettacolo. 160 e più tipi di birra  il proprietario del locale davvero disponibile... birra scelta azzeccatissima. e che altro.. mentre stavamo andando via .. lo vedo accendersi la pipa.. mi stavo per commuovere.. non gli ho detto nulla perchè comunque stava chiaccherano con degli amici  e la mia zappa mi aspetta.. ma conto di tornarci al più presto.. accompagnato dalla mia fedelissima santambrogio..
andateci.. ne vale davvero la pena.!!!

9
I ritrovi / Re:Il pranzo della domenica
« il: 02 Aprile 2012, 22:12:23 »
ma amalfi un locale o amalfi la città? o porca miseriacccia trottolina ma che hanno spostato amalfi in toscana? hehee scherzo io ragazzi reisco a malapena a muovermi in toscana figuriamoci oltre.. e comunque non avrei potuto esser dei vostri in periodo di ferie saròin piemonte.... quindi che dirvi.. vi auguro un pranzo luculliano e un piacevole dopocena con le vostre pipe...
a presto speriamo hehe

10
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 30 Marzo 2012, 00:01:18 »
grazie dei consigli li ho letti con attenzione proverò il tabacco che mi hai consigliato,  Torben Danske Black Burbon, quanto al
Sweet Vanilla della Honeydew ne ho già una confezione. sto aspettando ad apririla pero perchè  oltre a questi due ho anche un contenitore di ceramica in cui ho riposto il neptune, ma non voglio mischiare troppo essendo agli inizi.. sto imparando a capire come fumare questi due tabacchie poi si.. proprio come mi hai consigliato tu, inizierò a sperimentare altro..e poi altro.. e poi altro..
son felice di una cosa, probabilmente perchè non fumatore di sigarette ma per me è un delizioso passatempo, senza stress da bisogno di nicotina o altro, per quanto ancora incapace  FUMO LA PIPA (eheh grazie per la correzione!) pienamente appagato e felice pur con tutte le mie difficoltà!!
buona fumata a tutti!!!!

11
I ritrovi / Re:Il pranzo della domenica
« il: 27 Marzo 2012, 22:39:58 »
Se riesco vorrei partecipare anche io come new entry del forum cosi potrei anche imparare qualcosa in più  su come meglio fumare la pipa da qualcuno dei più anzianotti e evitare di dare alla fiamme casa mentre tento una fumata con la mia piccola!!!!!
Oltre che fare una deliziosa mangiata!!!!!!
a preso e fatemi sapereeeeeeee!!
gigi.

12
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 27 Marzo 2012, 22:27:12 »
che dire le mie fumate son rare..(1 a settimana circa ) e   fumo da pochissimo (qualche mese) ma essendo io non fumatore (meglio ho iniziato solo con la pipa adesso)ho preferito partire subito con gli aromatizzati. per il loro profumo. che dire .. molti  paventavano la difficoltà di fumare gli aromatizzati, ma io  ero attratto principalmente da questi e cosi ho iniziato.. bè in questo momento ho  quasi finito la prima confezionie di Torben Danske Blue Note e insieme al DA VINCI è il  migliore che io abbia sperimenteato fin da ora ( li accomuna oltre al sapore anche il prezzo.. circa 14 euro l'uno.). Mi si spegne molteplici volte.. si vero..ma me ne frego.. riaccendo e prendo a gustarmelo.. per ora il profumo che sento a fine fumata non è ancora quello che vorrei far spargere dalla mia piccola beneamata e unica (per ora)pipa.. una deliziosa SANTAMBROGIO le cui lodi non finirò mai di tessere pur nella mia ignoranza in materia.
Tornando al BLU NOTE e al DA VINCI.. per me son davvero ottimi.. aromatizzati.. o no... e ne parlo alla luce della mia impressione di uno che ha forse pochi altri tabacchi da paragonare (e tutti aromatici) ma che in questi vede quel .. qualcosa in più.
Difficili da fumare.. non saprei.. io miglioro leggermente fumata dopo fumata e non me ne faccio troppo un problema onestamente. panettoni ? zuccherosi?  EVVIVA.. a me piaccion cosi.. anche se a me che son un fumatore dilettante non sembrano cosi esageratamente dolciastri.. ma semplicemente ben saporiti.


