Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Centauro

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
76
Generale / Viste le due distinte fazioni...
« il: 13 Aprile 2005, 21:57:22 »
Citazione da: "Cristiano"
Hai spezzato il cuore del Mullah Latakiah :(


Sono dolente.... non era mia intenzione! :cry: Colposo e non doloso, giuro! :wink:

77
Generale / Viste le due distinte fazioni...
« il: 13 Aprile 2005, 21:56:17 »
Primo responso:
Aperta la confezione, si presenta un tabacco dai colori gradevoli, pezzi di foglia abbastanza ampi, odore fruttato tendente all'aranciato (come descritto anche sulla confezione), piuttosto morbido al tatto.
Carico la pipa, ma commetto l'errore di premerlo troppo probabilmente nella fase finale :( infatti la prima parte della fumata duro un po' di fatica sia nel tiraggio che nella combustione, poi sistemo un po' il tutto con lo stelo metallico contenuto nel pigino multiuso e accomodo la situazione.
Il sapore è abbastanza gradevole, ma ho ricordo di aver sentito di meglio. La combustione continua ad essere abbastanza irregolare. :roll: Acc!
Ad un certo punto il cambiamento nel sapore ed un paio di spegnimenti in successione mi fanno capire che i giochi son finiti...
Per il momento non mi esprimo, lo voglio riprovare ancora prima di dare giudizi definitivi, cmq mi pare un tabacco buono per qualche calda serata primaverile all'aperto...

A presto!

78
Generale / Viste le due distinte fazioni...
« il: 13 Aprile 2005, 20:06:09 »
... stasera ho deciso di comprare anch'io una busta di CELLINI BIANCO :D e così ho fatto...
Al calar delle tenebre, esso andrà a riempire il fornello della mia Anatra (ahimè la Savinelli semicurva è da stasera presso la tab. Ricchi per una delicata operazione chirurgica, altrimenti avrei deputato lei) e nei prossimi giorni saprò darvi un parere... ed uno schieramento! :wink:

Scherzi a parte, credo di aver gusti piuttosto poliedrici; durante il giorno apprezzo miscele con più o meno latakia, mentre la sera mi dedico a roba più dolce, quindi anche se ne fossi piacevolmente preso non tradirò la mia fede latakita 8)

Saluti!

79
Off topic / Il Padre è tra Voi
« il: 13 Aprile 2005, 18:14:51 »
Io sono l'ultimo arrivato e non ti conosco, cmq benvenuto o bentornato anche da parte mia :)

80
Off topic / Fumare su due ruote
« il: 13 Aprile 2005, 18:13:48 »
8O Complimenti! Io non ci riuscirei mai...

Ma sei sicuro di gustarti la tua bella pipazzata in mezzo ai miasmi ed al caos del traffico cittadino? :?

 :wink:

81
Le nostre Pipe / La Pipa dello Zar!
« il: 10 Aprile 2005, 17:09:07 »
Ne ho letto la storia su eBay, in un'inserzione ne veniva venduta una ad un prezzo invero molto alto... complimenti vivissimi, e mi trovo d'accordo con la tua decisione di non fumarla! :wink:

82
Generale / La fascinazione della marca
« il: 10 Aprile 2005, 17:02:42 »
Citazione da: "mificrozet"
Come in ogni cosa il nome è parte del gioco, certo è cosa diversa pavoneggiarsi con una Dunhill piuttosto che con un'anonima qualsiasi, io però rimango molto legato al rapporto qualità/prezzo e sono personalmente convinto che tenda sempre ad essere più vantaggioso nelle pipe senza grandi nomi, è un pò come comprarsi la Ferrari solamente per fare i 250 all'ora, però ci sono tante altre macchine che fanno i 250, costano molto meno e tante volte sono anche più comode, anche se la Ferrari è la Ferrari ...

Io comunque vado pazzo per le Butz-Coquin ...

 8O


Tutte le automobili sono in grado di fare i 100kmh. Ci sono le Ferrari, che ci mettono appena 4 secondi (come la recentissima F430), ci sono auto sportive che ce ne mettono 9, ci sono utilitarie che ce ne mettono 15 o più; un dato emerge, ed è quello che prima o poi ci arrivano tutte. Una ottima fiammatura permette di arrivare prima a quell'Optimum di gusto che la pipa in radiac sa regalare (il caso F430), mentre altre pipe ci metteranno di più ma ugualmente arriveranno ad un Optimum di gusto spesso paragonabile alle altre.
Ora, i 100kmh a bordo di una Ferrari hanno un prestigio ed un'eleganza che magari sono distanti da una bella MG, e qua entra in gioco anche il fattore marchio e bellezza dell'insieme.
Poi, mentre talune macchine si fermano a 200kmh, la Ferrari prosegue oltre andando nel più pessimistico dei casi a 250kmh; si può dire altrettanto di alcune pipe non in grado di raggiungere la bontà ed il gusto di taluni modelli limitati prodotti con radiche d'eccezione... e qui entrano anche in gioco i fattori del costo di una Ferrari rispetto, che so, ad una BMW...

