Autore Topic: C'è ancora spazio per un forum  (Letto 14717 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
C'è ancora spazio per un forum
« il: 14 Dicembre 2015, 18:21:53 »
Io credo che, malgrado il colpo di maglio di Fb (veloce, intuitivo, realmente globale), ci sia ancora spazio per un forum old style come il nostro.
Fb non archivia, Fb non ha glamour.
Tutto questo a patto di una specializzazione non solo vantata ma effettiva, che non sfoci nella saccenza (qui habet aures audiendi audiat). Una specializzazione che sappia esprimersi in termini semplici, essoterici, non criptici (capito Aldo Brandini Luciano Tajoli). Come diceva Pollner, il fumo della pipa reso facile.
Questa è sempre stata la mission di toscopipa. Il fatto che ormai da quindici anni si sia sempre on line depone per il fatto che, in qualche maniera, ci si sia riusciti. Il tutto condito da una dimensione amicale che, malgrado le inutili provocazioni grammaticali del Claudio Jimmi Fontana, è restata inalterata.
Nella convinzione di Faber che per ogni scemo c'è un villaggio.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2015, 18:48:18 »
Grande!
Concordo in tot!
W RTP i suoi presidenti i suoi segretari i suoi soci i suoi seguaci!!!!! Hora et sempre in seculas seculorus!

Non ciò fecibook, e però quindi w il forum  old style. Sono contrario ai blogs.

E però comunque sto studiando l'itagliano ei progressi si vedono.

Certo che Polloner se diceva che "il fumo della pipa reso facile" pure egli si faceva le pippette mentali, e però quindi è la solita storia: "tutti quelli che fumano la pipa sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri".


Ma soprattutto mi piace la dimenzione amicale, e però resta sempre l'anno interrogativo: quando si mangia?

Servo umilissimo

Pace e bene
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2015, 19:31:18 »
CVAB sei uno dei mejo  :D :D :D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2015, 09:38:45 »
Mha, io mi farei un giretto nella Rete per appurare che al  netto di "borpismi", la discussione non solo sulla sopravvivenza dei Forum, ma sulla loro nascita attuale (prima avevano il nome, ma erano di fatto "arene", cioè bolge e non porticati) è assolutamente viva, oltre che estremamente logica.

Ovviamente, la via della loro (ri)Formazione, passa per una opposizione netta a Feisbuc, sia per motivi di competizione (su quel terreno i Forum sono obsoleti e sconfitti), sia per dar vita e sostanza a un concetto meraviglioso: la discussione regolamentata nella assoluta qualità dell'informazione, del divertimento e-per chi ne volesse-fosse portato-calore umano.

Fuori di questo, ognuno può santificare qualsiasi forma di sopravvivenza senza innovazione: ora la "storia", ora questo, ora quello.... e per lo meno qui, se ne avrebbe ben donde ;)

Cari auguri di meravigliose Feste
Paolo
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2015, 11:37:05 »
Faccio quello che mi pare e piace e non vado dietro le mode o gli scoop del momento, non so cosa sia Feisbucchi ogni tanto ne sento parlare ai miei figli, mi piace la pipa e suoi tabacchi per me è una passione che coltivo da quando ero ragazzo, proprio un hobby.
Qui sto bene e mi piace, sono disposto a qualsiasi confronto, a misurarmi con tutti e tutto e anche a mangiare.

Tante cose e cose belle.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2015, 16:44:01 »
Bravo Toni Dallara, vai ad una buona scuola di gramma/orto/sintassigrafia e poi ritorna quando sarai migliorato.
Per mangiare si mangerebbe, ma tu ci verresti o dovremmo frequentare certe ottime osterie maremmane?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2015, 17:05:37 »
...ma tu ci verresti o dovremmo frequentare certe ottime osterie maremmane?

Se piglio l'impegno, mi ingegno e non mi impiglio (per ora ho trovato un maestro di fortuna, fissato con gli scioglilingua).

Data?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2015, 17:54:39 »
Dipende da quando pensi di salire nei lidi maremmani
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2015, 18:56:36 »
a me viene difficile e i soldi non son tanti, in primavera se tutto va OK dovrei salire a Civitavecchia, le osterie sono il pane per i miei denti ma la pasta coi ricci o al sugo nero di seppia nun le batte nessuno.

Tante cose.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2015, 12:27:26 »
CVAB sei uno dei mejo  :D :D :D

Spero sia un complimento e però grazie TFE!

Anche tu sei uno dei mejo e però questo è un complimento.

XX no secco no umido, tagliato fino fino fino come a mortadella Riga'.
Meglio se invecchiato, e però se puoi comprane uno chilo e fallo invecchiare assai in umidificatore.
E però infatti lumidificatore non serve per i toscani ma per alcuni tabacchi da pipa.

umilissimo servissimo Vostrissimo
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015, 12:32:50 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2015, 12:31:50 »
Mha, io mi farei un giretto nella Rete per appurare che al  netto di "borpismi", la discussione non solo sulla sopravvivenza dei Forum, ma sulla loro nascita attuale (prima avevano il nome, ma erano di fatto "arene", cioè bolge e non porticati) è assolutamente viva, oltre che estremamente logica.

Ovviamente, la via della loro (ri)Formazione, passa per una opposizione netta a Feisbuc, sia per motivi di competizione (su quel terreno i Forum sono obsoleti e sconfitti), sia per dar vita e sostanza a un concetto meraviglioso: la discussione regolamentata nella assoluta qualità dell'informazione, del divertimento e-per chi ne volesse-fosse portato-calore umano.

Fuori di questo, ognuno può santificare qualsiasi forma di sopravvivenza senza innovazione: ora la "storia", ora questo, ora quello.... e per lo meno qui, se ne avrebbe ben donde ;)

Cari auguri di meravigliose Feste
Paolo

Sconvengo, quando faccio il giretto sulla rete i tuoi sono tra i pochissimi interventi godibili , tutto il resto è... "califfato" (e però non quello in black coi gipponi nippoUS).
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015, 12:37:42 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2015, 15:20:52 »
CVAB sei uno dei mejo  :D :D :D
E però infatti lumidificatore non serve per i toscani ma per alcuni tabacchi da pipa.
umilissimo servissimo Vostrissimo

Meno male che c'è chi ancora scrive qualcosa di buono, umilissimo vostro schiavo.

Tante cose

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2015, 19:09:26 »
i borpismi vandalizzano la lingua italiana, deturpano le pipe, avviliscono anche il migliore dei tabacchi  :o
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2015, 19:34:24 »
Ah, fanno anche piangere Dante
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:C'è ancora spazio per un forum
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2015, 12:49:22 »
i borbismi inoltre sono difficili da comprendere, spesso lui se la canta e lui se la suona, che Dante possa sorridere.

Tante cose.