13
Aromatici / Re:A me "mi" piace dolce...
« il: 04 Dicembre 2011, 12:33:22 »
mmm riproduco quanto già scritto su flp per disseminare il più possibile la mia sensazione e condividerla con chi ha più esperienza di me... ecco il resoconoto del mio primo mese fumatore

Eccoci ci siamo, a un mese dalla mia prima fumata con cui ho iniziato la mia esperienza e come promesso provo a scrivere quelle che sono le mie sensazioni da neofita per condividerle e capirle se quello che provo in fumata rientra "nella media"o se invece devo correggere qualche macroerrore..
Premetto che non sono un fumatore e che mi son avvicinato alla pipa per il fascino che ne avvolge l'uso e per i profumi che ho sempre sentito da chi la fumava intorno a me e che tanto la distinguevano da chi invece fumava sigari o peggio sigarette.
Ho iniziato a fumare il Da Vinci E ho fumato solo quello tranne un paio di divagazioni con il Vaniglioso Scandinavik.
Prima cosa che ho notato è la notevole differenza tra il profumo che sprigiona prima dell'accensione (anche dopo averlo lasciato qualche giorno ad arieggiare per sentire la differenza senza il profumo dovuto al casing )e quello che sii sprigiona mentre lo fumo.. odore di fumo prevalentemente.. ogni tanto qualche vago sentore di quel profumo che vorrei sentire. sapore in bocca .. fumoso.. non stomachevole comunque con un che di piacevole e differente dalla sigaretta che ho provato in qualche occasione ma decisamente diverso da quanto immaginavo. La ragazza vicino a me non fumatrice si aspettava una nuvola di profumo.. dice di sentire odore di fumo con qualche vaga intrusione di quel odore che il tabacco sprigionava prima della combustione. La cosa è leggermente migliorata dopo le prime fumate (un amico anche lui novizio della pipa mi ha fatto notare che le mie accensioni erano deboli.. nel senso che non si creava nemmeno quella brace bianca in superficie.. quindi in realtà probabilmente accendendo male il tabacco il risultato era pessimo). Ora mi soffermo ad accendere il tabacco più a lungo .. aspetto di vedere la nuvoletta fuoriuscire dal camino e la brace bianca formarsi in superficie prendere vita rossastra quando tiro... il risultato è Leggermente migliorato.
Per concludere vorrei dire che non ho particolari problemi di acquerugiola sul fondo.. e che faccio in circa quattro accensioni compresa la prima per una carica intera.. la lingua non mi pizzica più di tanto .. salvo in qualche caso ..
Sbaglio in qualcosa? è quello che mi devo aspettare? probabilmente migliorerò continunado a fumarla? Unica cosa di cui sono per ora pienamente soddisfatto è stata la mia pipa.. Una favolosaSANTAMBROGIO.. non scalda la trovo esteticamente deliziosa e al tatto appagante.. un plauso al maestro.

14
Off topic / Re:Pubblicità: il punto birra di karibil
« il: 18 Ottobre 2011, 11:13:04 »
pensavo di portare al seguito un piccolo estintore di quelli da auto.. non si sa mai.. eheheh grazie del benvenuto!!!

15
Aromatici / Re:A me "mi" piace dolce...
« il: 18 Ottobre 2011, 06:21:21 »
Si è il commento che fanno tutti, e si so che son anche più problematici.. ma che dirvi.. son troppo curioso... nulla toglie che alle prime lingue a vitello e  40 accensioni per la stessa carica io decida di seguire altre vie..  per me non è tanto l' esigenza (non sono fumatore e addirittura in linea generale abbastanza asettico al tabacco di per se)quanto  l'attrativa della pipa in se come oggetto, del fumarla come momento per se stessi..  vediamo che succede.. grazie a tutti per i suggerimenti sempre più che ben accetti!

Pagine: [1] 2