Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - duncan

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Aromatici / Re:Aromatizzati da salvare
« il: 20 Dicembre 2020, 23:50:33 »
Si ottimo Claudio. Molto bravo. Avendone assaggiato qualcuno posso dire che in prima posizione metto l'Old Dark Fired e poi un gradino sotto il Bold Kentucky ed il Pure Virginia. Sono molto interessato al Rustica che pare essere molto forte. Vedremo dai

2
Off topic / Re:Idee
« il: 30 Settembre 2020, 16:59:13 »
Cari Amici, inutile nascondere che il sito langue. Dobbiamo cedere anche a noi alla new wave dei social e trasferirci su Fb o altro? Io non lo credo perchè perderemmo 16 anni di archivio. Archivio, peraltro, importante, basti pensare alla sezione Ramazzotti, a quella su Corsellini, ai contributi sulle forme capostipiti, al lavoro immenso che fece Enzo sugli "autori con la pipa in bocca".
Dunque, data per salva ed immutata la piattaforma, cosa dovremmo cambiare per rendere più appetibile il forum? Escludendo il porno (vi prevengo)

Caro segretario, mi sembra che toscopipa sia ormai uno dei pochissimi forum pipari e più che cedere e trasferirsi sui social potrebbe avere invece senso usarli per farsi conoscere visto che non credo che molti di quelli che affollano i social conoscano RTP.
E si potrebbe anche prendere i nuovi strumenti con meno scetticismo (come i video), visto che il forum stesso fu visto con scetticismo quando arrivò a soppiantare i vecchi club. Si va avanti ma credo sempre nella validità della piattaforma social per la discussione, impossibile su luoghi ben diversi come facebook.

Io magari non scrivo molto ma leggo sempre con piacere tutte le discussioni e vengo a visitare RTP continuamente.

Potremmo ripartire riesumando o creando thread sui tabacchi che fumiamo, per parlarne e scambiarci pareri "come si faceva ai tempi dei forum" insomma da argomenti che possono creare qualcosa di cui parlare.
Quoto in tutto e per tutto Claudio. La pacatezza e la signorilità, oltreché l'esperienza di Sua Pipità ( ;) ;D) non possono far altro che interessare ed attrarre. Se poi si mettono link su questioni di interesse pipico - storiche, beh questo per me significa anche far cultura.

3
Generale / Re:Cavaliere del Lavoro Enea Buzzi RIP
« il: 30 Settembre 2020, 14:25:26 »
Ha contribuito a creare un pezzo di storia importante della pipa, non solo italiana ma mondiale, quindi rispetto e che riposi in pace.

4
Se ne è fatto un gran parlare. Su faccia libro si sono scatenati. I grandi assenti che non hanno voluto essere citati sono Mastro de Paja  (per quello che ha rappresentato se non altro, perché ora non mi garbano punto e Montini mi è francamente antipatico come nessuno) e Ardor, ma anche Fassi e Provenzano ed altri hobbysti. Pare sia stato chiesta una "partecipazione" alle spese. Io non ne capisco, ma mi dicono sia normale nel mondo dell'editoria. Realtà refero...ambasciator..etc. Etc.

5
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 11 Maggio 2020, 21:56:18 »
Black XX in Amorelli*** rhodesian. Come li trovi i Motzek Capo? Io i twist,  White e Dark, devo dire buoni quasi ottimi.

6
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 10 Aprile 2020, 20:32:43 »
Ho partecipato molto i primi tempi quando intorno al 2011 mi affacciai al sito. Trovai molte persone competenti, molta umanità variegata e tanto altro. Poi ad un certo punto cominciò ad uscire il lato peggiore di chi gestiva: interesse, altezzosità e meschinità. Con molti altri ce ne andammo e per un po' non l'ho più seguito se non con notizie portate dal vento e da gente che ancora frequentava il sito. Ora è giunto alla conclusione. Non entro nel merito del video ma mi pare evidente che la persona che l'ha realizzato ha problemi non risolti: i tempi dell'"après moi le délouge"   sono passati. Sono concorde col Capo nessuno ne sentirà la mancanza e però Sw4N ha ragione, ha dato molto grazie all'ausilio di chi ci credeva e non aveva interessi mirati.

7
Generale / Re:Degli strumenti d'accensione della pipa
« il: 25 Novembre 2019, 11:50:39 »
Tutto, tranne i fiammiferi ed il jet flame. Li  trovo inutili i primi (avete provato ad accendere un flake SG o il B$ con i fiammiferi? Se riuscite dopo soli tre chapeau), dannoso il secondo. Eccellenti i Corona, Du Pont, Dunhill etc. etc. ma ..ma il n.1 rapporto qualità prezzo il mitico G77 della IMCO, ora fuori produzione. Io ne ho tre che mi accompagnano, di cui uno da dieci anni, di una robustezza. assurda.

8
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 25 Novembre 2019, 11:40:23 »
Io una teoria ce l'ho... ma meglio non esporla... ;D

9
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 25 Novembre 2019, 11:37:04 »
Parole sante... Si scherzava e si rideva sulla logica del grande fratello di orwelliana memoria...am ci stiamo arrivando...ci stiamo arrivando. L'unica consolazione, per quanto magra, è che non ci sarò più per viverlo...

10
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 18 Settembre 2019, 23:39:54 »
Interessante... Vedrò di replicarla. Ah Borpa ricorda "Less is More"  ;D ;D ;D

11
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 21 Agosto 2019, 13:56:56 »
Senza fare crociate come da altre parti, mi pare davvero che il Soldati, come molta roba di MST ultimamente sappia davvero di poco. Sbaglio io? Sarà...

12
Generale / Re:Job Pipes
« il: 23 Giugno 2019, 18:08:19 »
Io sono fra i detrattori di queste pipe proprio perché allo stato attuale delle conoscenze non si è certi che il carbonio non vaghi livero negli alveoli dei nostri polmoni e proprio per questo mi da fastidio questa mera operazione commerciale verso la quale molti fumatori si son rivoltii come molte cose del resto qui in Italia. Poi come originalità Eltang e alla Nording son arrivati prima e mi domando il perché circa il fatto di non utilizzare un materiale inerte (?) come l'alluminio appunto o il metacrilato... ma probabilmente perché il carbonio costa meno...ergo più guadagno. 
Circa il toscano in pipa (Claudio non è una critica nei tuoi confronti  ;D ;)) preferisco frantumarmelo proprio perché non sono un fumatore di sigari e a quel punto in radica buona anche il Comune assurge (quasi ...non esageriamo :D) a rango di tabacco.

13
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 16 Giugno 2019, 22:46:42 »
Motzek Tak Latakia cake in bulldog Dunhill.
Che dire, questi Motzek sono indubbiamente ottimi tabacchi ma hanno tutti quell'imprinting, quel family sound, così particolare e riconoscibile che tende a stuccarmi (toscanismo difficilmente traducibile) che non me li fa fumare con troppo entusiasmo.
Ciao Enrico...io di Motzek ne ho presi un bel po'. Posso parlare benissimo del White twist. Benino dell'highland Balls e così così del Burley's cake. I latakiosi li ho evitati perché il Latakia mi ha talmente saturato che non lo fumo più dalla nausea. Forse perché nel tempo è cambiato o forse perché ho cambiato io gusti, però mi pare ci sia stata una degenerazione dello stesso: ora lo sento più coprente, meno sfumato, più rozzo, grezzo come un pessimo aromatizzato...boh?!

14
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 26 Maggio 2019, 00:43:28 »
Ottimo Claudio! Me ne porteranno una tin assieme al suo confratello AP (Acadiani Perique) ...sono molto curioso!

15
Off topic / Re:Rieccomi
« il: 07 Marzo 2019, 09:55:42 »
Azzz....Forza e coraggio! In gamba ora eh?!  ;)

Pagine: [1] 2 3 ... 10