Autore Topic: PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia  (Letto 6568 volte)

Onofrio del Grillo

  • Visitatore

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2013, 19:35:11 »
Con quello che manca, chiediamo in Italia toscano "italiano"... però, come non aderire, personalmente non mi tange ma ho piacere se fa piacere...  se i motivi sono economici, ci si accerti bene dei termini ;) :)
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2013, 19:48:03 »
Tange poco anche me, anche se faccio almeno due-tre fumate al giorno con kentucky italiano. Ma ho i miei bei motivi  ;D  ;D ;D ;D

Trovo, però, che l'iniziativa (che certamente, come dice bene l'amico Nic_Borps_Salamandr, debba essere ben valutata) sia ottima nel percorso di avvicinamento tra produttori e consumatori auspicato in queste pagine. 

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2013, 20:49:41 »
Ma ho i miei bei motivi  ;D  ;D ;D ;D

großi e graßi motivi ;D

in quella localitescion c'è l'osteria dello zozzetto
nun andà a destra, c'è il burrone della maranella
HMCIM

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2013, 22:07:00 »
Io sono d'accordo e sottoscrivo. In pratica non faccio altro che affettare toscani e mi sarei anche rotto le palle...

rais

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2013, 20:44:46 »
nun sanno nemmeno come se chiamano, le cimette so quelle sfizzere quello nostre se chiamano spuntature, che andessero a vedè prima la dicitura esatta e si documentassero bene del buon tabacco, e poi facessero u puppittuni.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2013, 22:51:14 »
 ;D

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2013, 11:06:12 »
Per fare chiarezza (ché Nic_Borps_Salamandr forse ha creato ulteriore confusione non essendo un appassionato della vicenda ma grandissimo esperto di spuntature di maiale).

Questi Signori, pur essendo è vero, un po' confusi, come l'amico siculo faceva notare, stanno raccogliendo firme per chiedere lo scarto ultimo della lavorazione del sigaro toscano, quello VERO, L'ITALIANO. Quindi di ciò che sarebbe più logico chiamare "spuntature". I Pedroni con queste cose non c'entrano una mazza. Secondo me l'iniziativa è lodevole se fosse una "tappa di avvicinamento" tra produttore e consumatore.


Dico Toscano VERO, l'ITALIANO, in quanto le "Cimette Toscani" sono costituite da Virginia e Kentucky.

http://www.synjeco.ch/pataall/taba/4070.php?i5s14


n.b. Questa nota è importante seguite bene, altrimenti poi si creano aspettative errate e ulteriore confusione: al fumatore di toscano in pipa le "Cimette Toscani" fanno cacare (mi correggo: fanno abbastanza cacare).
« Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 11:20:30 da Onofrio del Grillo »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2013, 11:47:26 »
grande iniziativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2013, 12:34:17 »
quote author=Onofrio del Grillo link=topic=1179.msg22090#msg22090 date=1367485572]
Per fare chiarezza (ché Nic_Borps_Salamandr forse ha creato ulteriore confusione non essendo un appassionato della vicenda ma grandissimo esperto di spuntature di maiale).
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
 ;D non male polenta inthopika manzoniana di "gran saracino" con spuntatutre di Toskano e cimette di rapa :D

E' vero, non me interessa il konnubio Pipa-Toskano in tutte le forme e formule, però, ho riportato in auge il vekkio 3d proprio per stimolare migliore definizione della faccenda  e magari domandarsi sulla sorta delle "cimette" (elvetike), il cui accostamento col Pedroni, sensato nel 2007, va ridefinito perché il Pedroni è passato proprio sotto il kappellone della MST... da cui il giuoko tra cimettature e spuntaturette, che era per divertì :'( ;)

« Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 12:36:06 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2013, 20:32:02 »
Dico Toscano VERO, l'ITALIANO, in quanto le "Cimette Toscani" sono costituite da Virginia e Kentucky.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Provo a dubitare che le Cimette siano di V e KY, nel senso che sarei sicuro che la meraviglia appresso al link (Maryland 333), almeno contenga appunto Maryland, pur denunciando V e B.

La prima dovrebbe essere una dicitura "tipo", e il KY-Usa ma non particolarmente strong-la componente... che poi non attira giustamente i ben abituati e sfondati che siamo da queste parti (anche me, he!? :D), va da sè... un Toskano che non ci sfondi funziona come a un esperto d'arte una decalcomania di Tiziano.... peccato, però, avendone presa una cassa in Vaticano ed essendomela portata dentro un monastero, per un  mese ho fumato solo quelli (gli svizzeri), e dopo il 4o giorno cominciavano ad avere il loro perché.... (scherzo e non ::)  :)

siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2013, 23:47:39 »
Accogliamo il dubbio in onore alla sua genesi.

Comunque, non sono mai andato oltre le 4 ore di seguito...poi alla fine ho sempre avuto bisogno di metterci un toscano nella pipa  ;D

...quindi per me è un DISPOSITIVO che non funziona ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2013, 10:35:25 »
appoggio la petizione !!!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2013, 19:38:50 »
io dopo la gloriosa scoperta del KY fatto in casa difficilmente posso riscoprire le vecchie spuntature, ma si sa che finisce, come le cose belle, mi adeguo; ben venga la petizione

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2013, 14:17:12 »

Ci leggono...ci leggono...

http://parliamodivino.com/fumo/item/1841-quando-le-spuntature-non-sono-soltanto-di-maiale

e piano piano imparano qualcosa...

Bravi ragazzi!

rais

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2013, 14:29:06 »
meglio tardi che mai, queste son cose da soggetti navigati e  con esperienza un consulto o un contatto con qualcuno di noi con umiltà e modestia non potrebbe solo che giovare a noi e a loro.

rais

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2014, 19:43:38 »
Preparatevi stanno arrivando le cimette

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2014, 09:33:45 »
Preparatevi stanno arrivando le cimette

Non ho ricevuto notizie di conferma a riguardo.

DISCLAIMER
Questo vorrebbe essere esclusivamete un aggiornamento (IMMHO); ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Inoltre, non è contenuta nessuna volontà di discriminare gli orientamenti ed i gusti personali, di chicche e sia, in merito a sesso, etnia, città, cose, nomi, animali, tabacchi, pipe, sigari, forums, lettera, testamento, dire, fare, baciare, dolce e gabbato, minimal, maximal, urbi et ORBI: di cui Noi siamo Urbi e tutti l'altri so' ORBI secondo un sentimento universalmente riconosciuto di amore. Pace e bene a tutti.

rais

  • Visitatore
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2014, 12:09:14 »
Hai ragione mi avevano informato male dai frequentatori abituali di forum del fumolento, circa un sei mesi fa, fare una vera petizione in tal senso sarebbe stato un qualcosa di positivo per far smuovere le acque sul nostro territorio, ma con l'avvento dei nuovi Dunhill non abbiamo più che di lamentarci, e meno male altrimenti fumeremmo ancora tutti clan.