Autore Topic: ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA  (Letto 2470 volte)

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« il: 27 Marzo 2013, 15:32:55 »
Apro una nuova discussione sulla struttura delle miscele con l'articoletto allegato.

Sulla base di quanto in esso contenuto, ed altro a proposta individuale, si potrebbe descrivere una miscela da pipa provata con una griglia di giudizio condivisa, cosa che ben potrebbe aumentare il grado di comprensione generale di quanto comunicato.

Così è se vi piace, altrimenti passiamo ad altro articolo (togliti ragazzo, lasciami lavorare...)


Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2013, 17:25:06 »
Ricordo simili discettazioni in un tuo librettino pubblicato nei quaderni di Pes. O sbaglio?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2013, 08:40:46 »
Non era proprio la stessa cosa, ma l'argomento era più o meno quello (Del gusto dei tabacchi da pipa, ecc). Comunque ammazza che memoria? All'epoca l'inziativa personale di Pino (un pazzo scatenato) suscitò vivaci polemiche (detto eufemisticamente) ed io venni a sapere della pubblicazione addirittura dal mio allora capo servizio della banca antonveneta di Padova (frequentavo Padova e i pipatori padovani a causa del mio lavoro). Ora giaccio presso il Monte dei Paschi di SIena e le polemiche sono, ahimé, di tutt'altro genere...

Che ricordi! Ma li copro state tranquilli. A proposito, che si sa di Pino in giro?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2013, 10:38:56 »
le iniziative di Pino Romanin e di Pes, citato spesso a proposito da Er VittimCrozet, erano interessanti ed innovative. Pino, almeno credo, voleva creare un sito colto (e se ricordiamo i primi tempi 2003, 2004 e giù di lì era così. Le discussioni nello Smoking Event erano davvero ben costruite). Poi andò come andò, il tentativo di raccogliere tutti i fuoriusciti di Flp (che poi se erano usciti non è detto che fosse proprio colpa di Flp...) creò gran confusione. Moderatori sbagliati, colonizzazioni, quello che vuoi (naturalmente, per non contraddire Er VittimCrozet, la colpa di tutto è mia solo mia massimamente mia) portarono al default. Peccato.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2013, 10:56:14 »
Complimenti, interessante ed istruttivo, grazie  :)

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2013, 11:58:30 »
le iniziative di Pino Romanin e di Pes, citato spesso a proposito da Er VittimCrozet, erano interessanti ed innovative. Pino, almeno credo, voleva creare un sito colto (e se ricordiamo i primi tempi 2003, 2004 e giù di lì era così. Le discussioni nello Smoking Event erano davvero ben costruite). Poi andò come andò, il tentativo di raccogliere tutti i fuoriusciti di Flp (che poi se erano usciti non è detto che fosse proprio colpa di Flp...) creò gran confusione. Moderatori sbagliati, colonizzazioni, quello che vuoi (naturalmente, per non contraddire Er VittimCrozet, la colpa di tutto è mia solo mia massimamente mia) portarono al default. Peccato.

A parte il destino di PES  - a me sembra una storia che si ripete, dev'essere connaturato alle iniziative stesse, come le antiche rivise letterarie che duravano un paio di settimane al massimo - mi sarebbe piaciuto avere notizie di Pino personalmente di persona, per intenderci. Abbiamo passsato insieme qualche bella (e a volte esilarante, per le sue storie incredibili) serata, oltre ad avermi ricoperto di immensa quanto direi immeritata, stima.


Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2013, 11:59:18 »
Complimenti, interessante ed istruttivo, grazie  :)

Grazie a te per la gentilezza.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:ANALISI STUTTURALE DELLE MISCELE DA PIPA
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2013, 12:15:38 »
E' da qualche anno che non lo sento e ho perduto il numero...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it