Autore Topic: Le Pipe Operaie  (Letto 17172 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2016, 17:31:40 »
Se sai fumare Peterson e Brebbia ti è andata molto peggio, non sai cosa ti sei perso.
Poi quel bocchino palatale che quando lo metto in bocca mi vien da vomitare è tutto un programma, ma come mail il palatale lo hanno solo le Peterson ? Tu che sei un grande amante di questo marchio che ne pensi ? A mai nessuno, neanche agli sciupa radica, è venuta l 'idea di montare il palatale. Bohhhhh ?????????????????

Tante cose.

Ciao Paolo

Ho due Peterson Deluxe con il palatale che fumo raramente ma con grandissima soddisfazione e goduria estrema. Il palatale, pur essendo una minchiata colossale, non mi disturba più di tanto. Ma questo solo perchè so fumare.

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #16 il: 21 Aprile 2016, 09:37:08 »
Infatti, chi sa fumare non ha problemi. Capo, se vuoi puoi venire qui a u piano e ti insegno io.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2016, 09:42:09 »
Capo si scherza ovviamente. Non vorrei che ti impermalissi. ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #18 il: 21 Aprile 2016, 09:49:24 »
Tranquillo  ;)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2016, 22:01:27 »
Il trinaricriuto odia turchetto e si capisce. Il turchetto infatti teorizzava le pipe popolari, ovvero quelle pipe solide ed economiche, per conoscendo la differenza tra pipa economica e pipa sciatta. Da qualche anno vado esplorando, tra alterne fortune, questo settore. Peterson delle serie meno pregiate, barling entry level, Gigi, le francesi. Errore di supponenza sarebbe il relegare questa produzione nei bassi fondi, per snobismo o peggio. Altri forum hanno per politica proprio quella di considerare le grandi marche o presunte tali. Noi, che c'eravamo prima di tanti altri (salvo errori dovremmo essere il secondo forum italiano per fondazione ancora attivo), non lo abbiamo mai fatto. Non cominceremo ora.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #20 il: 11 Maggio 2016, 09:53:54 »
Che mi ricordi il Turchetto non annoverava le Peterson, almeno che la mia mente non mi inganni, e se anche fosse stato parlava di Peterson non i bidè di adesso, annoverava si le Barling, Parker, GBD, Capitello, Vascello le vecchie Jantet e Chacom, le Peterson a mio parere entrano in un'altra categoria e poi il Turchetto chi era ? La legge ?

Il tuo cenno ai forum lo condivido ma se parliamo di pipe operaie o "le macchine da fumo quotidiane" il concetto a mio parere è diverso, una Peterson non si può definire una macchina da fumo, dopo 2 fumate nello stesso giorno ha bisogno di un WC e carta igienica.

Tante cose.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #21 il: 11 Maggio 2016, 10:07:07 »
Turchetto non era la Legge e non lo sei nemmeno tu. peraltro, sei l'unico qui ad avere un'opinione infame delle Peterson. Ti sei chiesto se magari non si adattano al tuo modo di fumare? Non sarebbe un peccato nè incrinerebbe la tua posizione di "professore della pipa", categoria nella quale, con dispiacere e delusione, debbo annoverarti.
La pipa popolare è una pipa a prezzo contenuto e non stracciato, che può presentare un'estetica secondaria, ma che è fatta di radica buona (poi chiediamoci quante segherie ancora esistono e ricordiamo quello che Manno più volte ha detto a noi ingenuotti, ovvero che, essendo ormai pochi i segantini, non c'è modo di stagionare la radica a dovere) e che è costruita a dovere, perchè si tratta di fabbriche antiche.
Se andiamo a vedere le pipe del Gruppo Gubbels, che rispondono a criteri nordici a noi non congeniali, esse tuttavia hanno una loro filosofia apprezzabile, pur dovendo incontrare gusti abbastanza grezzi. Ed è un esempio.
Detto questo, tra una Oscar e le pipe di un novello pippemacherre che bolle i ciocchi sul gas della cucina di mamma (e se ne vanta pure), io vado sull'Oscar, che costa un quinto.
Intendiamoci, fino a 6/7 anni fa io ero come te (mi chiamavano il Mullah Latakiah). I tabacchi buoni li fumavo solo io e le pipe belle e buone le avevo solo io. Poi ha indirizzato la mia attenzione sulle pipe popolari, scoprendo in esse una dignità inaspettata.
Ho una Jeantet, fenomenale per proporzioni ed eleganza, che ha una resa superiore a tante sorelle più blasonate.
La scorsa settimana ho fumato l'ultima presa di Condor (il tabacco del popolo in GB) in una solida Peterson e son stato bene. Certo una fumata di vecchio 73 in una Charatan è altra cosa. Tuttavia anche dell'ottimo Semois in un'onesta francesina è soddisfacente. Il mondo della pipa offre una varietà, malgrado tutto, ancora enorme. Non va sottovalutata. Con questo, caro Capo, nulla ti tolgo, rispetto le tue opinioni e ti prego di fare altrettanto.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2016, 10:14:31 »
Avevo 10 Peterson le ho vendute tutte me ne sono rimaste solo 2 di cui una modificata da un certo Giorgio Musicò c'è scritto Peterson ma in effetto non lo è.

