Generale > Generale

Preoccupato...

(1/3) > >>

Freddy:
Girellando per le tabaccherie delle due province che... forzatamente frequento (Livorno e Grossero) sto notando (da qualche mese a questa parte) una drastica riduzione dell' assortimento di pipe... anche nei negozi tradizionalmente più forniti.
La mia chiara e netta sensazione è che i tabaccai stiano smaltendo le "giacenze" e non procedano ad un riassortimento.
Sicuramente influisce l' e-commerce e il fatto che tutti noi privilegiamo negozi molto specializzati (tipo Castellana o Ricchi)... però volevo sapere se anche voi avete questa sensazione... per le zone di vostra abituale frequentazione.

Freddy

Slow:
... stessa sensazione, anche per le tabaccherie dalle mie parti ... direi che più che ad internet la responsabilità vada ascritta a:
1) raddoppio dei prezzi in tre anni (una pipa che costava 90.000 lire ora costa 90 euro): è vero che la materia prima è raddoppiata, ma con 15 euro si ha un ottimo ciocco (una volta a 15.000 lire), 5 euro si ha la barra per il bocchino (una volta 5.000 lire), ma è la manodopera che è passata su quel pezzo da 70.000 lire a 70 euro ... i salari sono aumentati? direi di no ... è tutto surplus che va nelle tasche dei nostri creatori di pipe, solo che vendendone la metà rimangono alla fine con lo stesso guadagno ... però così facendo alla lunga uno si scava la fossa ...
2) ghettizzazione del fumatore, anche quello di pipa: ormai sembra che il vero male da combattere sia il fumo, in tutte le sue espressioni ... dal 30 dicembre in pratica nessun locale pubblico potrà accettarci ... togli le occasioni pipatorie e avrai sempre meno bisogno di questi strumenti ...
la vedo dura, ma io vado avanti, sempre più in alto, sempre più in alto, fin su al Creatore ... i veri santi siamo noi ...

 :evil:

Psicoblu:

--- Citazione da: "Slow" ---...
la vedo dura, ma io vado avanti, sempre più in alto, sempre più in alto, fin su al Creatore ... i veri santi siamo noi ...

 :evil:
--- Termina citazione ---



 :lol:  :lol:  :lol:

Mitico Slow!!!

samael:
L'ANGOLO DELL'OTTIMISMO

riguardo al post-31 dicembre (una rivoluzione in piena regola), sogno un mondo in cui, milioni di giovani e meno giovani, sfrattati dai locali pubblici in cui potevano liberamente darsi al pessimo fumo della facile bionda, riscoprono il piacere del lento fumo, del buon tabacco, dell'oggetto pipa come appagamento della vista, tatto, gusto e olfatto.......
o sarà il definitivo colpo di grazia?

ps. sono pienamente d'accordo con slow riguardo all'assurdo lievitare dei costi nell'epoca post-euro... uno dei pochi casi in cui i luoghi comuni sono, tristemente, veri....

EVA01:
eppure..eppure...qualche locale si sta attrezzando per riservare un angoletto ai fumatori....
chissà...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa