Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - birdeye

Pagine: 1 ... 7 8 [9]
121
Off topic / Lo spirito RTP
« il: 12 Febbraio 2008, 14:18:56 »
Oh Cristiano, ma chi so' sti due dioscuri che ti sei messo in casa? Cip e Ciop, Max e Tux, Ric e Gian, Gianni e Pinotto, Coppa e Roma?

 :lol:

Cos' e pazz', avrebbe qui chiosato il Piattola Ronchi.

122
Off topic / Qualche, poca, regola
« il: 11 Gennaio 2008, 09:51:03 »
Citazione da: "coureur-des-bois"
Le offese, poichè si discute di pipa o tabacchi e non di mamme o sorelle, sanno solo di maleducazione. In un forum, poi, anche di esibizionismo volgarotto.
Bernardo


Non capisco. Le offese indirizzate a mamme e sorelle sarebbero, invece, indice di buona educazione?  :roll:  :?:  :lol:

123
Generale / Avvistamenti
« il: 22 Novembre 2007, 15:35:17 »
Citazione da: "mificrozet"
Sul Sito della FIFA un'intervista a Dino Zoff viene presentata così:

Dino Zoff's stellar career spans three decades. In an interview with FIFA.com, the famous Italian 'keeper talks about his greatest glory between the pipes at Spain 1982.


Per forza, significa "tra i pali" (da "pipe", tubo, asta)...è un modo di dire.  8)

124
Generale / Tabacchi: lista e consigli....
« il: 18 Novembre 2005, 10:10:35 »
Un ottimo VA/Perique rimane sempre il Bayou Morning di Cornell & Diehl. Si tratta un Falke (taglio "Broken Flake") dal gusto pieno e rotondo di forza media. Pecca di una certa assenza di evoluzione, anche se la qualità della resa aromatica rimane pressoché costante per tutta la fumata; caratteristica non da poco! Lo uso come "Every Day".

Poi c'è l'inimitablie De Luxe Navy Rolls di Dunhill, taglio "Navy Cut" affettato a rondelline. La cosa che mi sorprende sempre in questo tabacco è l'interazione tra le componenti di Vriginia e il Perique, sempre perfettamente bilanciata tra il gusto speziato e una "dolcezza" mai stucchevole. Pare che non verrà più prodotto, quindi - se non lo conosci - affrettati a procurartene qualche latta.

125
Le nostre Pipe / Conquiste su e-bay!
« il: 16 Novembre 2005, 13:06:52 »
Qualcuno di voi toscani ha idea di chi sia questo venditore fiorentino? Ecco il link : http://search.ebay.it/_W0QQsassZdazeglioQQhtZ-1.

126
Le pipe estere / Double Comfort
« il: 15 Novembre 2005, 15:34:53 »
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "TheGatesOfFate"

P.s. dicono che tale panno Castello non sia propriamente "economico". Non saprei dirti quanto costa di preciso, visto che l'ho avuto in regalo.


io ne ho un paio, ed entrambi li ho ricevuti in regalo (uno da Chino Coppo in persona quando ho visitato il suo laboratorio). Funzionano, sì, ma mai quanto quello rosso/rosa della dunhill, rispetto al quale il panno castello è una sorta di controfigura.
sui panni, dunhill-castello 1:0
e sulle pipe?  :wink:  :lol:


Slow, mi sbalordisci! Una volta tanto che una pipa "italiana" è prodotta in Inghilterra, tu non ne sai nulla! Le Castello le fa la Dunhill!    :lol:  :lol:

127
Le pipe estere / Double Comfort
« il: 15 Novembre 2005, 10:07:51 »
Ieri sera ho eseguito la seguente prova su un bocchino di una vetusta Savinelli Reject :

1) Vari passaggi con un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto di alcol purissimo (96%) per rimuovere gli strati più superficiali di ossidazione.
2) Ripetuti passaggi con carta vetro da 1200 per rimuovere il resto dell’ossidazione.
3) Vari passaggi di pasta lucidante (avuta in regalo dal buon Maccaferri/Artebano di Bologna) applicata su un panno in feltro morbido.
4) Tocco finale con panno Castello

Durata dell’operazione; ca. 2 ore. Purtroppo non possiedo la macchina fotografica digitale, ma vi assicuro che il risultato è eccellente, anche se il bocchino in questione era di tipo “tapered bit” di una Lovat, quindi non presentava i problemi dei bocchini “DC” di Charatan di cui si parlava.

128
Le pipe estere / Double Comfort
« il: 14 Novembre 2005, 22:44:26 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"


(...)
1)Lavorare di gomito per ore col panno Castello(assicuro che fa miracoli)
(...)


Azz...io il panno Castello (quello con un lato marrone e l'altro bianco; giusto?) lo uso per lucidare le teste. Funziona anche con l'ebanite?  :idea:

129
Le pipe estere / Double Comfort
« il: 14 Novembre 2005, 16:53:47 »
Come voi ben sapete (punto, due punti, virgola, punto e virgola…a capo), “Double Comfort”  è il nome del brevetto introdotto da Charatan – siamo negli anni sessanta, durante la cosiddetta “era Lane” – per designare una particolare conformazione del bocchino. Il DC (“Double Comfort”), infatti, si caratterizza  per la presenza di una seconda “selletta” in prossimità dell’imboccatura del bocchino (vedi foto qui sotto). Ora, lasciando qui perdere la pur legittima domanda se tale accorgimento aumenti realmente l’ergonomia del bocchino, resta il problema – che vale almeno per il sottoscritto – che i bocchini “DC” sollevano non poche grane durante le operazioni di lucidatura del bocchino stesso.

Intanto va accuratamente evitato l’utilizzo di spazzole circolari montate sul trapano, data la quantità di “angoli vivi” presenti sui bocchini “DC”, che così rischierebbero di essere fastidiosamente smussati. Resta la tecnica manuale supportata dall’impiego di carte e paste abrasive (e lucidanti), ma anche qui il rischio di compromettere la vividezza degli angoli resta in agguato se non si procede con estrema cautela. Oltre a ciò, ho come l’impressione che l’ebanite dei bocchini Charatan sia molto “gommosa”, quantomeno molto più morbida – per esempio – di quella dei bocchini Dunhill. Questo rende i bocchini Charatan meno trattabili in fase di raschiatura dell'ossidazione. Insomma bisogna lavorare di fino e io ci metto almeno un paio d’ore per raggiungere un risultato soddisfacente. Argh! Attendo vostre impressioni ed esperienze in merito.

PS1: Uno degli amministratori potrebbe correggere il refuso nel mio nick : da brideye a birdeye? Grazie!

PS2: Come s'ineriscono immagini da file?

130
Off topic / Scazzi altrui
« il: 14 Novembre 2005, 00:35:47 »
Ecco, adesso siamo al completo...manca solo Bruno...  :lol:  :wink:  :D

Un saluto a tutti!

Pagine: 1 ... 7 8 [9]