Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Morgan

Pagine: [1]
1
I ritrovi / Pipatori in quel di Pisa?
« il: 13 Agosto 2009, 21:52:15 »
Buonasera estimati pipatori.
poco fa mi sono acceso una carica di Early Morning nella mia punto oro, quando, mi venga un colpo, mi è balzato in mente che io tra poco meno di un mese mi trasferiro' in quel di Pisa per studio.
Volevo allora chiedere se qualcheduno di voi, o amici pipatori, ha la sua amata dimora in quel di Pisa, o li' alla proda, in modo da organizzarci ogni tanto per qualche ritrovo informale e due chiacchiere al bar.

2
Generale / Santambrogio
« il: 18 Novembre 2008, 15:36:03 »
Buondi' signori, scrivo per avere qualche informazione in  piu' su quello che mi è stato definito come uno dei piu' antichi artigiani italiani, che svolge ottimamente il suo lavoro e i cui prodotti sono veramente ottimi, sia per quanto riguarda la qualita' sia per il suo rapporto col prezzo.
 Parlo di Stefano Santambrogio.
Volevo sapere se qualcuno possiede delle sue pipe e come le reputa (sia come fattura, qualita' che come prezzo). Tutto cio' perché negli ultimi tempi ho cominciato a informarmi per un nuovo acquisto e su FLP mi hanno suggerito in molti Stefano Santambrogio come artigiano di ottimo livello.

Guardando le foto nel suo sito ho adocchiato due pipette che mi piacciono e ho mandato una mail per avere piu' informazioni.

La prima è questa: http://www.santambrogiopipe.com/pipeinmostra.php?&mghash=153369a70dabef51474dd6ac9c526e13&mggal=3&mgid=3&mgcmd=noslide

e la seconda questa: http://www.santambrogiopipe.com/pipeinmostra.php?&mghash=153369a70dabef51474dd6ac9c526e13&mggal=3&mgid=5&mgcmd=noslide

Allego anche la descrizione che Santambrogio mi ha mandato via mail delle due pipe:

"La FX 1 è una bella biliard, simpatica e molto contenuta in lunghezza e che
potrei definire come una chubby, la radica ha un buon taglio all'inglese (
taglio classico che io spesso prediligo alla fiamma e che a mio avviso
proprio per le caratteristiche di questo taglio garantisce una migliore resa
al fumo), il prezzo è di euro 75.
La FX66 è più slanciata, ha una discreta fiamma e nell'insieme potrebbe
apparire più elegante, il prezzo è di 80 euro."

(le descrizioni sono messe in ordine inverso rispetto all'ordine in cui ho postato le foto.)

Che ne pensate?

Grazie in anticipo!

PS: spero di aver azzeccato il luogo giusto per questo post, in caso contrario mi scuso in anticipo  :D

3
Off topic / Ennesima presentazione!
« il: 12 Novembre 2008, 21:33:39 »
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per scrivere in questa bellissima community!

Mi chiamo Massimiliano, ho 18 anni e abito ad Arcidosso, paesino minuscolo alle pendici del Monte Amiata. Sono un neofita assoluto della pipa, che ha cominciato a "tentare" di fumare due mesi e mezzo fa. Superati i primi periodi di incertezza (le prime lingue arrosto, le temperature solari raggiunte dal fornello), ora posso dire che fumare la pipa mi piace, anche se ancora sono ben lungi da definirmi "fumatore", per via dei problemi che ancora devo risolvere con il tempo e l'esperienza.  :D
Ho cominciato con l'Amphora Original Blend e adesso fumo prevalentemente Dunhill Early Morning (che ho acquistato poco tempo fa per avvicinarmi al mondo delle EM), Comune e Forte. Tutto quello che so  (ben poco per ora) lo devo alla community di FLP, che mi ha dato le basi e che tutt'ora seguo giornalmente. Ovviamente appena sono venuto a sapere di un "Ritrovo Toscano della Pipa" non ho potuto fare altro che correre a iscrivermi!
Un grazie particolare ad Aqualong che mi ha fatto conoscere questa "compagnia" se cosi' la posso chiamare  :D
Attendo la patente di guida per potervi raggiungere al piu' presto ad uno dei raduni!

Saluti

Pagine: [1]