Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Naturali & Altre Tipologie / Re:macbaren hh
« Ultimo post da StefanoG il 18 Ottobre 2021, 16:05:47 »
La scelta di porre sul mercato il St. Bruno flake ad un prezzo molto concorrenziale è stata una ottima scelta, è un prodotto che ha trovato un proprio spazio e la fervida buona accoglienza dei consumatori, credo che , rispetto ad altri prodotti della medesima fascia di mercato, venga comunque venduto un po meno poichè è in se un prodotto che esce dalla tradizione del gusto dell'utente medio italiano, il quale non è abituato a prodotti dal gusto floreale saponato.
Se avessero osato tanto anche con tutta la linea HH. , Mac Baren, avrebbe potuto vendere in italia molto di più di quanto già non faccia, soprattutto se avesse imbustato i prodotti invece che inserirli in tin, sono scelte di mercato, credo che MacBaren abbia voluto salire di livello di marketing per accedere ad altro tipo di mercato e, consumatore. 

2
Naturali & Altre Tipologie / Re:macbaren hh
« Ultimo post da Claudio Villa AldoBrandini CVAB il 15 Ottobre 2021, 15:02:51 »
Concordo con tutto e con tutti.
 :-*

La Metagrillath Crumble Cake VK (MCCVK) Virginia amphora 75% + Kentucky 25% risolve brillantemente il problema resa/gusto/spesa.
 :-*
3
Naturali & Altre Tipologie / Re:macbaren hh
« Ultimo post da Cristiano il 15 Ottobre 2021, 14:46:24 »
E infatti vedi che il St Bruno, venduto in packaging economico e a 10,50, spopola
4
Naturali & Altre Tipologie / Re:macbaren hh
« Ultimo post da StefanoG il 12 Ottobre 2021, 19:19:17 »
Bah...io 24.50 Euro non li spendo per questi prodotti !
Tra l'altro, qualcosa appare anche interessante ma, altro molto meno, per esempio il Pure Virginia , sinceramente non vale quello che costa ma proprio no.
Almeno mia mera opinione.
Altre miscele appaiono interessanti, ...ma il costo mi pare sempre eccessivo per quello che sono, le miscele SG e G&H restano comunque un gradino o due sopra, resto della idea che sarebbero stati interessanti , molto interessanti, in un range di prezzo tra 10,00 e 15,00 Euro, credo fosse quella la loro adatta collocazione, avrebbero certamente fanno furore e spopolato....se poi li avessero venduti in busta, beh a costo inferiore , sui 10 euro, ne avrebbero venduti a nastro.
Scelte commerciali, il problema è che noi in italia siamo oramai un mercato che non fa calcolo quindi, i nostri gusti e le nostre esigenze non verranno mai minimamente accolti.
5
Naturali & Altre Tipologie / Re:Miscele da allungo. Mcb Mix Scottish Blend
« Ultimo post da StefanoG il 12 Ottobre 2021, 19:12:44 »
Io Cristiano uso abitualmente PL7, come tutto giorno, ne fumo a valigiate, per non annoiarmi lo alternato con altri tabacchi da tutto giorno che reputo altrettanto validi e di buon prezzo come il MacBaren Navy Falke, non disdegno come tutto giorno il MacBaren Golden Blend, anche il Virginia giallo di Amphora o, tal volta, lo storico Amphora Orginalgià Regular, spesso il PL7 o l'Amphora Regular oppure il Golden tendo ad allungarli per variare gusto ed aroma , inserisco in questi kentucky a volte inserisco latakia oppure li mischio tra loro, mi accontento e mi basta, non chiedo di più ad un tutto giorno.
Il MacBaren Scottisch Mixture lo fumavo anni fa, quando sul mercato si trovavano per lo più buste piuttosto secche, se non si stava attenti a come si fumava ci si lessava la lingua, però mi piaceva come miscela mattutina, essendo di forza molto blanda la mattina era perfetto, essendo scarico di corpo e gusto la mattina riuscivo a gustarlo al meglio poichè la bocca ancora non eccessivamente rodata dalle fumate coglieva bene le sfumature che altrimenti avrei perso, lo trovavo in buste piuttosto secche ed essendo piuttosto secco tendeva a perdere l'eccesso aromatico e alcolico che, invece, noto oggi ben presente.
Riprovato qualche mese fa, ho constatato che le buste oggi tendono ad avere la giusta umidità e, forse, un pelo anche eccessiva, in fumata il sentore alcolico e di miele mille fiori mi pare ben presente e, forse eccessivo, almeno per i miei gusti, sinceramente io lo preferivo prima, quando certi sentori sembravano essere era quasi scemati, non c'è problema, per ovviare lascio un po la busta aperta e attendo il momento giusto per fumarlo, quando ha perso parte di eccesso aromatico spinto.
Che dire, il prodotto è ben fatto MacBaren sa quello che fa, produce cose che sembrano costruite con poco e nulla, in realtà sanno quello che fanno e dietro ai loro prodotti c'è molta esperienza e capacità non chè lavoro, questo prodotto è interessante se non altro per la natura amarostica, il Virginia si sente, il burley anche, il cavendish non è male affatto, ovvio che poi deve piacere la tipologia e il gusto alcolico mielato floreale fruttato e nocciolato, a me tale sapore non fa impazzire, soprattutto quando è eccessivo, per questo cerco di lasciare che perda nel tempo l'eccesso di certi sentori, comunque resta un tabacco che fumo di rado. Ma, non è per questo che tendo a fumarne poco e di rado, lo evito semplicemente perchè, a mio avviso, è di forza troppo vuota, di corpo poco spinto che non sazia, tagliarlo per irrobustirlo temo che lo snaturi troppo ed essendo leggero venga completamente coperto da altri tabacchi.
Sarebbe stato per me, interessante, se avesse avuto più forza e corpo, un prodotto più di corpo medio che di corpo leggero.
Certo il costo di questa miscela lo rende sempre interessante.
6
Generale / Re:La migliore marca per qualità/prezzo
« Ultimo post da StefanoG il 12 Ottobre 2021, 18:47:06 »
Confermo ! Cristiano ha ragione, ci sono marchi che hanno imparato ad usare il web per vendere. Molti sfruttano you tube, twitter, faccialibro ecc, oggi il Web è un ottima vetrina per pubblicizzarsi e, commercializzare. Non è cosa per tutti, ma tutti hanno almeno una pagina web, almeno una pagina su faccialibro, poi qualcuno sfrutta al massimo la cosa altri molto meno o, per nulla, per esempio è il caso di Moretti Pipe che, da sempre, è piuttosto restio a certe cose, mentre Angelo Fassi, tanto per fare un nome, franzPipe(roberto franzini) per farne un altro, Brentegani per farne altro, mi viene in mente Marmont pipe, molto presente è Giovanozzi con il suo sito Pipeonline, mi pare usino tutti abbastanza faccia libro e il web, ovviamente ve ne sono tanti altri, probabilmente la Mastro resta però il marchio che osa di più in merito.
7
Generale / Re:La migliore marca per qualità/prezzo
« Ultimo post da Cristiano il 12 Ottobre 2021, 17:23:17 »
Una buona radica, una buona costruzione, un bocchino fatto come si deve; non ci vuole molto a capirlo. Il maestro prufissuri con i soldi dei ciciri ti fa felice. Rapporto qualità/prezzo eccellente, ma ormai di prufissura e competenti il web è pieno con prezzi da capogiro e cosa da "ittarisi a mari" radica per nulla stagionata.
Su faccia libro si fanno i guadagni più importanti e c'è chi vende martelli pneumatici per fumare. Boh il mondo della pipa sta cambiando, ma che soddi re ciciri ancora si ci può divertire.
Ci sono ditte che hanno saputo sfruttare alla grande faccialibro. Vai a vedere cosa fa lì sopra la Mastro. Riesce a smerciare rusticate a 300 Euro.
8
Naturali & Altre Tipologie / Miscele da allungo. Mcb Mix Scottish Blend
« Ultimo post da Cristiano il 12 Ottobre 2021, 17:22:02 »
Molti storici allungatori (perchè ci sono fumatori che tendono al risparmio) usano da sempre l'Amphora Regular (oh, io sono vecchio e continuo a chiamarlo così) o lo Skandinavik regular.
Mi sono ritrovato una vecchia busta di Mcb Mix Scottish. storico trinciato del 1958. Probabilmente l'avevo presa nei periodi in cui fumavo il PL7 e non si trovava.
La trovo adatta all'allungo di qualche toscovirginia. Da sola sa di poco o nulla.
Che ne pensate voi?
9
Generale / Re:Francia
« Ultimo post da Cristiano il 12 Ottobre 2021, 17:16:59 »
Capo ma Il Professore te lo ricordi? Che tempi erano quelli
10
Naturali & Altre Tipologie / Re:macbaren hh
« Ultimo post da Cristiano il 12 Ottobre 2021, 17:16:16 »
è un po' come le accise sulla benzina
Pagine: [1] 2 3 ... 10