Pipe > Le pipe estere

Vecchie, preziose Barling

<< < (6/6)

ludwig:
Comunque ..  più o meno recente..  per 10 euri..  un bel colpo. !
Complimenti.

Cristiano:
Ah si, su questo non ci piove. Aveva solo il bocchino molto ingiallito, ma con sidol e olio ho risolto, salvando pure il logo

RHODESIAN:
Purtroppo ne Posseggo una sola, acquistata da Castellana credo ormai una quindicina d'anni fa, cui ho dovuto sostituire il bocchino perché era rotto. È quasi una porta e fuma impeccabilmente. Penso sia abbastanza anziana visto che Castellana non si ricordava neanche di averla...
Appena ho un attimo di tempo verifico le scritte per compararle con quelle della tua.

Sw4n:

--- Citazione da: Cristiano - 12 Giugno 2018, 13:33:12 ---Mi aiutato a identificare una Barling che ho preso domenica a un mercatino (nuova, E. 10). Barling in corsivo (non Barling's o Barling's Make). Al di sotto "Ye old wood" in stampatello. Ancora al di sotto "London England". Sull'altro lato del cannello (sx) sigla T.V.F. e numero 5639. Io avrei concluso per una produzione abbastanza recente. Che dite?

--- Termina citazione ---

Leggo solo ora.
Da come la descrivi si tratta di una prima post transition, sparito il genitivo sassone ma è ancora fatta con radica della vecchia proprietà (gli abbozzi venivano stampigliati TVF prima di essere finiti). Quindi non è proprio recentissima, i suo 40 anni credo ce li abbia tutti.
Di certo un ottimo affare, se poi è anche nuova! Mettine pure una foto però!
Il 5 indica il gruppo e il 639 lo shape, che su due piedi non saprei identificare. Mi sa che non è una pipa proprio piccina! :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa