Autore Topic: Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?  (Letto 2632 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« il: 10 Marzo 2017, 17:49:37 »
Caro Niubbo, su questo tema ti sarò di poco aiuto (ed è un bene), dacchè io sono un fumatore stanziale, fumo mentre lavoro al mio caotico tavolo da Avvocato, colmo di pipe, scatole e buste di tabacco, scovolini e posacenere alla rinfusa, pile di pratiche e di appunti. Dunque, raramente ho bisogno di borse. Tengo i tabacchi in vasi (ne ho anche uno di ceramica che appartenne a Carlo Lodi), scatole, scatolette. Tuttavia, se ti devi muovere, la borsa fa figo. Prendine una bella, morbida, di pregio. Dunhill e Savinelli ne vendono di eccellenti. Oppure prendine una di finta pelle, fa lo stesso, ma non sarà figa. La somma busta, pare, è la Rotator di Dunhill. Solo per godimento della bella scrittura (perchè, poi, more solito, devi fare come ti pare), leggiti questo articolo splendido. http://13pipe.blogspot.it/2015/10/non-avrai-altra-busta.html
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2017, 18:15:46 »
in alternativa a quanto espresso dal sommo Cristiano puoi unsare anche una busta della spesa, se di discount meglio fa più wips

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2017, 15:13:09 »
Mr. Noob, ad ogni modo, dopo la lettura dell'articolo  se decidi di prendere una busta mettici poco tabacco perchè anche se la busta è fichissima il tabacco ti si secca e questa è appunto una seccatura. Comunque, ricorda sempre che TU non puoi trasportare su questo forum litigi nati altrove su buste di tabacco sciccose ed altre amenità.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2017, 18:35:51 »
Non raccolgo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2017, 20:05:28 »
Ha 40 anni ma non li dimostra.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2017, 10:57:20 »
Ha 40 anni ma non li dimostra.

Il senso di questo intervento? Qui si parla di buste per il tabacco nell'ambito di Toscopipa per Newbies. Quella è una busta per newbies?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

NCH

  • Visitatore
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2017, 13:11:42 »
Sì.
Comoda, economica e dura una vita.
Pure inglese.
E allora?

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2017, 13:52:37 »
Recidivo. Le foto sono fatte male. Che busta è? Dove si compra? Le scritte si leggono malissimo.
Potresti anche provare ad essere un pochettino più rispettoso e non far fare tutta questa fatica a chi partecipa, o semplicemente legge, a questa discussione che, tra l'altro, è dedicata a chi è nuovo del mondo della pipa.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2017, 14:24:47 »
Quella busta mi sembra un ritaglio di pantofola quelle da vecchio avete presente?
Preferusco la busta del discount e fichissina

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2017, 07:38:13 »
Io mi sono attrezzato con un astuccio per pennarelli, ma di una nota marca di zainetti à la page per sembrare meno niubbo. Costa molto meno di una busta dedicata e mi ci sta dentro di tutto: pipa (di qualsiasi dimensione), pigino, scovolini, accendino, fiammiferi e tabacco; quest'ultimo chiuso in una bustina a parte, altrimenti ti va tutto a giro e fai un troiaio.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2017, 09:59:55 »
Io mi sono attrezzato con un astuccio per pennarelli, ma di una nota marca di zainetti à la page per sembrare meno niubbo. Costa molto meno di una busta dedicata e mi ci sta dentro di tutto: pipa (di qualsiasi dimensione), pigino, scovolini, accendino, fiammiferi e tabacco; quest'ultimo chiuso in una bustina a parte, altrimenti ti va tutto a giro e fai un troiaio.

Non dubito sui costi e sulla praticità, ma le buste dedicate, ce ne sono di molto economiche, hanno il rivestimento interno di un materiale che "dovrebbe" garantire un nettamente migliore mantenimento dell'umidità
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

NCH

  • Visitatore
Re:Niubbo: la vuoi una busta per il tabacco?
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2017, 13:19:53 »
.