Le pipe che hai menzionato le ho pure io e forse non lo hai ancora capito o mi sono spiegato male, condivido che fanno il loro dovere, e ti ribadisco che essendo quelle datate sono migliori di molte blasonate di oggi. Chiaro ??

Non sono mai stato un "professore" ma se sei convinto di ciò mi spiace, forse non mi hai ancora inquadrato bene, vuol dire che avevo pensato male in merito al tuo sapere dell'hobby che ci accomuna.

Penso che abbiamo detto le stesse cose a parte le Peterson ............

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #23 il: 11 Maggio 2016, 10:51:39 »
per un periodo silente ma non assente, come disse una volta Giorgio Napolitano.  ;D
le peterson non piacciono nemmeno a me, ne ho avute diverse e tutte puntualmente rivendute.
recentemente ho preso una aran, bocchino normale perchè il plip non lo sopporto, e prima di un intervento strutturale era semplicemente una fontana.
nel pieno rispetto delle opinioni altrui.

saluti

rais

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2016, 10:54:39 »
Con questo, caro Capo, nulla ti tolgo, rispetto le tue opinioni e ti prego di fare altrettanto.

Si scherza Segretario, si scherza ........

Che fai, se prendi per il culo tu si scherza e se lo fanno gli altri t'incazzi ?
Dai alla fine mi sembra che a parte le Peterson la pensiamo allo stesso modo
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 10:56:47 da caporaiss »

rais

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2016, 10:55:53 »
per un periodo silente ma non assente, come disse una volta Giorgio Napolitano.  ;D
le peterson non piacciono nemmeno a me, ne ho avute diverse e tutte puntualmente rivendute.
recentemente ho preso una aran, bocchino normale perchè il plip non lo sopporto, e prima di un intervento strutturale era semplicemente una fontana.
nel pieno rispetto delle opinioni altrui.

saluti

Rispetto alle opinioni altrui, l'importante che se si è contrari non s'incazza  ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #26 il: 11 Maggio 2016, 11:47:54 »
Io mi incazzo? Assolutamente no, ci mancherebbe altro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #27 il: 11 Maggio 2016, 11:56:06 »
Con questo, caro Capo, nulla ti tolgo, rispetto le tue opinioni e ti prego di fare altrettanto.

Mi sa che te la sei presa o sbaglio ?

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #28 il: 11 Maggio 2016, 12:37:47 »
Cristiano immagina che a piacciono le brebbia........
ora me ne dicono di tutti i colori
 ;D ;D ;D

rais

  • Visitatore
Re:Le Pipe Operaie
« Risposta #29 il: 11 Maggio 2016, 12:56:33 »
Le Collection autografate da Enea Buzzi "pura" sono Brebbia adesso è ammasso di legno.