Autore Topic: Accademici del Fumo Lento  (Letto 4117 volte)

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Accademici del Fumo Lento
« il: 12 Maggio 2016, 17:59:45 »
Emilio Cecchi criticò aspramente "La Pelle". Il Curzio, amico del Segretario, lo fulminò dicendogli, giù per su, che con il silenzio e l'ipocrisia si diventa Accademici d'Italia. Ora, io mi chiedo come si diventi Accademici del Fumo Lento e per quale motivo, se esiste tale Accademia, io non ne sia il Presidente. Rammento un pomeriggio di tanti anni fa nel quale mi trovavo nel roseto del mio amico Leslie John Wood e di sua moglie Dolly, insieme a Mordecai Ezrati e a Dennis Marshall della Millville. Si diceva che al mondo della pipa mancava la cultura, ma che solo io avevo la dotazione adeguata. Quindi perché Accademia? E da chi promana il titolo? Ma, alla fine, che ne volete sapere voi?

rais

  • Visitatore
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2016, 19:23:10 »
Ah si ricordo ma loro sono americanizzati, sotto sotto fumano Marlboro rosse e poi gli americani son forti, ma tu che ne sai di queste cose.

rais

  • Visitatore
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2016, 19:30:21 »
Ma poi si son formati i gruppi e sotto gruppi: la passione ormai andata in fumo - l'isola che non c'è - i cavalieri della capitale - e non per ultimi: i compagni senza falce e martello, Le ricordo Professore che Falegnamik e Mastronzo escono dalla scuola accedemica, ma che ne può sapere lei di queste cose ?

Io rimpiango le Puzzonato, meno male che all'epoca feci una bella scorta, ma che ne può sapere lei ?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2016, 23:20:27 »
Lui tutto sa lui
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2016, 10:33:39 »
Esatto. Vedo peraltro su noto social network, nel quale non mi immischio, data la mia palese ed incontestata superiorità epistemiologica, che gli Accademici rubacchiano qua e là. Ma che ne vogliono sapere loro? Ne sapete più voialtri, che pure in confronto a me non siete nulla.

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2016, 10:42:54 »
Gli Accademici pubblicano una foto http://accademiafumolento.forumfree.it/?t=72482981&st=15#lastpost nella quale si vedono Achille Savinelli e l'allora bambino Giancarlo, a tavola con il Prof. Ramazzotti (cui io molto insegnai, sia in fatto di pipe che in fatto di tardigradi) e con Gino Cervi. La foto la scattai io con la mia Rollei. Rammento che in quell'occasione rivelai ad Achille i segreti tecnici per realizzare il finissaggio Corallo-Capri da lui poi prediletto. Perdoni Dott. Raiss, ma Lei è Al Raiss, e quindi un accademico a tutti gli effetti? Me ne dorrebbe assai, me ne dorrebbe. Nella medesima occasione feci un regaluccio, a mo' di scherzo, al piccolo Giancarlo. Gli donai un pezzettino di balsa e gli dissi di farci, quando sarebbe stato grande, i filtri per le pipe. Egli, evidentemente intimorito dalla mia superiore statura di reale conoscitore della pipa, non comprese la celia e mi prese, allorché ebbe la facoltà di dirigere l'azienda,  in parola. A volte gli scherzi, pur fatti in buona fede e con ironia, vengono mal compresi e il nocumento che ne deriva è grave. Ma che ne volete sapere voialtri?

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2016, 11:09:17 »
So' regazzi...
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2016, 11:57:18 »
Gli Accademici pubblicano una foto http://accademiafumolento.forumfree.it/?t=72482981&st=15#lastpost nella quale si vedono Achille Savinelli e l'allora bambino Giancarlo, a tavola con il Prof. Ramazzotti (cui io molto insegnai, sia in fatto di pipe che in fatto di tardigradi) e con Gino Cervi. La foto la scattai io con la mia Rollei. Rammento che in quell'occasione rivelai ad Achille i segreti tecnici per realizzare il finissaggio Corallo-Capri da lui poi prediletto. Perdoni Dott. Raiss, ma Lei è Al Raiss, e quindi un accademico a tutti gli effetti? Me ne dorrebbe assai, me ne dorrebbe. Nella medesima occasione feci un regaluccio, a mo' di scherzo, al piccolo Giancarlo. Gli donai un pezzettino di balsa e gli dissi di farci, quando sarebbe stato grande, i filtri per le pipe. Egli, evidentemente intimorito dalla mia superiore statura di reale conoscitore della pipa, non comprese la celia e mi prese, allorché ebbe la facoltà di dirigere l'azienda,  in parola. A volte gli scherzi, pur fatti in buona fede e con ironia, vengono mal compresi e il nocumento che ne deriva è grave. Ma che ne volete sapere voialtri?


la poteva fare con l'autoscatto così avremmo potuta ammirarla

com'è la foto, bella? io la so bannato
 ;D ;D ;D

rais

  • Visitatore
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2016, 12:09:48 »
Perdoni Dott. Raiss, ma Lei è Al Raiss, e quindi un accademico a tutti gli effetti? Me ne dorrebbe assai, me ne dorrebbe.