Grazie a mificrozet per lo spunto "motoristico pipario", e scusatemi per il dilungamento! :wink:

PS: io invece saluto Ferrari, Porsche, MG e BMW negli specchietti dopo uno 0-100 in 2,4".... :D  :P

83
Off topic / Gustosi humidor su eBay
« il: 10 Aprile 2005, 16:44:04 »
Citazione da: "Cristiano"
1) I trinciati non necessitano dello stesso grado di umidità dei sigari (70-75%)
2) Il miglior modo di conservazione è stato, da diversi di noi, riscontrato nell'utilizzare le latte con coperchio a pressione tipiche delle case danesi, tipo Olsen. La conservazione è perfetta.
3) Non ti fidare dei barattoli con pompetta per sottovuoto venduti da Lubinski, non funzionano per nulla.


1)  8O Questo lo ignoravo! Grazie dell'informazione.

2) Intendi riciclando le lattine nelle quali vengono venduti alcuni tabacchi? Ho a casa ancora una latta vuota di Wintertime, uso quella?

3) Ti confesserò che avevo adocchiato anche questi in una tabaccheria di Noale facendoci un pensierino, ma credo a questo punto che non li prenderò più! Grazie di nuovo dell'informazione! :wink:

84
Generale / La fascinazione della marca
« il: 09 Aprile 2005, 16:28:05 »
Il nome impresso può certamente dire molto sulla pipa che stiamo osservando, ma, probabilmente, non tutto. Se da una parte può esser una sorta di garanzia della bontà dell'oggetto, anche se non sempre è così, ad un profano quel nome può non significare assolutamente nulla. Credo che niente sia meglio dell'esperienza personale (osserva sperimenta e impara fa parte di me da sempre, nel bene o nel male). Una delusione piparia ottenuta da una Dunhill a seguito di un fortunato acquisto di una Brebbia possono sovvertire l'ordine dei marchi, per fare un estremo esempio.
Di certo c'è solo che il marchio della pipa evoca a grandi linee quanto spazio vuoto possa aver lasciato nel portafogli di colui che la addenta, qualificandone così o la grande passione per questi eleganti pezzi di radica, oppure un certo agio finanziario.
Dal canto mio, per il momento, non posso vantare di aver provato molti marchi; personalmente però, dinanzi ad una vetrina, dopo aver scrutato attentamente la/le pipa/e che mi interessa/no ne domando la marca... tanto se è amore, è amore a prima vista, o sbaglio? :wink:  :D

85
Off topic / Gustosi humidor su eBay
« il: 09 Aprile 2005, 16:06:40 »
http://stores.ebay.com/mydiscountauctions-com_W0QQssPageNameZl2QQtZkm

Cliccate sul link sopra riportato e visualizzerete l'homepage del negozio eBay di un tipo che ne vende di svariati tipi; se vorrete datemi un parere su questi Humidor. Se ne trovano molti su eBay, venduti perlopiù da negozi online. Sarei interessato ad acquistane uno da adibire a "stoccaggio" miscele per le pipe e qualche buon sigaro... per il momento sono orientato su modelli con capienza 100ct, per avere un prodotto spazioso, ma senza eccedere coi costi (considerate che USA, francia, germania etc. si attestano tutti sui 20/25€ di spedizione)...

Saluti! :wink:

86
Off topic / Desidero salutare gli amici di RTP
« il: 09 Aprile 2005, 16:00:56 »
Grazie a tutti per i vostri messaggi di benvenuto, ed a Ismaele per il nuovo interessante mezzo di... ehm... eccitante locomozione! :D  :wink:
Appena mi sarà possibile passerò a trovarvi ad un ritrovo, magari ad un'uscita in S. Spirito ora che si sta bene fuori!

87
Off topic / Quante pipate al dì?
« il: 08 Aprile 2005, 19:22:42 »
Di solito 2 volte al gg e son felice! :D

88
Le nostre Pipe / Bocchini
« il: 08 Aprile 2005, 19:08:49 »
Pure io mi son trovato molto recentemente dinanzi al dilemma ebanite-non ebanite. Una Savinelli grezza da poco adottata e personalmente modificata ne è provvista, e pur risultando leggermente più comodo alla dentatura, è esteticamente bruttarello per la sua subitanea opacizzazione ed incrostazione... per questo mi accingo alla sua sostituzione la settimana prox. con uno fatto su misura :)

89
Le nostre Pipe / Conquiste su e-bay!
« il: 08 Aprile 2005, 19:03:09 »
Su eBay ho trovato anch'io meteriale interesante; prevalentemente ho comprato componentistica per la mia moto, ma per il reparto pipario per ora son riuscito ad accaparrarmi un elegante portapipe decorato, un kit in radica per sigari (portapipe in radica di olmo e accendino Ronson da scrivania in radica chiara), oltre ad una pipetta in pannocchia più da decoro che da fumata! :)
Monitorizzo comunque altre interessanti occasioni, escludendo il parco dell'usato a causa della mia fissazione di voler rodare personalmente le pipe di cui entro in possesso... son fatto così.... :wink:

90
Le nostre Pipe / E' arrivata la "Turca Bianca"
« il: 08 Aprile 2005, 18:59:19 »
La mia invece resiste! La provenienza è la stessa, il modello credo di no.



L'artigliata semicurva è piacevolmente asciutta nella fumata, ma conferisce un tipico sapore al tutto che.... bè, aspetterò ancora un po' di rodaggio per esprimere un giudizio definito et definitivo! :wink: Per ora però radica docet! 8)

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7