Autore Topic: Contento lui...  (Letto 11300 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2017, 10:08:54 »
 ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Contento lui...
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2017, 10:20:39 »
Difficile capirlo mi hanno riferito che vive nel mondo dei libri  ;D
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Contento lui...
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2017, 10:23:24 »
Beh visto  che l attenzione non è richiesta a nessuno, ti ringrazio sinceramente per provarci e mi scuso fortemente pei risultati più frequenti... :)
Che scrivi difficile penso lo sai già, in più qualche errore di battitura qua e là non aiuta. Però vedo che gli altri ti capiscono, quindi la colpa dev'essere più mia che tua  ;D

Hai ragione, ma proprio questo è comprensibile. Su 5 post io ne capisco mezzo, non sei l'unico.
Mi sono rassegnato al soliloquio  ;D
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Contento lui...
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2017, 11:01:28 »
15 anni di esperienza m'insegnano che Paolo va interpretato, non preso alla lettera  ;)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2017, 11:07:26 »
Grazie ma visto il titolo del 3d e la piega degli ultimi post, pregherei di sospendere l OT personanale, che potrebbe passare per IT. Non vorrei dover entrare nel discorso sulla comprensibilità o meno (o altri difetti-pregi) della scrittura altrui, su cui mai fatto peli. ;).

Nel lungo post precedente parlo di atteggiamenti inthopici che possono coinvolgere chiunque, senza nessuno voler ridurre a quella dimensione :). buon proseguimento
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2017, 11:19:38 »
Buon proseguimento... ???
fai facile, e adesso ? Non so a Voi ma, a me, pare che si sia messa tanta legna al fuoco, in somma,
mi tocca lasciare che tutto sedimenti pian piano, prima di poter dire qualcosa, devo digerire il tutto.
Come sempre un plauso a Voi e, a Nic in specie.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2017, 15:00:01 da StefanoG »

Offline emilio27

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re:Contento lui...
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2017, 12:47:04 »
Io Nic non lo capisco proprio, inizio a leggere io suoi post, poi un po' per la lungaggine un po' per la scrittura così contorta lo abbandono.
Buone fumate

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2017, 13:20:47 »
Non mi pare nè lunga nè controrta la mia gentile richiesta di sospendere l'OT personale. Visto che a quanto pare spesso si sospende dopo la seconda sillaba, continuo a essere come mi si chiede di rimanere, da parte di chi ha approcci diversi da quelli appena espressi. Qui come altrove esprimo il mio favore tra "utenze diverse e solidali", con punti di arricchimento e contatto anche occasionali, senza preclusioni...
 ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2017, 13:25:47 »
vedete la cifra stilistica di Paolo, piaccia o non piaccia, è questa. Ci sono dietro anni di cultura profonda e di studio, nonchè di ammirevoli sue pubblicazioni. Un Paolo che scrivesse linearmente io non lo vorrei, ormai. Insomma Nic lo abbiamo noi e ce lo teniamo stretto. Lunga vita a Nic Salamandra! Fine OT inthopico.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2017, 14:04:20 »
Grazie caro ma non sono del tutto responsabile della cifra stilistica. Collaborano anche i contenuti, fitti e assolutamente inediti, per non parlare di modi ambienti improvvisazione forzata e tempistica...giusto cmnq adeguarsi ulteriormente, pur bastandomi e sorprendendomi della approvazione esistente... :-*
siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2017, 16:46:27 »
Significa che i gusti estetici e di palato sono individuali e quindi tutti ripettabili.

Il gusto è individuale, ma il buon gusto (che ne è limite) andrebbe educato, indirizzato ed affinato col tempo e nel rispetto di certi canoni, quindi secondo me è individuale fino ad un certo punto. Come ci vestiamo, che pipe fumiamo, cosa e come mangiamo...tutto ha una sua logica ed acquista un senso se lo inquadri in una sequenza di tradizioni comportamentali. Poi, chiaro, uno è liberissimo di mettersi camicia rosa, giacca bordeaux e spipazzare allegramente una Preben Holm...la libera espressione è un conto, l'ignoranza delle regole base del vivere civile tutt'altro.

Assolutamente condivido.
D'altra parte questa è, era, la nostra tradizione continentale (UK compreso) prima dell'avvento della moda come fenomeno di massa che ha reso possibile la coesistenza del "cattivo" gusto, di "nessun" gusto e del "buon" gusto.
Contenti loro...  ;D ;D ;D
Preferirei di no.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2017, 17:51:42 »
Contenti tutti
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Contento lui...
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2017, 17:55:24 »
Rammentando un ex noto romanzo di Moravia, per Lui potrebbe intendersi "i Bbiskero"  :o ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Contento lui...
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2017, 20:51:09 »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Contento lui...
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2017, 10:48:56 »
Tornando OT  ;D ci sono alcune espressioni di cui fatico a capirne il significato: inthopico e capiscitorio, ad esempio.
Posso arrivare a immaginarne l'etimologia, ma l'accezione con la quale le usate qui mi rimane fumosa.