Autore Topic: des nains de jardin  (Letto 8201 volte)

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
des nains de jardin
« il: 15 Maggio 2016, 22:21:18 »
i nani da giardino ma anche no.
quelli che fumano la pipa, nella loro fanciullesca malizia, fra prevedibili cromatismi e grossolane sproporzioni, sono i miei preferiti.



« Ultima modifica: 15 Maggio 2016, 22:22:49 da saronni »
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

rais

  • Visitatore
Re:des nains de jardin
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2016, 14:41:37 »
bellissimi saronni, evocano ricordi fanciulleschi, son proprio d'accordo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2016, 14:53:28 »
Professore, quello dietro il nano sdraiato è pino mugo?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2016, 15:58:24 »
Parrebbemi rosmarino. Rammento un pomeriggio di tanti anni fa, nel parco della magione avita. Eravamo io, Dino Dunhill, Carlo Scotti e i due scavezzacolli Billino Ashton e Les Wood, che ancora non era fidanzato con Dolly. Ci raggiunsero poi Zino e il trio Ascorti-Davoli-Radice. Preparavo loro una scintillante bistecca sulla brace del caminetto. Quel dandy di Davoli disse: "ah caminetto, sarebbe un bel nome per una fabbrica di pipe!". E così fu. Dopo un po' arrivarono Eppe Ramazzotti, il nonno notaio di lui che fumava il tabacco del moro, e Dino Buzzati.  Il Buzzati mi chiese appunto se sulla carne avessi messo rosmarino o pino mugo.

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2016, 17:34:57 »
Professore, quello dietro il nano sdraiato è pino mugo?

la verità giace dietro la sicumera del simpatico nanetto!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2016, 18:20:50 »
I nani con la pipa sono bellissimi. I più simpatici sono quelli vecchi. In un giardino milanese ne vidi uno a mo' di fontana. Con una mano reggeva la pipa e con l'altra il mesto pipino dal quale usciva un rivolo d'acqua che gli bagnava le scarpette di nano. Forse soffriva di ipertrofia  prostatica?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:des nains de jardin
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2016, 18:31:59 »
può essere
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2016, 22:58:55 »
I nani con la pipa sono bellissimi. I più simpatici sono quelli vecchi. In un giardino milanese ne vidi uno a mo' di fontana. Con una mano reggeva la pipa e con l'altra il mesto pipino dal quale usciva un rivolo d'acqua che gli bagnava le scarpette di nano. Forse soffriva di ipertrofia  prostatica?

una cosa del genere l'ho vista forse in francia, ma non sono sicuro.
la cosa che mi aveva colpito, in realtà, era la patina di alghe a guisa di peli pelvico-pubici, formatesi giacchè nelle aree adiacenti al succitato mesto pipino.
tal fontana era giassì molto vecchia, e, non fatico a immaginare i maliziosi sorrisi celati dietro agli sfarzosi ventagli delle signorine-belle-epoque, abituate -evidentemente- a ben altri gocciolatoi... malcelata nostalgia!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

rais

  • Visitatore
Re:des nains de jardin
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2016, 11:20:12 »
Il nano ha bisogno dello sgabello per vedere le pipe in galleria, e senza occhiolino per vedere meglio la venature, non compra nulla.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2016, 11:49:00 »
Un aspetto peculiare dei nani da giardino risiede nella capacità di essere presenti ovunque ed in ogni situazione, anche la più stravagante.

Ad esempio, nei Jardin Sauvage di Montmartre a Parigi si può trovare un nano subbaqquo che cavalca un delfino.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2016, 11:52:07 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:des nains de jardin
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2016, 17:13:32 »
A tal proposito mi ricordo che il nano in questione non stava sopra Biancaneve
« Ultima modifica: 08 Giugno 2016, 20:14:05 da caporaiss »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2016, 19:01:05 »
Il nostro nano subbaqquo questa volta a cavallo di una tartaruga.
Bellissimo, ma dove avrà lasciato la sua pipa?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:des nains de jardin
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2016, 19:08:38 »
Ho letto da qualche parte che quando è in viaggio non porta mai con se la pipa, fuma toscani; ma non vedo neppure quello.
Mahhh !!!!!!!!!!

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2016, 08:35:03 »
Ci sono anche i nani come hobbit che fumano la pipa (secondo da destra).

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:des nains de jardin
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2016, 11:45:37 »
Dopo la breve digressione per occuparci dei nani come hobbit, torniamo ai nostri eroi nains de jardin.

Qui madame nain de jardin accoccolata vicino al nostro che fuma beatamente la sua pipa al sole delle Alpi.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)