Autore Topic: Schwarzer krauser n 1  (Letto 2129 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Schwarzer krauser n 1
« il: 18 Novembre 2012, 19:29:33 »
Mi hanno regalato del tabacco : Schwarzer krauser n 1. ....Sapete dirmi qualcosa su questa miscela  ?

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:Schwarzer krauser n 1
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012, 08:50:54 »
Kentucky e burley, ovvero un tentativo non riuscito di copia del nostro forte,fatto dai "mangiapatate",il taglio è ancora più da rollo ma scarsino e piatto anche per quell'uso. ???

http://eigl.beepworld.de/schwarzerkrauser.htm
Suerte!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Schwarzer krauser n 1
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012, 09:33:38 »
...immaginavo fosse un kentucky e, burley,  qualche dubbio sulla miscela mi è venuto, e non credo che sia kentucky italiano poichè è troppo leggerino nel gusto,
comunque anche a me, ha dato l'idea di una miscela ad imitazione tabacchi mediterranei, nostrani, tipo forte e comune ma, a mio avviso, più simile al comune in quanto
a gusto ma, più leggerino e anonimo, piatto, e dal taglio più simile al forte, forse, più fine ancora. Un taglio che io non ho mai amato, io preferisco tagli grossi, flake e flake rotti, oppure ribbon con fettucce larghe e, lunghe...lo shag non mi è mai piaciuto.
Il mio amico ha dovuto fare una trasferta di lavoro di due giorni e, di passaggio in areoporto ha visto questa busta e, ha pensato di prenderne due, una per se e una per
me...gentile intendiamoci, ma credo che la fretta lo abbia mal consigliato, per esperienza, mai prendere tabacchi negli aereoporti, comunque mi dicono che in germania
è una miscela che, si vende. La riporrò tra le scorte, magari un giorno, se avrò carestia di miscele, la farò fuori in fumata, qui, non si butta mai via niente ;)