Autore Topic: Accensione tabacco da pipa, sigaro toscano, sigaro cubano, sigaro caraibico.  (Letto 3914 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Ci stanno quelli che accendono con l'accendino di gas o accendino di benzina o accendino con la fiamma ossidrica o pure ci stanno quelli che accendono co il cerino.
Oppure ci stanno quelli che accendono con il fiammifero della cucina oppure della svezia.
Io però accendo con l'accendino di gas pittostocchè il fiammifero della cucina pittostocchè il fiammifero della svezia.
E però mi anno detto l'unica accesa corretta di tutto il tipo di tabacco qualsiasi della pipa del toscano del cubano dei caraibi insomma della qualsiasi di tipo di tabacco da fumare si deve fare con il fiammifero della cucina e però quello della Svezzia è meglio ma questa è la mia opignione.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Io accendo con quello che ho sotto mano.

rais

  • Visitatore
Io accendo con quelli della Svezia che una volta erano anche nelle hall degli abbergghi, e siccome sono stato vice direttore d'abberggo adesso ne ho a quantità industriale.

Tante cose

toscano f.e.

  • Visitatore
pietra focaia  ;D

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Accensione sempre col fiammifero (quello lungo da sigaro), mi piace di più e mi pare il tabacco prenda meglio, in modo più uniforme.
Con l'accendino da pipa, invece, le (numerose) riaccensioni. Un po' perché altrimenti mi partirebbe una scatola a fumata, e un po' perché, scendendo il livello del tabacco, col fiammifero è più facile sciupare il rim.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Non sciupare, annerire. Che è nobile arte ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Io uso accendini bic o, in alternativa, i fiammiferi da cucina e, meglio se lunghi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Non sciupare, annerire. Che è nobile arte ;D
Hai ragione, tra l'altro mi piacciono i rim anneriti, nelle pipe altrui. Nelle mie non ce la faccio ;D

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
A me l'orlo del fornello annerito non piace molto.
Ho risolto il problema con gli accendini Clipper, ricaricabili, con il "beccuccio" lungo: funzionano benissimo, costano solo 2 euro, non ci si scottano le dita e, con un minimo di attenzione, non si annerisce il bordo superiore del fornello...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Esatto, mi riferivo a quello, che tra l'altro è anche ricaricabile e piezoelettrico. Uno dei primi insegnamenti che mi ricordo era quello di stare attenti che nessun residuo di pietra focaia cadesse nel fornello.

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Accendo coi fiammiferi da cucina o svedesi. Se devo riaccendere uso la fiamma che ho sotto mano senza pensarci troppo. Il rim si annerisce dal lato del cannello, perché tengo molto la pipa in bocca inclinata verso il basso.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Accendo coi fiammiferi da cucina o svedesi. Se devo riaccendere uso la fiamma che ho sotto mano senza pensarci troppo. Il rim si annerisce dal lato del cannello, perché tengo molto la pipa in bocca inclinata verso il basso.

IDEM!  ;D
Preferirei di no.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo

da reddit.com
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Questa è classe!

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
"Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali", regia di Tim Burton - 2016
I have a feeling we're not in Kansas anymore.