Autore Topic: Pol(IT)ikhon  (Letto 39978 volte)

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #75 il: 21 Febbraio 2017, 08:31:30 »
Grazie grazie NCH, quindi anche tu qui con altro nick, bravo !!
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 08:34:30 da caporaiss »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #76 il: 21 Febbraio 2017, 11:00:55 »
Chi è NCH? Dove l'avete conosciuto? Io queste cose non le so perchè guardo a casa mia...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #77 il: 21 Febbraio 2017, 11:03:59 »
Qui ho trovato un esempio di quello che voglio dire quando parlo di guerre da un forum all'altro... Non mi piace per niente. A me la Compagnia del Tabacco non ha fatto nulla di male e vorrei che la si piantasse...

http://lacompagniadeltabacco.forumfree.it/?t=72087027&st=510
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #78 il: 21 Febbraio 2017, 11:31:32 »
...sta faccenda che rusticatura significa ripiego per una magagna, ci fotterebbe la possibilità della comunione tra bellezza e fumata perfetta.

Infatti. Questa è la vulgata dei Capiscitores. Mentre la verità è un'altra: chi fa ottime pipe fa ottime pipe che siano fiammatissime occhiutissime sabbiate o rusticate.
Ci sono delle rusticature  che sono espressione massima del valore dell'artigiano.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #79 il: 21 Febbraio 2017, 13:58:39 »
Qui ho trovato un esempio di quello che voglio dire quando parlo di guerre da un forum all'altro... Non mi piace per niente. A me la Compagnia del Tabacco non ha fatto nulla di male e vorrei che la si piantasse...

http://lacompagniadeltabacco.forumfree.it/?t=72087027&st=510

a kaval Syffredo, non mostrar la groppa :o
siamo inthopici fino in fondo

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #80 il: 22 Febbraio 2017, 12:36:22 »
Qui ho trovato un esempio di quello che voglio dire quando parlo di guerre da un forum all'altro... Non mi piace per niente. A me la Compagnia del Tabacco non ha fatto nulla di male e vorrei che la si piantasse...

http://lacompagniadeltabacco.forumfree.it/?t=72087027&st=510
Perfettamente d'accordo....  8) ;)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #81 il: 22 Febbraio 2017, 14:55:24 »
peraltro ieri ho avuto una lunga e proficua conversazione telefonica con Maurizio
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #82 il: 22 Febbraio 2017, 15:06:37 »
e che si dice?  ::)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #83 il: 22 Febbraio 2017, 16:03:46 »
tutto bello
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #84 il: 23 Febbraio 2017, 15:08:05 »
poesse bello, al teatro dell'assurdo partecipava anche lui, comunque spero che finalmente sta farsa sia finita, se ci sei riuscito grazie da parte mia.
Un grazie anche a CVab per aver smascherato uno dei due delle colonne portanti dell'assurdo.

Tante cose

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #85 il: 23 Febbraio 2017, 15:17:09 »
ah per chiudere definitivamente ti ha parlato anche della discussioni "a mari" e delle "fatiche di Sisifo" ?

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #86 il: 23 Febbraio 2017, 18:37:19 »
è bello scrivere ciò che si vuole senza poter replicare, lui se la suona e lui se la canta - PUNTO E BASTA -
Quando iniziai a scrivere nelle riviste del settore, qualcuno o non era nato, o sucava latte o era -- ELIMINATO DAL MOD CHE NON CONOSCE L'ESPRESSIONE DIALETTALE E NON NE PUO' VALUTARE L'EVENTUALE PORTATA OFFENSIVA --
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2017, 19:27:37 da Cristiano »