Mi scusi dott. Professore, ma nulla Lei a che vedere con gli Amazon gli potrebbe lustrare le scarpe visto che la ricetta e l'idea di mandare i semi in Perù gliela diedi io, cmq bando alle chance Lei confonde il surrogato di cioccolato con la cioccolata di Modica e ciò è gravissimo io sono caporaiss e non Al Raiss, invece di decantare lodi si informi meglio, ma che ne può sapere Lei di Accademia e fumo lento ?
« Ultima modifica: 13 Maggio 2016, 12:44:11 da caporaiss »

rais

  • Visitatore
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2016, 12:19:23 »
Dott professore, meglio usare la P grande per gli Amazon, onore e rispetto ai VERI TOSCANI, ma sa, Lei ha vissuto troppa accademia per cui si è acculturato male e le sue sagge frequentazioni di altissimo livello le ha deturpate e infangate mischiandosi a falsi capiscitori, ma che ne può sapere Lei ? Le ricordo che sono pluridecorato in ban (se vuole glieli elenco), a me Lei e i forumetti me fanno una pippa, ma lei che ne può sapere, ritorni a frequentare i professori come lei e pinturicchi che ha ancora molto da imparare, ma lei che ne può sapere di barili e fiere di pipe con Mastronzi, Falegnamik tanto decantati da chi ha vissuto da giovane a Parigi e Panza rossa con abiti da sposa, ma che vuole che ne sappia lei.

rais

  • Visitatore
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2016, 12:29:35 »
Gli Accademici pubblicano una foto http://accademiafumolento.forumfree.it/?t=72482981&st=15#lastpost nella quale si vedono Achille Savinelli e l'allora bambino Giancarlo, a tavola con il Prof. Ramazzotti (cui io molto insegnai, sia in fatto di pipe che in fatto di tardigradi) e con Gino Cervi. La foto la scattai io con la mia Rollei. Rammento che in quell'occasione rivelai ad Achille i segreti tecnici per realizzare il finissaggio Corallo-Capri da lui poi prediletto. Perdoni Dott. Raiss, ma Lei è Al Raiss, e quindi un accademico a tutti gli effetti? Me ne dorrebbe assai, me ne dorrebbe. Nella medesima occasione feci un regaluccio, a mo' di scherzo, al piccolo Giancarlo. Gli donai un pezzettino di balsa e gli dissi di farci, quando sarebbe stato grande, i filtri per le pipe. Egli, evidentemente intimorito dalla mia superiore statura di reale conoscitore della pipa, non comprese la celia e mi prese, allorché ebbe la facoltà di dirigere l'azienda,  in parola. A volte gli scherzi, pur fatti in buona fede e con ironia, vengono mal compresi e il nocumento che ne deriva è grave. Ma che ne volete sapere voialtri?


la poteva fare con l'autoscatto così avremmo potuta ammirarla

com'è la foto, bella? io la so bannato
 ;D ;D ;D

Eccoti accontentato, vedi quello che manca al dott. professore oltre una finta conoscenza in pipa e lento fumo è la conoscenza informatica, quando insieme a Bill Gates inventammo Internet e l'informatica in generale, gli accademici e il dott. professore sucavano il latte dalla nenna della mamma, mentre io già degustavo Balkan 759 e Dunnhill My Mixture Cuba, che ne potete saper voi ?

« Ultima modifica: 13 Maggio 2016, 12:32:43 da caporaiss »

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2016, 15:32:21 »
La foto non l'ho messa perché è bene che voi ragazzi facciate le vostre esperienze da soli, così potete sperare, un giorno, di acquisire almeno un decimo della mia immensa cultura. Certi ambienti, Dott. Raiss, io non li frequento, né li ho mai frequentati e di questo La prego di farmi fede. SERIAMENTE certe espressioni di saccenza io le combatto con le armi che ho. E DI QUESTO VOIALTRI NE SAPETE QUALCOSA

rais

  • Visitatore
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2016, 15:38:40 »
Intanto io non sono dott. ma aiuto mozzo, e poi mi chiamo caporaiss, se le inizia con il piede giusto o cambia come chiamarmi possibilmente c'incontriamo altrimenti per me è un accademico come tanti, faccia lei, ma cosa ne può sapere di me e dell'immensa cultura in fatto di ban ?
« Ultima modifica: 13 Maggio 2016, 15:40:15 da caporaiss »

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2016, 15:40:21 »
Va bene Cav. Raiss. Una croce di cavaliere e un mezzo toscano non si negano a nessuno.

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Accademici del Fumo Lento
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2016, 15:44:38 »
Se Lei è Capo Raiss e Al Raiss è un altro siete pur sempre parenti?