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #87 il: 23 Febbraio 2017, 19:44:49 »
Ad maiora !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #88 il: 24 Febbraio 2017, 09:38:39 »
è bello scrivere ciò che si vuole senza poter replicare, lui se la suona e lui se la canta - PUNTO E BASTA -
Quando iniziai a scrivere nelle riviste del settore, qualcuno o non era nato, o sucava latte o era -- ELIMINATO DAL MOD CHE NON CONOSCE L'ESPRESSIONE DIALETTALE E NON NE PUO' VALUTARE L'EVENTUALE PORTATA OFFENSIVA --
Allora caro Francesco, ieri sera Maurizio Capuano mi ha avvertito di aver scritto, su cdt, una risposta, che sia io che lui ci auguriamo possa mettere fine alla querelle (che riguarda te e altri, ma non i due forum). Il PUNTO E BASTA che hai messo, opportunamente, deve essere inteso come CHIUSURA DEFINITIVA di ogni risposta, qui, a polemiche nate altrove.
Insomma, io capisco che sei stato bannato da ogni dove (e sai che, se avessi potuto decidere io, lo saresti stato, e da tempo, anche da toscopipa) e che devi cercare di rispondere in qualche modo agli attacchi, veri o da te percepiti come tali. Tuttavia, non lo devi fare da qui. Fatti una pagina tua e lì fai quel che ti pare. Chi ti vuol leggere ti leggerà. Siccome qui si viene a leggere di pipe e tabacchi, non è giusto che gli utenti di toscopipa debbano assistere a polemiche incrociate che, francamente, sono di nullo interesse.
Quindi, se ti ripesco a rispondere qui ad interventi in altri forum, in qualsiasi modalità, anche la più "polita", tu lo faccia, chiederò a Samael il ban. Se Samael non lo fa, me ne vado io. Quindi, hai scritto PUNTO E BASTA e così sia. Mi dispiacerebbe perderti, perchè ti riconosco competenza, passione e, spesso, anche piacevolezza. Perdere un forumista è sempre una sconfitta per il forum stesso e per chi lo gestisce (e sono rammaricato anche per il fatto che Codex abbia lasciato la compagnia). Quindi, evitami di arrivare alle estreme conseguenze. Sono certo che manterrai la parola data. VALE ANCHE PER LA BACHECA SHOUT. Con affetto.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #89 il: 24 Febbraio 2017, 10:02:03 »
Mah, io direi di sigillare questa porta, perché in tutto e per tutto i due Siti sono spaventosamente diversi, e non sono di quelle diversità che potrebbero mai arricchire alcuno (imho).

La coscienza civica e sanamente politica di questo forum non accessoriato e sponsorizzato, porta ad esaltare la convivialità serena, le origini popolari e contadine della nostra fattispecie, lo sberleffo fantasioso e senza acrimonia alla spocchia che tra le rovine di questa sponda dal fumo lento, riesce ancora a ghignare come un patetico teschio di carnevale, con gli zigomi placcati a borchie Gauit.

Nessuno che non sappia condurre benissimo il FVF si sognerebbe mai di scrivere che è irreparabilmente ignifugo, e anzi ci sarebbero tutti i mezzi per intuire che-per trovare questo “coraggio”- sa condurlo e di fatto lo conduce alla perfezione da prima che fosse importato. Le vulgate infatti sono esattamente opposte, dimostrare prestazioni atletiche anche quando non si è interessati né ad esse e né al relativo prodotto; pagare oro quelle borchie rettangolari anche se non si ha affinità né estetica e né organica (!) per quei tabacchi, perché se sai ben condurre e trarre godimento da un tabacchino dolce ed economico, che per inciso è talento altrettanto e più vero, rischi di non essere accolto dal gotha della capisci tura, e magari trovarti a comprare per tuo figlio dei libri scarabocchiati e sotto costo per pagarti gli aspetti rappresentativi “del vizio”. Guardate, conosco casi simili, anche se fortunatamente limitati dalla possibilità di meno dissanguanti vanterie on line, classica quella di inzuppare all’alba nel caffellatte uno stronzo di cane Gauit anziché un Orosaiwa (non parlo qui dei ns. dirimpettai, ma di climi e costumi all'interno dei quali dovrebbe risultare cristallina, se non indispensabile, la nostra provocazione).

Circa il Capo, per il 90% è nel pieno dello spirito comune in questo Sito. Poi ha i suoi spigoli, la sua personalità, che personalmente non mi dispiace anche se cazziatoni e sfottò me ne sono beccati anch’io. Devo però dispiacermi d’aver aperto apposta questo 3d, per stemperare in festa e-o confronto aperto regolamentato, la c.d. Vexata Quaestio “a Mari”, delle cose siano sfuggite inficiando il mio tentativo (ma non me lo aveva prescritto alcun medico, sia chiaro, per cui…). Del tutto sensato si sia risposto dall’altra parte e mediato tra i due Responsabili. Ora speriamo basti, onde tornare a riprendere le nostre prassi tutt’altro che accademiche ;-)
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2017, 10:06:43 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo